Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacco da mastico

« Older   Newer »
  Share  
andry_85
view post Posted on 13/2/2009, 20:54




Provato l'Oliver Twist, nel gusto Original. Che dire, davvero una piccola delizia! È decisamente gustoso, il tabacco è decisamente evidente come sapore e riempie la bocca, quasi come mangiare tabacco da pipa. Con un bicchiere per gli sputi a fianco, è una goduria. Solo, la mia foga da mangiacinquepacchettidigoliaalgiorno me lo ha fatto masticare un po' troppo e inghiottire un po' di saliva, con una conseguente nausea paurosa :sick: , per fortuna durata solo pochissimi minuti.

Andrea ^_^
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 17/2/2009, 18:25




Ho trovato a Milano il tabacco Chema a 1,80 euro, qualcuno lo conosce? Impressioni generali?
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 20/2/2009, 18:25




Ho avuto io il disonore di provarlo per primo....
Impressioni: una rara porcheria :sick:
 
Top
homieofsella
view post Posted on 23/2/2009, 13:58




Be il makla ifrika è reperibile in diverse tabaccherie(in alto adige) ma nn so se sono vendute legalmente.....=)
Praticamente il makla si puo confrontare con lo SNUS svedese, anche se il primo è più forte....... quindi attenti alla prima volta con makla
saluti
 
Top
jackarkness
view post Posted on 2/3/2009, 10:08




Esperienza decisamente orrenda con il prodotto svedese per eccellenza lo SNUS, troppo forte per i miei gusti credo sia la prima e l'ultima volta :sick:
 
Top
jackarkness
view post Posted on 2/3/2009, 16:09




Per mia filosofia tendo a dare sempre una seconda opportunità a persone e cose, nonostante ciò questo prodotto svedese non mi attrae proprio, il gusto salato che si sente non fà davvero per me.
Questa seconda esperienza non è stata del tutto orrenda come la prima di questa mattina ma non riesco davvero a trovare nulla di buono o meglio interessante in questo prodotto.

Come già detto è proprio quel retrogusto salato che non riesco a farmi piacere e almeno per me tende forse troppo a coprire troppo il gusto del tabacco.
Peccato mi aspettavo qualche cosa in più.
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 2/3/2009, 21:25




Occhio però che lo snus è diverso dal tabacco da masticare. Io ho provato solo il Poschl Chema e come già ho scritto è salato e sa di sabbia sporca :wacko:
Però in qualche modo dovrò finirlo non mi piace sprecare e buttare via le cose :woot:
 
Top
jackarkness
view post Posted on 4/3/2009, 23:57




Come te anche io difficilmente butto qualche cosa, magari piu in la riproverò.
Tra le altre cose ho scelto l'Ettan che mi pare sia una della marche piu antiche e sopratutto più apprezzate e questo almeno è tabacco puro, discorso diverso per l'Odin alla cannella che dopo un po diventa stucchevole e pensare che adoro la cannella.
Nel weekend proverò nuovamente questo prodotto magari devo capirlo meglio in fondo se ha cosi tanti estimatori un perchè deve esserci.
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 6/3/2009, 22:45




Quasi quasi lo uso come concime... analizzandolo si trovano pure dei raggruppamenti solidi giallastri... ma da che accidenti è composto sto tabacco da mastico che sembra caucciù triturato male e mischiato a porcherie ignote?????? :alienff:
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 24/3/2009, 18:08




A Milano ho visto che (con difficoltà ma ci sono) sono disponibili il Chema della Poschl e il Makla Ifrikia. Se qualcuno fosse interessato il prezzo è di circa 1,80 euro a confezione di 30gr. Si potrebbe anche provare magari piace il costo alla fine è abbastanza contenuto.
 
Top
jackarkness
view post Posted on 25/3/2009, 12:02




Dopo un inizio decisamente negativo, in questi ultimi tempi sto apprezzando lo SNUS in particolar modo l'Ettan dal gusto di tabacco schietto e sincero, nonostante questo il mondo dello snuff è una spanna sopra.
Forse scioccamente, definirei lo snus come un surrogato della sigaretta per fare il pieno di nicotina, ma non per questo terminerò l'esplorazione di quest'altra sfacettatura del variegato mondo del tabacco.

Se doveste decidere di provare qualche prodotto vi consiglio l'Ettan Portion, questo sopratutto a chi ama il gusto del tabacco cosi come è.
 
Top
jackarkness
view post Posted on 2/4/2009, 12:38




Rieccomi a parlare nuovamente di questo prodotto svedese, questo grazie alle zie di Svezia ed al loro gradito dono, ora direi che posso tirare qualche somma.

Fino ad ora ho provato:

- Odin Portion tabacco, aroma cannella
- Ettan Portion al gusto di "tabacco"
- General Portion tabacco, aroma cedro
- Göteborgs Rape White Portion tabacco, bacche di ginepro, erbe (?)

Un po come per i tabacchi da pipa anche per questo snus non amo le aromatizzazioni esagerate.

Dopo questa premessa, parlo dell'Odin e il Goteborg Rape che trovo decisamente sullo stucchevole, molto probabilmente i gusti nordici non sono simili ai miei, ma queste aromatizzazioni non sono di mio gradimento.
Per quanto riguarda il General tutto sommato con il suo aroma di cedro non è smaccatamente dolce e stucchevole come i primi due.
Per concludere, pollice alzato per l'Ettan che con il suo gusto di tabacco corposo regala diversi minuti di goduria gustativa con un buon apporto nicotinico.

L'unica nota negativa per tutti rimane quel gusto salato, dato proprio dalla presenza di sale che credo faccia parte del processo di concia del tabacco per lo snus.

In conclusio questo snus rimane un buon diversivo al fumo nei casi si ha voglia di nicotina ma ci si trovi in situazioni che non permettono una buona fumata.

Per il momento termino questo viaggio nel mondo di questo prodotto tipicamente svedese, anche se rimane un pizzico di curiosità per prodotti come Montecristo e Romeo Y Julieta confezionati con tabacco cubano.

Chissà forse in un futuro contatterò nuovamente le ziette svedesi, per ora preferisco rimanere a stretto contatto con quelle inglesi ;)
 
Top
no_ob
view post Posted on 13/4/2009, 01:47




Provato l'Oliver Twist Royal:

image

Non essendo fumatore, ma solo utilizzatore di snuff la nicotina si sente e molto.

Il sapore e l'odore sono buoni ma a meno di mordere i pellet in bocca non si sente molto; la salivazione rende definitivamente difficile usarlo in pubblico.

Secondo me resta un prodotto per fumatori, paragonato allo snuff è molto meno fruibile per chi non è abituato alla nicotina.
Per dire la prima volta che l'ho assaggiato mi ha dato, un lieve, fastidio alla gola e "la botta" da nicotina e stata percepibile.

Per me è stata un esperienza interessante ma, a differenza dello snuff, una tantum.
Resta da provare lo snus appena riesco a procurarmelo o_o
 
Top
rich47
view post Posted on 22/4/2009, 21:26




la cosa migliore da fare secondo me come nella maggior parte dei paesi nordici è usarlo in un velo finissimo di un fazzoletto di carta. ma non masticarlo inserirlo sotto il labro superiore.per il gusto e l'effetto provatelo....
 
Top
jackarkness
view post Posted on 11/6/2009, 10:12




Per quanto riguarda i tabacchi da mastico tipo Chema o Makla e anche gli altri SNUS del tipo loose (sciolto) personalmente ho comprato le bustine del tè vuote e le riempio tagliandole opportunamente quando voglio utilizzare questa tipologia di prodotto.

L'idea è chiaramente copiata dagli SNUS portion che sono appunto contenuti in piccole bustine tipo quelle del tè opportunamente concepite per questo utilizzo.

Onestamente ho provato con fazzoletti di carta, scottex e via dicendo ma sentivo forte il sapore di questa carta quando si bagnava con la saliva, mentre queste bustine rimangono decisamente neutre rilasciando il solo aroma del tabacco.

Il costo di queste bustine è di 6 euro per 100 unità, a Roma potete trovarle presso Il Giardino del Tè sito in Via del Boschetto 107 (traversa di Via Nazionale poco dopo il Palazzo delle Esposizioni), fermata Metro più vicina Repubblica.
Inoltre se siete degli amanti del Tè, prendete due piccioni con una fava :D

Spero di essere stato utile :D
 
Top
170 replies since 29/1/2008, 22:24   22194 views
  Share