Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Santa Caterina rosso

« Older   Newer »
  Share  
Al_Raiss
view post Posted on 14/1/2009, 22:46




CITAZIONE (meneer e @ 14/1/2009, 19:18)
Si,ma anche il buon Al Raiss in arte Ciro,in realtà ne ha 74 !!! Lo so con tutti i Toschi che si fuma ne dimostra di più. senilmente vostro zio enrico :woot:

84 Enrì...84...ti dimentichi sempre eh??? Lo so che me li porto bene...ma gli anni quelli sono... :D


Toscanamente

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
meneer e
view post Posted on 15/1/2009, 12:43




Lo so Ciro e che non volevo essere indiscreto :D ma lo snuff te gusta o sei qui solo per fare proselitismo al tuo dio stortigniaccolo,in tal caso ti ricordo che è severamente proibito in tutti i culti ,pena il rogo dei tuoi mefitici bastoncini :lol:
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 15/1/2009, 13:10




Diciamo che con lo snuff ho un rapporto un pò strano...un pò come con la pipa...

Ed il fatto di non trovarne nelle mie zone non mi aiuta di certo... <_<

Poi senti chi parla di mefitici bastoncini...tsè... :rolleyes:


Toscanamente

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
jackarkness
view post Posted on 3/2/2009, 23:33




Nonostante tutto questo Santa Caterina, almeno per me, rimane il mio pane quotidiano.
Certamente meno persistente di altri tabacchi della casa tedesca e forse meno elaborato ma che dire, ogni giorno ho voglia di nasarlo.
 
Top
meneer e
view post Posted on 4/2/2009, 15:58




Ho per l'ennesima volta in poche settimane ,cambiato parere.Ora lo trovo nettamente più persistente e tabaccoso rispetto all'ozona troppo mentolato per me.Purtroppo sono gli unici che ho finora trovato :( e.
 
Top
fabiovalpe
view post Posted on 9/12/2009, 12:47




L'ultimo in ordine di tempo cheho comprato.
La busta all'apparenza mi è sembrata molto carina.
Sfortunatamente si è rovinata velocemente tenendola in tasca della giacca.
Ora è tutta "squamata"... :( Inoltre la trovo scomoda non avendo la tabacchiera.

Il sapore non mi dispiace, lo trovo poco persistente ma finalmente sento il vero profumo del tabacco.
La pecca più grossa a mio avviso è che è un po troppo fine. la maggior parte delle fiutate finisce in gola.
Tirando le somme lo reputo onesto.
E' il mio tabacco di uso quotidiano. (insomma quello che ho sulla scrivania in ufficio per le fiutate di "bisogno" e non di gusto)


Ps:
Mi permetto di esprimere un piccolo pensiero che spero non disturbi nessuno, soppratutto gli addetti ai lavori del forum. :)

Scrivendo questa piccola e modesta recensione mi è venuto il forte desiderio di possedere la mia prima tabacchiera.
Ho pensato:
Perchè non creare delle semplici tabacchiere del forum.
Mi spiego meglio, sono sicuro che a tutti i nasoni qui presente farebbe piacere avere una tabacchiera molto semplice ed economica magari con il logo del forum o una frase o comunque un simbolo scelto da tutti noi.
Sono inoltre convinto che nessuno di noi abbia problemi a versare una somma non enorme per far fare queste tabacchiere.
Penso che comprando una 30ina (numero a caso) di tabacchiere in metallo il costo possa scendere notevolmente.
E anche marchiarle non dovrebbe costare caro.

Mi scuso se mi sono dilungato e sopprattuto mi perdonino per l'off-topic
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 15:30

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


ESSSSATTTO!
C'è solo il timore che non esistano più artigiani in grado di produrre tabacchiere??????
Si può cercare, in ogni caso!!!!! ;) ;) ;)

Comunque, per ora, se ti piace la liquirizia, ci sono le scatoline, sui banconi di bar o tabaccherie, della liquirizia ORO NERO: La mia al momento e piena, guarda caso, di Santa Caterina Rosso.
Le scatoline della Liquirizia del Barone Amarelli, invece, anno delle qrosse aperture sulla cerniera ed sono inadatte a contenere polveri.

Che lo spirito del grande naso ti accompagni :D :D :D
 
Web  Top
fabiovalpe
view post Posted on 9/12/2009, 15:36




Grazie per la risposta.
Penso che ci siano in giro ancora persona in grado di incidere o stampare qualcosina.
Per la fornitura di tabacchiere magari si potrebbe andare in un tabacchino abbastanza grande e prenotarle.

PS:
Gran bella idea la liquirizia.. avrò la lingua nera tra qualche ora..
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 15:40

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Oro Nero, mi raccomando, sctolina di latta.
 
Web  Top
Imbe88
view post Posted on 19/4/2010, 18:22




Trovato e provato..... E molto meno persistente del Ozona Menthol e meno mentolato ma va be l'hanno già scritto tutti :D :D :D Cmq mi sembra già più un tabacco da tutti i giorni... Nel senso stanca di meno essendo meno profumato.....
 
Top
Soy'92
view post Posted on 6/5/2010, 18:04




Non è un gran tabacco secondo me, e secondo i miei gusti è tagliato molto fine, fin troppo
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 6/5/2010, 19:35




Fine non direi anzi mi sembra fin troppo compatto. Il fatto è che l'umidità e il tasso di mentolatura non rendono questo tabacco uno dei migliori, tuttaltro. A differenza invece del fratello Blu che è un piccolo gioiello economico di bontà e rusticità senza troppe lavorazioni e pretese, insomma naturale a tutti gli effetti.
 
Top
Imbe88
view post Posted on 6/5/2010, 20:11




Sto Blu andarlo a TROVARE!!!!!!!!!!!! image image image
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 6/5/2010, 23:32




CITAZIONE (Imbe88 @ 6/5/2010, 21:11)
Sto Blu andarlo a TROVARE!!!!!!!!!!!! image image image

Imbe ho visto che sei bergamasco quindi magari ti capita di venire a Milano, se così fosse ti segnalo la tabaccheria davanti alla fermata in via Vitruvio prima della Stazione Centrale dove vendono pipe e Habanos, lì di Santa Caterina Blu ne troverai a iosa, da altre parti in effetti è molto difficile da reperire.
 
Top
Imbe88
view post Posted on 7/5/2010, 18:22




Grazie.... Vado spesso... X lavoro :D :D :D Se un giorno sarò di passaggio a passeggio mi fermerò sicuro!!!! Grazie ;)
 
Top
58 replies since 10/5/2008, 02:28   2892 views
  Share