Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Gawith Hoggart Apricot Snuff

« Older   Newer »
  Share  
Imbe88
view post Posted on 24/4/2010, 14:22




L'ho appena provato a me nn dispiace........ Si lascia fiutare molto bene!!!!!!
 
Top
Soy'92
view post Posted on 9/5/2010, 14:43




Questo tabacco è la fine del mondo se se ne fiuta un po' alla volta... tanto e in una sola a me da il capogiro, forse ha un livello di nicotina molto elevato...
 
Top
illusionista MT
view post Posted on 26/5/2010, 17:58




davvero ottimo!! :D l'ho comprato stamattina e l'ho subito provato, :P non so perchè, ma mi verrebbe da smentire la recensione nel punto dell'aromatizzazione che dice "delicatamente mentolato con un leggero sentore di albicocca", secondo me la delicata mentolatura si sente, ma si sente anche l'aromatizzazione dell'albicocca! e anche parecchio direi! ^_^ l'essenza dell'albicocca rimane nel naso per una buona decina di minuti (se non di più) ed è molto soffice, non infastidisce, però come ripetuto da parecchi in questo topic, alla lunga stanca, infatti lo sto alternando con il president (comperato anch'esso stamane) ^_^ :lol:
comunque.. il mio giudizio è decisamente positivo :)
 
Top
Serenase
view post Posted on 25/2/2011, 10:55




Non ho le competenze per recensire un tabacco ma... ohibò! Quanto mi piace questo! :)
Sarà che amo i profumi fruttati, sarà che il profumo dell'albicocca per me sta molti metri sopra gli altri frutti, ma tra questo tabacco e me è stato amore al primo sniffo! Trovo anch'io che sia "tranquillo" e facile da nasare per granulometria e umidità, cosa molto apprezzabile non essendo io un naso granché navigato. Il profumo di albicocca in effetti ci mette qualche secondo a farsi sentire, tanto che la prima volta che l'ho provato ho pensato "ma guarda te che fregatura, è tutta menta anche qua!" :D
Però poi lascia nelle narici una traccia "che sa di buono", avvolgente ma - ahimé - non molto persistente, a occhio direi che non dura nemmeno 5 minuti... che dipenda dalla presa? Le mie sono veramente piccole. image
 
Top
Metalinox
view post Posted on 25/2/2011, 19:08




La persistenza dell'aroma può dipendere da molti fattori: sensibilità e stato del naso, umidità e temperatura del luogo dove si fiuta etc.
L'Apricot ha una discreta persistenza, non eccezionale ma buona; cambia se fiutato al chiuso o all' aperto e ha una persistenza maggiore nel secondo caso.
Un consiglio per quando lo fiuti al chiuso:
quando non percepisci più il profumo dell' albicocca prova ad uscire fuori e strofinati le narici, vedrai che l'aroma riaffiorerà.
 
Top
Serenase
view post Posted on 25/2/2011, 20:43




CITAZIONE (Metalinox @ 25/2/2011, 19:08) 
quando non percepisci più il profumo dell' albicocca prova ad uscire fuori e strofinati le narici, vedrai che l'aroma riaffiorerà.

Buono a sapersi, proverò, grazie!!! :)
 
Top
slipknor
view post Posted on 1/4/2011, 10:15




ho provato questo tabacco recentemente.
accattivante la confezione nera con le scritte bianche e oro.
il tabacco è medio in tutte le fasi dell'esame visivo, media macinatura, media umidità, medio il color marrone.
fiutata semplice, non va in gola.
sparito il primo sentore di mentolo, l'albicocca si fa sempre più avanti prendendo il sopravvento.
discreta persistenza.
alla fine è un tabacco discreto anche da tuttogiorno.

p.s. consiglio di spostare la discussione nella categoria dei poschl. di gawith hoggart questo fiuto non ha proprio niente...
 
Top
Metalinox
view post Posted on 1/4/2011, 13:47




Effettivamente è più allineato ai Pöschl che ai Gawith ma, spostandolo in quella sezione, il neofita potrebbe non trovarlo.
 
Top
slipknor
view post Posted on 4/4/2011, 07:49




il fatto è che non è un gawith hoggart, neanche nel nome...
gawith è la "serie", la "linea"... (cola e apricot), un po' come l'ozona, è una serie di tabacchi della poeschl (cherry, anis, president etc...), non una marca a sé stante.
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 14:23
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Questo e' il mio preferito. Cerco di non esagerare perche' mi piace molto, forse perche' adoro l'albicocca, come frutto. Ma la combinazione in questa miscela e' proprio fatta bene.

A Torino si trova anche facilmente
 
Top
Arhtur
view post Posted on 7/6/2011, 19:44




circa una ventina di anni Fa cera una canzone che diceva '' TOCCA L'ALBICOCCA '' :rolleyes: :woot: pero' era un'altro tipo . hahahahaha!!!!! lol ;) :D :D :D :D . i piu' vecchi del sito forse se ala ricordano. ;)
 
Top
SattoloSnuff
view post Posted on 14/2/2012, 21:15




Io non me ne perdevo uno di nastri di quel gruppo
inimitabile...li compravo naturalmente dai marocchini
(o vu' cumpra').
Ancora oggi, a 44, li riascolto ancora spesso, e non
sono meno evocativi di un Battisti o di altri
grandi...
Erano grandi...purtroppo se ne sono andati quasi
tutti, ad iniziare da Daniele Pace, ai tempi addirittura di
Manzo (1986)...
A me piaceva pertricolarmente il Francese, anche se Cerruti
era poi il piu' importante.
Pensa che 38 luglio, del 1974, me la ricordo vagamente,
ma indubitatamente, che eravamo
con le giostre a Vasto (CH) e lo metteva una giovane ragazza
in una giostra per bambini da un registratore a bobine
Geloso (Gelosino), ricordo infatti, ora dopo tantissimi
anni, che armeggiava con le bobine...
Nel 74 non dicevano ancora parolacce e si poteva diffondere
tranquillamente la musica degli Squallor dagli altoparlanti
delle attrazioni, infatti ricordo anche 'Ti ho conosciuta in
un clubs' (avevi in bocca un banco di nebbia...che vagava) :woot:
Invecchio...
Il bello che piacevano molto anche ai non terruncelli... :P :D
 
Top
Metalinox
view post Posted on 15/2/2012, 02:55




Vero, io li adoravo e, tra amici, ripetevamo i loro testi come un tormentone:
"Berta, brutta t***a, vieni giu che ti spacco il c**o"
"Berta, c'ho un toro nelle mutande"
"a Las Vegas, vicino a Las Figas...era lui, Dracula, il vampirla"
:) :)
Aaah, bei tempi!
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 08:20

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Mi ricordo, se non sbaglio, "Avida" un testo disarmante... anche io faccio parte ormai del club degli "'anta"...
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2012, 09:03
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Appena provato, devo dire che mi è piaciuto.
Percepisco una mentolatura leggera e poi vai di aromatizzazione!
Il tutto mi risulta un po'tenue, quasi a tinte pastello sullo sfondo, non so se rendo la sensazione...a parte la nicotina, che c'è e la si sente, credo che per ora sarà meglio fare fiutate piccole per me.
Trovo incredibile che sopporto bene pipa, toscani e tabacchi ryo forti mentre una leggerissima fiutata la sento subito in testa ed allo stomaco. Credo che l'assorbimento di nicotina sia particolarmente intenso con lo snuff.
Tornando al tabacco in questione, penso che con una leggera brezzolina o comunque all'aperto, godendoselo con calma sarà un ottimo compagno di passeggiate serali con l'amico a 4 zampe...io lui e l'aroma nelle narici.
Pregusto passeggiate liete ed aromatizzate!
 
Top
29 replies since 25/12/2007, 19:35   1434 views
  Share