Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Che cosa stai fiutando?, ora, proprio ora, quì e adesso, hic et nunc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2009, 17:25

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Caspita Jack, ha i ricevuto i saluti dall'inghilterra? Sono un po' tardo ma ci sono arrivato soltanto ora.....dimmi, dimmi, che cosa c'è di buono????? image

Io ho appena preso un pizzico di Dr JR Justice, profumatissimo come un borotalco da signora poco seria d'altri tempi.... :rolleyes: mi stà venedo una crisi di identità, forse invece di Latakia Lou avrei dovuto usare un nick del tipo La Tata Lulù? :B):
 
Web  Top
bering
view post Posted on 24/3/2009, 22:02




io avevo capito con somma gioia che le vecchie zie inglesi erano in italia a bersi il tea :D grande jack
nel mentre......adorabile kownoer bernard
 
Top
Sattolo
view post Posted on 24/3/2009, 22:38




---anche se credo che i Fribourg&Treyer hanno quel qualcosa in più


Hai detto veramente una grande verità.

Se la Wilson producesse i suoi tabacchi buoni come i Fribourg serebbe
eccezionale.
Ma è il tipo di tabacco usato a fare la differenza, l'ho detto
altre volte, il tabacco Wilson e' come il Mc Christal, non mi piace per niente.

C'è da dire che il French Carotte Wilson mi sembra identico al Fribourg...
Pero' costa meno...

I Wilson sono tanti e ancora non li provo tutti, non parliamo poi
dei Gawith scatola rossa (che monotonia...tutte uguali): ne ho uno solo
(Garofani)
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 07:32

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Ieri sera, devo aver esagerato con il French Carotte F&T....stamane risveglio all'alba con discreta emicrania come dopo un'allegra serata con troppi drink ed addosso ancora il profumo di una bella donna.....
Ho caricato la tabacchiera con del semplice e ghiotto e un po' stucchevole Straubinger, ma prenderò un pizzico di Santo Domingo prima di uscire.
Voglio godermi il miracolo, che dopo anni continua a stupirmi, della brezza mattutina sui profumi nasali.


Dunque Sattolo, tra gli inglesi, se non sbaglio, salveresti soltanto gli F&T, e forse iGawith H. di cui non hai fatto menzione?
Io al momento prediligo lo stile inglese, anche se forse è troppo presto per parlare....di tabacco ne ho fiutato tanto ma di tabacchi ancora pochini :)

Ciao Bering!
 
Web  Top
jackarkness
view post Posted on 25/3/2009, 09:56




Allora le care Zie inglesi prima del tea, quindi giusto verso le 5 del pomeriggio mi hanno omaggiato con dell'ottimo Santo Domingo F&T, una scatola di Samuel&Gawith Dark Cob, Toque Spanish Gem, Bernard Amostrinha e Polar Prise visto il loro recente viaggio in Germania e poi la loro amica sudafricana mi ha portato una scatola di Magnet Menthol :)

Le ziette chiaramente hanno tessuto le lodi del Santo Domingo e come dare torto a queste simpatiche vecchiette, fra una nasata e l'altra si è discusso amabilmente anche dei tabacchi tedeschi prodotti dal loro carissimo amico Bernard per poi passare al giovane emergente il Sig. Toque.

La loro amica del SudAfrica mi ha messo in guardia sui prodotti del suo amico Leondar Dingler, mi diceva di nasare con attenzione essendo prodotti che se assunti in grande quantità sferrano un discreto gancio.
Dopo aver sorseggiato il nostro tea e dopo l'ultimo pinch ci siamo lasciati con l'augurio di rivederci molto presto :D
 
Top
jackarkness
view post Posted on 25/3/2009, 11:22




Amostrinha con in cuffia la soundtrack di "Lo Chiamavano... Trinità" che goduria :)
 
Top
Sattolo
view post Posted on 25/3/2009, 12:13




---Gawith Hoggart

Se leggi attentamente i miei post vedrai che ne ho parlato.
Poco, ma ne ho parlato.
Ho detto che sono 'romantici, languidi', ma anche quasi tutti fiacchi e senza
mordente tranne pochissime eccezioni.
Ho sempre taciuto pero' che con tutta probabilità le scatole da me comprate
da Snuffstore ad 11-08 erano piuttosto vecchie e che l'aromizzazione del
tabacco si era 'affievolito'.
Ma può benissimo darsi di no, che i Gawith nascano proprio così
'weak'...
 
Top
jackarkness
view post Posted on 25/3/2009, 12:58




Attualmente ho 5 Gawith e mi trovo daccordo con Sattolo, effettivamente sono un pò fiacchi i loro SP e Kendal Brown, almeno per me, non sanno di nulla.
 
Top
bering
view post Posted on 26/3/2009, 09:36




Piccolissima ma saporitissima presa F&T Santo Domingo
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 09:47
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Bernard Feinster Kowner... :)
 
Web  Top
jackarkness
view post Posted on 26/3/2009, 10:25




Buongiorno inizio con Polar Prise, sarò ripetitivo, ma i mentolati Bernard sono altra categoria ed ora a distanza di qualche ora Samuel&Gawith Dark Cob.
Il Dark Cob come altri ingleei possiede quel gusto "agrumato" con un tocco floreale, ho avvertito note di lavanda, lo trovo delicato e fresco molto piacevole.
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 11:03

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Ciaol Bering, anch'io Santo Domingo, per cominciare la mattinata con una crociera nel mar dei caraibi. Penso che in futuro sarà il mio tabacco da tasca, sebbene temo un po' il suo decadimento in tabacchiera....
Poi Straubinger (non condito) in tasca. Oggi, rispetto ai giorni precedenti in cui lo trovavo saporito ma poco intenso, sono affiorati forti sentori erbacei, di fieno, come alcuni sigari nicaraguensi.

Jack, in effetti volevo chiederti qualcosa a proposito del COB. L'omonimo tabacco da pipa prodotto dalla stessa casa, infatti, una plug di virginia e kentucky aromatizzato con la fava Tonka, è l'unico SG che non sia riuscito a fumare. Vedo invece Che il fiuto è un'altra cosa, Forse utilizza lo stesso plug ulteriormante aromatizzato.....

Ciao Sw4n

In relazione ai Gawith Hoggart, io, al momento, possiedo soltanto il Sandalwood, e lo trovo piuttosto intenso,ma non troppo forte. Poco complesso forse..... Oggi un bella fiutata così mi rinfresco la memoria :P
 
Web  Top
bering
view post Posted on 26/3/2009, 12:30




Buongiorno a te Latakia Lou, io per portami dietro il Santo D. uso una piccola boccetta di vetro omaggio delle zie inglesi, dove ho messo una quantità minima di tabacco per portarlo con me. Vorrei ed appena posso lo farò avere una piccola tabacchiera da poter utilizzare. Stavo pensando addirittura alle piccole confezioni per le lenti a contatto a vite, non le uso ma le ho viste e forse potrebbero essere riciclabili come piccole tabacchiere magari decorandole.
Nel frattempo, or ora , una piccola presa di Bernard WeiB .Blau con caffè all'aria aperta. eccellente mantolato leggero e dolce.
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 17:11

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Oggi straubingher in tasca e S.Domingo in casa....stò andando avanti così.

Buon giorno bering, io ho due tabacchiere in legno, piuttosto economiche, delle quali, per lo più, ne utilizzo soltanto una, Quello che ho notato è che i tabacchi umidi tendono a seccarsi in poche ore.... le ultime esperienze le ho fatte proprio con il SD e con il Princess Special. Quest'ultimo, in particolare, che è davvero poco umido, ha perso, nell'arco della giornata, perecchio della sua fragranza.
Ne ho viste alcune in alpacca, su internet, che intendo aquistare. Non sono sicuro, però che la tenuta sia sufficiente.
Il problema con gli F&T è che la confezione è davvero notevole, e poche tabacchiere possono uguagliarla.
Quanto al botticino, ne possiedo anche io uno in metallo con tappo a vite e guarnizione. Il problema consite nell'essere costretti ad usare il dorso della mano, mentre io preferisco pizzicare.
Trovo che ci sia un maggior controllo sul dosaggio e soprattutto, ed oggigiorno la cosa non è del tutto secondaria, il gesto è più discreto.
E' più facile dissimulare......
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2009, 07:28

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Ho già iniziato con il Gawith Hoggart Sandalwood,, prima del caffè, e credo che per oggi andrò avanti con questo. Era qualche tempo, ormai, che non ne prendevo, e ritrovarlo è stata una piacevole sorpresa.
 
Web  Top
1712 replies since 22/3/2009, 10:48   17422 views
  Share