Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Che cosa stai fiutando?, ora, proprio ora, quì e adesso, hic et nunc

« Older   Newer »
  Share  
Latatakia Lou
view post Posted on 22/3/2009, 10:48 by: Latatakia Lou

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


...ho visto una discussione di questo genere su di un forum dedicato alla pipa, e mi è piaciuta moltissimo; dura ormai da anni...
Inoltre ho notato che spessissimo, la chat iniziale viene utilizzata in questo modo. Purtroppo, però, nel giro di qualche giorno, si perde la traccia degli interventi.
Mi sono detto, allora, perché non aprire una discussione di questo tipo sul mio forum preferito?
Poche regole per le quali, ogni trasgressione è graditissima.
Chiunque si trovi in prossimità di un PC mentre sta fiutando qualche tabacco può semplicemente scrivere il nome del fiuto in questione.
Sono ammesse registrazioni in differita: se, per esempio, hai fiutato al mattino, mentre eri in gita, ed il primo PC lo hai visto la sera tardi nessun problema, facci sapere. Oppure se hai fiutato qualche ora fa' ed il profumo, ormai svanito, è riaffiorato per qualche ragione...
Molto ricercati i risvegli mattutini da fiutata serale!
Sono gradite rapide note descrittive del tabacco, soprattutto se si ritiene che sia poco frequentato dai più o che sia la prima volta che compaia nella discussione.
Graditissime, poi, le impressioni subitanee legate alla propria fiutata.
Sono apprezzabili, infine, tutte le annotazioni di tipo circostanziale e contingente, come, ad esempio, stati d'animo, luoghi, ambienti, pensieri, attività, ecc. Siano essi quelli in essere al momento della fiutata o quelli generati, in qualche modo, dalla fiutata stessa.
Una attenzione particolare sulle condizioni atmosferiche, per via della profonda incidenza sulla percezione dei profumi.
Un unico divieto: introdurre con frasi del tipo "SCUSATE SE SONO RIPETITIVO"!!!
Ripetiti tranquillamente, tanto nessuno è ripetitivo! Ogni attimo è unico! Ogni fiutata è unica! Magari qualcuno ha avuto la fortuna di incontrare il proprio tabacco definitivo e non sente nessun bisogno di sperimentare altrove...

Mi auguro che quest'idea piaccia e possa incontrare il favore di tutti gli amici e compagni di fiutata.......................
 
Web  Top
1712 replies since 22/3/2009, 10:48   17422 views
  Share