Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Ozona Snuff, Il più classico dei fiuti reperibili in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2016, 21:10

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Parma

Status:


Trovato oggi a Milano, zona Navigli. Sarà che l'avevano li da un po', senz'altro, ma non lo trovo per nulla eccessivo nella mentolatura. Rappresenta una valida alternativa al President, unica scelta parmigiana...
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 22:06
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


dici bene! discreta alternativa!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 8/9/2016, 23:17




Recensisco questo Snuff ormai noto e famosissimo essendo facilmente reperibile per spezzare una lancia a suo favore. Premetto che ho assaggiato questo tabacco da fiuto dopo aver nasato per qualche giorno Ozona President, Gletscher Prise, Gawith Apricot e Ozona all'anice (gli unici che ho trovato).

Leggendo nel forum ho letto che è poco considerato e spesso poco apprezzato. Sarà che sono un neofita alle prime armi, e che esperienze mistiche con tabacchi di alta qualità non ne ho fatte, fatto sta che a me personalmente questo Ozona English Snuff piace.
Elenco i motivi:
-Anche se la dicitura riporta English Snuff il tabacco non è a polvere fine, non finisce in gola e le fiutate sono comode.
-lo trovo moolto bilanciato come snuff, piatto ma bilanciato. Per me ideale tra una fiutata e l'altra. Non ha quello spettro di odori del President, rimane fermo, bilanciato e marcato. Probabilmente per alcuni maestri dal naso abituati a chissà quali prelibatezze sarà troppo equilibrato, estremamente piatto e non soddisfacente. Ma per me questo è un punto a favore. Quando non so cosa fiutare spesso la scelta ricade su questo appunto per la sua classicità e bilanciamento di sapore. E tra una fiutata di President e una di Prise lo trovo estremamente piacevole
-mentolo non fortissimo, che non punge troppo il naso. Questo nel mio caso lo rende particolarmente adatto per la mattina
-Lo ammetto :wub: sul piano estetico la scatolina rotonda e compatta di metallo mi fa impazzire

Tuttavia il tabacco ha una persistenza medio bassa e finisco con fare piccole ma continue prese.
In sostanza questo snuff, che so benissimo essere banale e senza pretese, per me (neofita alle prime armi) è un valido compromesso, e anche se non ha una varietà di odori come il Prise o il President, a me piace proprio per questo suo aspetto di equilibrio totale.

Opinioni vostre? ^_^

Edited by SeavenTheWarrior - 9/9/2016, 00:39
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 08:41
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grazie per il tuo contributo!
Nessun tabacco da fiuto a mio parere può essere banale, semplicemente evoca diverse sensazioni a diversi fiutatori.
Col tempo potresti anche notare che i gusti personali cambiano con l'abitudine, io ad esempio all'inizio ero più per fruttati/mentolati ed ora mi oriento sui naturali come prima scelta.
Goditi la conoscenza e l'esperienza di ogni nuovo fiutino su cui metterai le mani e come sempre faccio ti auguro
Fiutate serene!

P.S.
Sposto la tua recensione nel post relativo a questo tabacco; se un prodotto è già stato recensito proseguiamo nell'apposito 3d per rendere più fruibile la consultazione del Forum. Non è una critica, ma solo il modus operandi della casa.
Futate nuovamente serene
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 9/9/2016, 10:23




Probabilmente anche i miei gusti muteranno nel tempo Cliff0rd, ma adesso come elementi di paragone ho solamente tabacchi mentolati :( A me piacerebbe molto provarne uno senza aromatizzazioni, ma è una caccia al tesoro. Sono sicuro che con il tempo e le snusate snuff come questo Ozona "classico" passeranno in secondo piano :)

Riguardo all'organizzazione dei topic chiedo venia, lo terrò a mente ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 10:39
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


Ne ho ancora un paio di scatoline, un è addirittura la mia prima prima , la tengo più come reliquia che altro dal momento che una volta trovate alternative le ho accantonate in fondo al mobiletto ma ogni tanto una presa me la faccio e mi piace ricordare la prima volta che ho tolto il nastrino rosso...e non sapendo che era da girare l ho forzato per aprirlo...era poco più di un anno fa
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 9/9/2016, 10:50




Ahahahah :D ho fatto la stessa cosa anch'io
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 12:35

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Anche per me è stato il primissimo tabacco (non che ne abbia potuti provare a decine, se si escludono i miei autoprodotti), e non mi dispiace affatto: ottima mentolatura e discreta dose nicotinica (soprattutto dopo gli accorgimenti lurkati qui); non essendo un raffinato esteta delle fiutate, poco mi importa della sua "semplicità". In conclusione, ne tengo sempre almeno due scatole di scorta.
 
Top
37 replies since 19/2/2009, 00:14   4792 views
  Share