Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Poschl's GLETSCHER PRISE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2011, 14:05
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Condivido tutto ma l'odore non e' il massimo. Mi piace il prezzo (1.50 x 10gr), lo trovo facile da prendere, ma non e' il mio preferito tra quelli in vendita in italia
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 30/3/2012, 22:15




Lo rifiuto dopo alcuni anni che non facevo uso di snuff...confermo i giudizi positivi!!!
Sicuramente adatto come "tutto giorno"!!!
Confermo che all'aria aperta (possibilmente con leggera brezza) si sente di più!!!
Inoltre la mia impressione è che il sapore del tabacco non è del tutto coperto dal mentolo e l'eucalipto a contrario, secondo mia modesta opinione, di quanto avviene con l'Ozona President!!! :)
P. S. Se si eccetua una mia breve sperimentazione dell'Ozona Snuff, da neofita il Gletscher Prise è stato il mio primo snuff e non mi ha dato problemi!!!
 
Top
Arhtur
view post Posted on 31/3/2012, 08:14




Con il gletscher il sentore di tabacco spicca fin subito da quando uno lo fiuta , mentre con il President sicuramente il sentore di mentolo spicca subito e sembra coprire quasi del tutto il sentore del tabacco , ma dopo un paio di minuti eccolo che affiora , bisogna farci il naso .
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 07:54
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


La prima fiutata non mi ha entusiasmato subito,ma solo dopo qualche minuto.
Alla seconda ho aspettato un attimo ed il tabacco si è rivelato meglio.
Credo sia vero che bisogna farci il naso,ma ad occhio e croce mi pare che il President permanga per maggior tempo. Inoltre il Columbia Ol non l'ho sentito, qualcuno mi descrive quando e come si manifesta così magari imparo a coglierlo?
In ogni caso mi pare un tabacco valido come tuttogiorno,almeno tra quelli reperibili in Italia.
Spero di capirlo sempre meglio, ma per ora non vince sul President, almeno per me.
 
Top
argon21
view post Posted on 18/11/2012, 11:44




Sinceramente non mi ha fatto un grande effetto questo snuff.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 20:17
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,481
Location:
Vicenza

Status:


questo tabacco mi ispira molto, appena riesco a scovarlo dalle mie parti(cosa ardua) lo prendo al volo! la mentolatura (columbia oil chiamatelo come volete) è meno accentuata rispetto al president??
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 08:20

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


la mentolatura è ben presente, generosa, ma rispetto al president è più "calda", più avvolgente. Nel President il mentolo è forse più fine, filigranato...
 
Web  Top
ElDyablo69
view post Posted on 20/2/2013, 13:03




Magari uno dei tabacchi con la mentolatura più buona che ci offre la pöschl per fortuna dalle mie parti e molto comune..lo uso spesso sopratutto prima di uscire,a un forte sapore di eucalipto (più che a menta) la "mentolatura" secondo me delicata e fresca ma più calda di molti altri tabacchi esempio mcchrystal menthol,ozona president ecc...che dire un tabacco che non ha per niente un gusto sintetico chimico...il mio voto e un 7/10 ottimo!
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 18:49
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,481
Location:
Vicenza

Status:


scrivo per riportare che finalmente sono riuscito ad avere una scatolina di questot tanto aspettato tabacco. trovato dove prendo il president e questa volta sorpresa aveva il gletsher prise, preso al volo.
ora mi riservo di fiutarlo un pò e vediamo cosa mi dice ;)
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 20:55
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Evviva, Carry!!! Poi dicci le tue impressioni.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 7/12/2013, 21:30




tra 10 giorni staro' snowboardando sulle alpi e vedro' se è davvero glaciale il mentolo come dice il nome, voi che mi consigliate? quello con columbia ol oppure quello senza?
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 21:26
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


tabacco eccellente, ma alla lunga mi stanca un pochino...
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 01:05
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


A distanza di tempo devo per amor di verità aggiornare.
Il mio parere si è ribaltato, il President è molte spanne sotto a questo...non me lo voglio far mancare più per un bel pezzo...
Il fatto è che la prima confezione che avevo preso doveva essere del paleolitico, comprato fresco è stato un'esperienza rivelatrice.
Lo trovo molto adatto anche ad un neofita e, quando lo si conosce bene, mai banale anche per un nasatore più esperto.
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 10:53
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,481
Location:
Vicenza

Status:


la mia esperienza si limita al president e ora a questo nonostante fiuto da più di un anno.
già dalle prime fiutate questo gletsher prise mi ha completamente conquistato, rispetto al president è leggermente più umido e scuro con una macinazione più grossa e quindi più agevole da fiutare. il tabacco una volta fiutato risulta molto avvolgente senza risultare troppo invasivo e ha una permanenza buona se comparata a quella del president. poi la scatolina è stupenda cosa che non guasta ;) insomma mi piace tanto.
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 16:43

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Gletshcer Prise ueber alles!!!
 
Web  Top
63 replies since 29/10/2007, 15:24   3112 views
  Share