Il Piacere del Tabacco da Fiuto

DISCUSSIONE - MODIFICHE AL REGOLAMENTO, Decisioni riguardanti l'acquisto di tabacco on line

« Older   Newer »
  Share  
ClarkGable
view post Posted on 16/4/2009, 13:41




Innanzitutto volevo scusarmi con Sw4n e bering per ieri sera: ho visto il messaggio di entrare in chat non l'ho perso nel nulla però non ho potuto accedere perchè mi sono connesso dal lavoro dove hanno bannato ogni accesso a qualunque programma chat. :angry:
Detto questo tornerei all'argomento di base: chiarisco subito che io non ho detto MAI di chiudere questo forum e di scambiarci le opinioni via e-mail o su facebook, assolutamente mai pensata una idiozia simile! Ho solo detto che se volessimo scambiare i nostri acquisti o parlare di altre cose più "delicate" potremmo sempre utilizzare il canale chat o mail privata fuori da TDF ma non ho detto di non usare più quest'ultimo. Il forum è fatto principalmente per lasciare commenti, idee, descrizioni e perchè no anche stati d'animo. Fondamentalmente non è fatto per dire che cosa ho acquistato da Snuffstore, quanto ho speso e i rischi che ho corso, di questo come ripeto chi vuole ne può parlare via mail, magari scambiandocele in pvt solo per questo tipo di discorsi oppure come proponeva Axel per eventuali ritrovi.
Io comprendo la posizione dell'amministratore Sw4n perchè anche se nessuno è venuto a scassare le palle potrebbe sempre farlo in un prossimo futuro visto che la legge italiana penalizza i poveracci e tutela le cose gravi! Stesso discorso per ciò che avviene con i minorenni perchè ci sono 13enni mille volte più maturi di alcuni deficienti 30enni ma se la legge mi rompe i cossiddetti non sono autorizzato a trasgredire gratuitamente quindi dal punto di vista strutturale Sw4n ha ragione al 100%!
Volevo anche ricordare a tutti che a dicembre 2007 questo forum era totalmente sconosciuto con 3 iscritti... ora fate voi i conti! Digitando "tabacco da fiuto" su Google è il primo sito a sbucare fuori e, scusate se è poco, uno tra i rari siti mondiali e l'unico forum italiano!!!!!
Se bisogna rinunciare a qualcosa (tra l'altro come ho scritto prima a mio avviso risolvibilissimo) sarò il primo a farlo perchè non voglio che per un nonnulla il sito vada inutilmente letteralmente a puttane!
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 14:15
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Mi fa piacere vedere che avete compreso il problema e che siete tutti d'accordo.

Volevo precisare all'amico Sattolo che non credo si tratti di aria fritta, e spiego anche il perchè.
In Italia si sta andando nella direzione di "censurare" i siti che "istigano" a pratiche illegali.
In più anche il regolamento di forumfree al punto 2.8 dice " Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.".

E poi caro Sattolo mi semrba di aver specificato che non si tratta di parlare SOLO di tabacchi presenti in italia o altro.
Ho solo detto che forse è meglio evitare di PROMUOVERE attività potenzialmente illegali.

Facciamo un esempio pratico, per capirci.
Se tu scrivi:
"ho ordinato da snuffstore.de questo questo e questo" è un conto.
Ti assumi la TUA responsabilità (lo dice anche forumfree al punto 1.1 "Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.") e basta.

Ma se qualcuno scrive:
"mettiamoci d'accordo per fare un ordine di gruppo"
oppure
"guarda caro XXX ordina tranquillamente da snuffstore ecc ecc"
è ben diverso, perchè appunto si sta facendo promozione di una attività non propriamente legale.

Per cui l'unica cosa che vi chiederei e che andrei a scrivere nel regolamento è di NON INCITARE a comportamente illegali.
Poi in pvt, per telefono, in persona si fa quel che si vuole, non sta a me sindacare.

Non mi sembra una gran tragedia e motivo per lasciare un forum. Dato che si potrà parlare di qualsiasi tabacco e di tutto il resto.

Quindi suvvia, siamo sempre noi e sono felicissimo del "successo" che sta raccogliendo questo forum e mai e poi mai vorrei "tarpargli le ali". :)


 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2009, 14:44

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


E poi, d'accordo, sarà anche vero che tutti sono utili e nessuno è indispensabile, ma, senza Sattolo, questo forum sarebbe un po' meno.....come dire..... un po' meno di quello che è sempre stato, da quando lo conosco. :D
Dico bene? ;)

Edited by Latatakia Lou - 16/4/2009, 20:47
 
Web  Top
Sattolo
view post Posted on 16/4/2009, 15:07




---Era solo una considerazione pensando alle "minkiate" che sento a proposito di legge nei TG

Per fortuna esiste Internet, che è un gran calderone, ma qualcosa di vero in piu' di
quel che ci dice il TG c'è...
Anche se da pessimista totale e nichilista penso che ognuno distorce la verita
a suo piacimento e la Verità Assoluta è una cazzata.

Caro Swan, era mio intendimento ritornare come ad un certo punto, e ripeto poi io stesso
ho 'sforato': si era arrivati al punto di non dire nomi di negozi ed evitare di
incitare all'acquisto di quei prodotti che d'alta parte hanno fatto grande il nostro sito...
Nel senso: quando sono cominciate ad arrivare tante nuove persone entusiaste ed
appassionate di tabacco da naso ad un certo punto è cominciato un'orgasmo di nomi, ordini,
ipertrofico e un po' irrazionale, certo anche rischioso.
Bisogna tornare ad essere un po' piu' cauti, se poi capita il neofita che vorrebbe sapere...
si và in pvt e pace, io volevo in fondo sapere solo questo, se mi dici
che si puo' continuare a scrivere dei tabacchi esteri, sono contentissimo.
Non ho detto che si tratti di lana caprina, forse la mia abitudine al dialogo ad'oltranza,
anche (e soprattutto) con chi non la pensa come me, mi ha fatto strocere il naso vedendo
'bannare' un ragazzo.
La polemica da parte mia è chiusa, torno a parlare di tabacco, che è meglio per tutti. :)

Latatakia Lou: troppo buono, immeritate lodi---anche tu come esperienza non scherzi,
ma qui tutti possono dire la loro, da scrivere c'è davero molto, poichè i tabacchi sono tanti, milioni di miliòn...
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 15:19
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Sattolo per quanto riguarda la questione dei minorenni.
In questo anno e mezzo ho dovuto allontanare altre due persone per lo stesso motivo.
La legge italiana prevede il divieto di vendita di prodotti del tabacco ai minori di 16 anni. In altri paesi ci sono anche età più alte. E anche da noi si parla di alzare il limite ai 18 anni.

Da parte mia, per quanto amante del tabacco in ogni sua forma, non posso non essere d'accordo sul fatto che il tabacco debba essere usato in maniera cosciente e assolutamente volontaria.
E anche per quanto sopra detto riguardo la responsabilità di ognuno riguardo ciò che scrive credo sia giusto circoscrivere le nostre discussioni a persone maggiorenni.

Anche in questo caso è una forma cautelare.
Almeno si sa di poter discorrere in tranquillità tra adulti che sanno quel che fanno e si evita di "avere sulla coscienza" (lo so è un parolone, ma è voluto :) ) un ragazzino.

Mi fa piacere che sia tutto chiarito nel migliore dei modi.
Mi piace questo forum così com'è e tutto quel che voglio è che possa continuare ad esserci nella maniera più tranquilla e rilassata possibile, proprio come nello spirito di un fiutatore di tabacco. :)
 
Web  Top
ClarkGable
view post Posted on 16/4/2009, 19:46




Sattolo l'importante è chiarirsi e tu hai tutta la mia stima!!! è normale che tra esseri umani ci siano differenti punti di vista ma la cosa fondamentale è sempre confrontarsi e confrontare le proprie idee!
Forza TDF!!! :D :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 15:57
Avatar

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Group:
Administrator
Posts:
329
Location:
Teramo

Status:


Salve a tutti!
Avendo già parlato tempo fa con Sw4n circa questi argomenti non posso non concordare con lui sulla salvaguardia dell'esistenza del forum! Sulla questione dei minorenni, è una cosa che abbiamo tutelato dall'apertura del forum.Non è piacevole impedire l'accesso ad utenti ma, purtroppo, nel caso dei minorenni ci siamo sentiti in dovere di tutelare sia noi che loro...

Per il resto non posso dire altro che: FORZA TDF!

Edited by Arturo_Bandini - 7/11/2009, 11:37
 
Web  Top
Faro del Nord
view post Posted on 14/10/2009, 13:28




Perfettamente d'accordo con Sattolo, su tutta la linea. Un forum ha ragione d'esistere per la principale possibilità di scambiare opinioni, interessi ed esperienze riguardo un determinato argomento, in questo caso il tabacco da fiuto. E un forum è tanto più interessante all'aumentare degli utenti che vi partecipano scambiandosi argomenti. Diminuirli, per quanto "delicati" e doverosi di un trattamento adeguato, per la paura d'incorrere in sanzioni difficilmente applicabili significa praticare un auto-castrazione che non ha ragione d'esistere. I nick che usiamo non sono perseguibili e chi avesse la briga di adire azioni contro potrebbe incorrere in denunce di lite temeraria, come prescritto dal codice civile. L'IP può essere rintracciato solo se motivato da azioni che salvaguardino la tutela di ordine pubblico o perchè qualcuno non incorra in calunnia o minacce dirette a persone "fisiche" reali, con tanto di dati certificabili. Insomma, credo proprio che quello di cui stiamo parlando, indirizzi e acquisti on-line possano, al massimo, portare ad una grave reprimenda agli amministratori o ai webmaster del sito o, alla peggio, alla chiusura dello stesso. Non è necessario sventolare ai quattro venti i segreti di pulcinella, non è altresì necessario avere il pudore di coprirsi con la foglia di fico per nascondere un evidenza che è alla portata di mano di altri forum e portali solo per la paura che qualcuno possa intraprendere azioni che potrebbero solo risolversi con un nulla di fatto.

P.S.:Sono nuovo nel sito e totalmente privo di esperienza, se già mi vengono tarpate la ali che possibilità di crescita ho all'interno del forum ?!
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 15:31

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


La possibilità che il forum venga oscurato non è necessariamente ;) ;) ;) ;) di difficile applicazione.
Si tratta, naturalmente, solo di evitare affermazioni sanizonabili.
Il fatto che tu sia nuovo del sito non diminuisce il tuo diritto e la tua capacità di esprimere la tua opinione. ;) ;) ;)
 
Web  Top
Faro del Nord
view post Posted on 14/10/2009, 15:48




Ti ringrazio molto. :D
 
Top
cyberwizard
view post Posted on 14/10/2009, 16:00




CITAZIONE (jackarkness @ 16/4/2009, 12:58)
Il problema credo sia solo evitare l'istigazione dell'acquisto online, sicuramente quello che si è scritto nel passato ormai è andato.

Volevo porre una domanda che non è assolutamente una critica ne simili, solo una domanda...ma il sito, non essendo registrato come .it, ha diciamo "base legale" in Italia e quindi va giudicato secondo le leggi italiane? Perchè ad esempio quando sono nella mia casa in Svizzera, io posso parlare di acquisto di tabacchi online senza violare la legge del paese in cui mi trovo, ma violando quella italiana...la domanda quindi è...esiste una legge o qualcosa di simile che dica che un sito come questo debba essere sotto posto alle leggi italiane e non, ad esempio, a quelle svizzere? in base a cosa? il server che ospita il sito credo sia internazionale...come si definisce che sia sottoposto a leggi italiane il sito?

ripeto, non voglio dire che non sia giusto cosi o che sia giusto...è solo una richiesa di chiarimento, perchè anche in siti che frequento per altri miei interessi (ad esempio siti di allevamento di animali) a volte è sorto il problema se un sanmarinese potesse parlare della cattura di un anfibio in natura, cosa che in italia è illegale ma a sanmarino no.

grazie
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 19:37

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Credo che a questo potrebbero rispondere gli amministratori, dal momento che non saprei cosa dirti con estattezza, ma sono certo che la questione sia comunque abbastanza confusa.
Resta in generale solo un invito alla prudenza.
Dichiarando di abitare in Svizzera, comunque, credo tu possa godere di libartà maggiori delle mie, su questo forum dovrebbe esistere almeno il precedente di un amico residente negli Stati Uniti.
Resta l'imperativo di far sopravvivere questo forum, e quindi, essendo oltretutto l'unico del suo genere in italia ed uno dei due o tre a livello planetario, di trattarlo con una certa cura.
 
Web  Top
Faro del Nord
view post Posted on 14/10/2009, 20:33




D'accordo con Latatakia, usare prudenza non ha mai danneggiato nessuno. Ripeto, le conseguenze potrebbero essere più spiacevoli che dannose e dato la quasi esclusività del sito (che non sapevo) e degli argomenti trattati meglio aspettare tempi migliori ed essere cauti. Credo che quegli argomenti che tanto "scottano" adesso sia meglio trattarli in forma privata, non tanto per la forma di pudore di cui dicevo oggi, ma perchè non ha senso tendere una corda che non ha motivo di essere sollecitata. La mia priorità è quella di imparare, credo di essere capitato nel posto giusto.
 
Top
bering
view post Posted on 14/10/2009, 21:36




La mia opinione è che più stiamo alle regole meglio è. Noi dobbiamo rispettare la legge. Sul forum basta veramente poco per essere pacificamente in regola e felici di parlare delle delizie del mondo intero. ;)
 
Top
cyberwizard
view post Posted on 14/10/2009, 22:00




Certo, io rispetterò la legge, non è minimamente mia intenzione fare il contrario. La mia domanda era solo questa: in base a cosa dobbiamo rispettare la legge Italiana e non quella, ad esempio, Svizzera?
 
Top
33 replies since 15/4/2009, 19:23   1271 views
  Share