Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Ozona Snuff, Il più classico dei fiuti reperibili in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Taurus 90
view post Posted on 27/6/2012, 15:37




Il secondo tabacco che ho provato :) anche a distanza di anni,non lo trovo molto cattivo,e la sua macinazione è da me molto tollerata. Beh per dircela tutta,preferisco questo ad un Wilsons of Sharrow :D
 
Top
ElDyablo69
icon3  view post Posted on 19/2/2013, 23:10




L'ho fiutato un 5 minuti fa un tabacco buono e fresco,dalla mentolatura forte ma non troppo aggressiva,lo senti molto quando ci sono le vampate di aria fredda...la macinazione e media fine secondo me,se lo si fiuta in modo violento rischia di andare in gola e bruciare un pochettino...gli do un 5/10 c'è di meglio. <_<
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 8/4/2013, 17:32




è l'unico tabacco in mio possesso ora (sono un novellino) dopo aver provato il santa caterina rosso( a mio avviso buonissimo) questo mi sembra molto una caramella balsamica... sinceramente non si prcepisce per nulla il tabacco... solo il mentolo...tanto mentolo :(
 
Top
elio77
view post Posted on 2/1/2014, 17:52




confermo l'impressione di alcuni di voi che dopo un po' che si usa questo tabacco sembra durare sempre meno
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 10:06
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Anche nel 2014 mi chiedo: ma perché il tipo più scarso è anche il più diffuso? Cavolo, sono solo scatoline di tabacco, mica esseri umani! mf_medusa
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 16:49
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


povero ozona snuff!
base del tabacco chiara rispetto al gletsher prise, non molto umido e macinazione medio-fine.
ho fatto qualche presa e quindi troppo presto per un giudizio completo e finale però devo dire che è un onesto snuff, non è avvolgente come l'oil columbia ma la sua mentolatura è fresca e non fastidiosa.
tenore nicotinico non elevato così come la sua durata.
insomma se mi ritrovo da fiutare solo questo di sicuro non mi strappo i capelli e all'aria aperta regala un discreto bouquet di sensazioni piacevoli.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 08:30
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ecco la parola giusta, "onesto". Concordo, l'ho rivalutato anch'io. Il classico buon compagno per i tempi di vacche magre.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 22:43
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Per sentire un pelo di più la nicotina ed alcuni aromi più spessi provate ad umidificarlo leggermente. Se siete fortunati rifermenta un pochino e voilà...si mette lo smoking e si fa elegante per la serata... ;)
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 07:25
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


come lo umidifichi?
 
Top
slipknor
view post Posted on 14/5/2015, 07:40




In genere i fiuti io non li umidifico, lo faccio solo nel caso diventino veramente secchi ci metto una goccia di acqua distillata. Basta e avanza!
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 07:45
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


ma tenendo tutto nella scatolina e poi mescolando scuotendola immagino?
 
Top
slipknor
view post Posted on 14/5/2015, 07:57




Esattamente.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 11:00
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Shacker!
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 05:13
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Vecchia scatola di scarpe aperta sopra con scatoline aperte di fiuti secchi all'interno ed un giorno di pioggia; collocare il tutto all'esterno senza che gli piova sopra direttamente. È un metodo alternativo ma sfrutta l'umidità atmosferica a nostro vantaggio...normalmente se li si lascia una nottata rischia di essere troppo, ma una serata no ;) .
Altrimenti goccia/gocce e shackerata funziona alla grande, ma consiglio acqua demineralizzata o distillata, quella del rubinetto pu contenere cose strane...
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 07:57

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


"Shakerato, non mescolato." (James Bond)
 
Web  Top
37 replies since 19/2/2009, 00:14   4793 views
  Share