Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacco da mastico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2015, 19:10
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


ordinata e arrivata la stecca di makla africaine bentchikou.
scatolina da 25g in plastica, che risulta assolutamente migliore di quella classica in metallo!! tabacco fresco al tatto e non ha quell'odore che poco invita a metterlo in bocca, anche se una volta posizionato non lo trovo per nulla sgradevole, ora lo provo e poi faccio sapere ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 23:34
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Un prodotto più che discreto, se lo trovi fresco vale la pena di prendere la stecca.
Suggerisco congelamento sottovuoto, (bastano un freezer, una busta ziplock ed una cannuccia grossa da cocktail ;) ).
Ciccate serene
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 12:18
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


sì ho fatto bene a procedere con l'acquisto della stecca intera, prodotto molto fresco, rispetto all'ifrikia è più agevole la formatura della prilla, come forza credo che siano abbastanza equivalenti forse il bentchikou risulta più "mentolato" sotto il labbro...poi ripeto le scatoline in plastica sono proprio belle e secondo me per tabacchi come snus o comunque tabacchi molto umidi il metallo non è buona cosa.
Cliff, per il congelamento sottovuoto mi piacerebbe molto ma purtroppo se lo faccio mi trovo fuori di casa ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 21:16
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Lo credevo anch'io, invece ora ho un cassetto del freezer tutto per me (pur se con frequenti lamentele a riguardo). Per le can aperte lo sportellino per uova/burro del frigo è perfetto...sembra fatto apposta! :)
Ciccate maklaticamente serene
 
Top
Vizio
view post Posted on 15/6/2015, 12:35




Carry, riusciresti a fare una recensione di questo nuovo Makla che hai trovato? Sono davvero molto interessato
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 12:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


appena ho un pò di respiro faccio la recensione.
 
Top
170 replies since 29/1/2008, 22:24   22194 views
  Share