Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacco da mastico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2008, 09:42
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Finalmente provato e devo dire... BUONO! L'esperienza mi è piaciuta parecchio e la ripeterò di sicuro.
Il tabacco è l'Oliver Twist Royal, non so se è aromatizzato, ma in ogni caso il sapore è buono, come di liquirizia.
La salivazione aumenta in maniera incredibile per cui è normale dover sputare...

Insomma a me è piaciuta, ne farò altre prese e non appena lo troverò ne prenderò altro!!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2008, 10:07
Avatar

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Group:
Administrator
Posts:
329
Location:
Teramo

Status:


confermo!! provato insieme a sw4n ed è buonissimo!!! l'unica parte poco "royal" della masticata è quando si deve sputare, ma anche questo ha un suo fascino!!
 
Web  Top
Sigismondo d'India
view post Posted on 11/8/2008, 17:18




Salve!
Sono appena arrivato in questo forum, e sono interessato al tabacco da mastico.
Il mitico Makla Ifrikia si trovava, difficilmente, fino all'altro anno. Torno or ora da Barcellona dove c'è, e ne ho comprata una quantità al limite della decenza. Sto cercando, invano, di farlo acquistare da vari tabaccai di Cerveteri, promettendo loro l'acquisto di tutta la merce con pagamento anticipato.
Vi terrà asggiornati.
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 21:20
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Ciao Sigismondo e benvenuto! Io e Bandini lo abbiamo assaggiato con molto piacere, per cui i tuoi aggiornamenti ci faranno davvero comodo! A presto!
 
Web  Top
Sigismondo d'India
view post Posted on 2/10/2008, 15:04




Salve.
Dopo lunghe ricerche e sollecitazioni, sembra che il Makla Ifrikia sia in arrivo presso una tabaccheria di Cerveteri.
I depositi fiscali locali se ne fregano altamente di rifornire i tabaccai, e non capisco perchè.
La domanda che ho posto a vari livelli (dai tabaccai ai funzionari di Logista Italia, fino ai funzionari degli uffici locali dell'AAMS), è stata sempre la stessa: se voi, per campare, vendete dei beni e se qualcuno è interessato ad acquistarli, perchè risulta così complicato realizzare una semplice transazione?
Boh!
Ciao
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 20:52
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Ehehehehe, è sempre il solito discorso Sigismondo.
Ne abbiamo parlato anche altrove ma purtroppo in tabaccheria ci sono prodotti di serie A (sigarette,toscani,gratta e vinci,ecc) e prodotti di serie B (tabacchi da pipa, pipe, tabacco da fiuto) che vengono snobbati dalla stragrandissima maggioranza dei rivenditori perchè davvero poco redditizi.
 
Web  Top
Il barbonauta
view post Posted on 5/10/2008, 20:55




CITAZIONE (Sigismondo d'India @ 2/10/2008, 16:04)
Salve.
Dopo lunghe ricerche e sollecitazioni, sembra che il Makla Ifrikia sia in arrivo presso una tabaccheria di Cerveteri.
I depositi fiscali locali se ne fregano altamente di rifornire i tabaccai, e non capisco perchè.
La domanda che ho posto a vari livelli (dai tabaccai ai funzionari di Logista Italia, fino ai funzionari degli uffici locali dell'AAMS), è stata sempre la stessa: se voi, per campare, vendete dei beni e se qualcuno è interessato ad acquistarli, perchè risulta così complicato realizzare una semplice transazione?
Boh!
Ciao

Salve a tutti ragazzi ! Mi piace il vostro forum,lo trovo interessante. :)
Sò qualcosa che potrebbe interessarvi...!
Il così chiamato "tabacco da mastico Makla Ifrikia" non è tabacco da mastico in realtà,bensì "snus" !!!
Sul retro della confezione ce scritto "prodotto da mastico" !
Credo che questo sia stato ed è tuttora l'unico modo che hanno trovato per vendere lo snus in italia !
Lo ho nel cassetto a casa mia,ed è da qualche giorno che lo uso,non è male,però ha un odore abbastanza particolare. Lo ho trovato per caso,ed è,appunto come dite,molto poco commercializzato... ^_^ ;)
 
Top
gawith
view post Posted on 6/10/2008, 14:18




Carissimi,

mio fratello rientrando dalla Rep. Ceca ha portato con se una scatolina di SNUS, e chiaramente non ho potuto resistere ed ho voluto provare (visto che sono due mesi che non fumo poi....), ad essere sincero non mi ha entusiasmato molto, anzi devo dire che non mi ha proprio preso.... Lontani anni luce dalla folgorazione per tabacco da fiuto....

a presto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Chimerarth
view post Posted on 17/12/2008, 17:46




Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione per una semplice informazione:
Il tabacco da mastico è illegale oppure no?
Leggendo qui, ma non solo, ci sono sempre pareri discordanti, nonostante io abbia accertato che nel tariffario AAMS è presente.

Inoltre, sw4n, siamo delle stesse parti, magari puoi conisglirmi un tabacchino in cui acquistarlo?
Grazie in anticipo.
 
Top
jackarkness
view post Posted on 17/1/2009, 10:51




Trovata informazione di radiazione dal listino tabacchi per Makla Ifrikia

Radiazione Makla Ifrikia

molto probabilmente se si trova ancora sono solo scorte di magazzino.
 
Top
okkiello
view post Posted on 12/2/2009, 19:56




ciao a tt!! ho comprato una scatoletta di tabacco da mastico.... ma nn so precisamente cm si usa... x favore qualcuno potrebbe farmi una descrizione dettajata su come usarlo??? grazie a tt fin da adexo!!!
 
Top
PresidentSnuf
view post Posted on 12/2/2009, 22:24




spri la scatola,ne prendi un po,lo ficchi in bocca,mastichi,sputi e scrivi senza abbreviazioni :/
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 11:57

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Vorrei darti un consiglio: fai prese piccole almeno all'inizio. Una presa troppo grossa può indurre il vomito.
Inoltre il tabacco da mastico si può anche semplicemente tenere in bocca senza masticare. Giusto per sentire il sapore - un po come tenere in bocca una caramella senza masticarla ma lasciarla sciogliere poco a poco.
Questo, oltre tutto, riduce il rischio di vomito di cui sopra.
Il tabacco da mastico svedese infatti viene anche venduto in porzioni in piccole bustine di una carta filtro simili quindi alle bustine di thé ma più piccole. In questo caso è quasi obbligatorio lasciarsi il tabacco in bocca senza masticare.
In tutti i casi è pur sempre consentito lo sputacchio.

 
Web  Top
okkiello
view post Posted on 13/2/2009, 14:23




ok grazie axel#6!!! un'ultima cosa: da qualke parte ho letto ke si può mettere del tabacco da mastico dentro un pezzetto di scottex o fazzoletto e lo si usa come se fosse cm quellis vedesi.... si può fare?????
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 16:53

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


bah! si può provare - il problema è che lo scottex o il fazzoletto di carta si riducono in poltiglia quando in bocca si impregnano di saliva. E considera che il tabacco fa aumentare la secrezione salivare...
...di qui la necessità di "sputacchiare"!
 
Web  Top
170 replies since 29/1/2008, 22:24   22194 views
  Share