Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Reply
Consigli Modifiche
view post Posted on 22/8/2009, 06:43Quote

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 11:30

Come consigliatomi da Sw4n scrivo qui le modifiche che (se fossi in voi) apporterei:

1. Cambiare Hosting ---> lo so... può sembrare una brutta idea perchè magari vi siete sempre trovati bene su forumfree, ma vi assicuro che ad esempio l'hosting gratis di altervista non è per nulla malaccio... anzi...E ovviamente essendo un hosting vi permette di gestire tutto il sito nella sua interezza (database, file, ecc) e potreste fare anche un vero e proprio portale...

E qui (se vi spostate) io avrei altri consigli:

1. fare un portale con una sorta di Knowledge Base dove mettere tutti gli articoli/news/documenti/recensioni diviso in categoria (consentendo anche all'utente di interagire magari votando e commentando e mettendo il classico "Segnala file via E-mail ad un amico")

2. integrare a questo portale un forum (come questo) ma sullo spazio di altervista consentendo anche il salvataggio di segnalibri da parte dell'utente

3. consentire agli utenti di fare album fotografici

4. Fare un profilo più "approfondito" con Digests, Traccia Login, controllo discussione, ecc

E altro ancora...

Non pensate che io sia pazzo... non vi chiedo assolutamente di fare tutte queste cose da zero... esistono cms appositi per farlo in modo facile e veloce ;)

Io sono sempre a vostra disposizione qui per spiegazioni;)

Message Email Top
view post Posted on 24/8/2009, 10:06Quote

nessuno dice nulla? :)

Message Email Top
view post Posted on 24/8/2009, 12:07Quote

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 19:09

Ciao Killer, ti ringrazio dei consigli.

Non che non ci avessimo già pensato o non fosse stata già valutata l'ipotesi.
Ma a conti fatti nè conviene nè siamo interessati a farlo.
I motivi sono molteplici, ma non starò qui ad elencarli. :)

Ancora grazie per i suggerimenti. ;)

"L'arte è un appello al quale troppi rispondono senza essere stati chiamati." Leo Longanesi
"La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla e ogni uomo percepisce una diversa bellezza." Hume
"Great minds discuss ideas. Average minds discuss events. Small minds discuss people. "
image image

Message Email WEB Top
view post Posted on 25/8/2009, 17:15Quote

Non voglio assolutamente obbligarvi a farlo...
ma la curiosità vi sovrasta...
(Se è possibile saperlo) cosa vi spinge a stare su forumfree quando spostarsi vorrebbe dire oltre ad "evoluzione" anche "semplificazione" e "riordinamento" ?

Semplici curiosità... chiedo solo perchè anch'io per i miei progetti uso altervista :)

K1LL3r

Message Email Top
view post Posted on 26/8/2009, 13:46Quote

Diciamo che considerate le dimensioni e gli obiettivi, per ora questa piattaforma si presta bene allo scopo.
Spostarsi comporterebbe un impiego di tempo che oggettivamente non abbiamo, giacchè sito puramente amatoriale sul Tabacco da fiuto.

"L'arte è un appello al quale troppi rispondono senza essere stati chiamati." Leo Longanesi
"La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla e ogni uomo percepisce una diversa bellezza." Hume
"Great minds discuss ideas. Average minds discuss events. Small minds discuss people. "
image image

Message Email WEB Top
view post Posted on 26/8/2009, 21:18Quote

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 03:42

Non posso non quotare quanto dice lo Sw4n...Spostarsi comporterebbe tempo che non abbiamo, senza considerare tutta la riorganizzazione che ci sarebbe da fare, le nuove registrazioni etc. Questa piattaforma, per ora, risponde esattamente a tutte le esigenze che sentivamo di soddisfare...

Poi qui è come un porto tranquillo, si chiacchiera tra amici senza troppa confusione!

Comunque grazie per i consigli che sono sempre ben accetti!!!

...Mit Columbia Ol...

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 29/8/2009, 08:32Quote

OK... ho capito le vostre motivazioni... :)

vi ripeto che sono dispostissimo ad aiutarvi impiegando mio tempo... anche a farvelo da zero sono disposto... perchè al vostro portale ci tengo ;)

Saluti

Message Email Top
view post Posted on 31/8/2009, 00:22Quote

Oplita dell'Ozona Snuff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 14:04

Più che altro è stata mai considerata la possibilità di una fusione con http://accademiafumolento.forumfree.net/?

Molti qui la frequentano e hanno una sezione per la discussione e le recensione degli snuff e ci sono molti paralleli con gli argomenti che qui vengono discussi.

o_o

Message Email Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:44Quote

Ciao no_ob,

Noi siamo un forum dedicato al tabacco da fiuto e lo siamo da circa 2 anni.
Fonderci in un forum più grande è sicuramente riduttivo e dispersivo. :)

Grazie mille

image image

Message Email WEB Top
view post Posted on 1/9/2009, 13:20Quote

Iniziato alla grande fiutata

Group: Grande Naso

Questo è l'unico forum, anzi sito, italiano dedicato al fiuto.
Se provi ad inserire "tabacco da fiuto" in Google, questo è il primo sito a sortire.
Un piccolo gioiello, insomma; piccolo piccolo, ma rarissimo, praticamente unico........ :D :D :D

image image image image image image image
Ogni volta che m'accorgo di atteggiare le labbra al torvo, ogni volta che nell'anima mi scende come un novembre umido e piovigginoso, ogni volta che mi accorgo di fermarmi involontariamente dinanzi alle agenzie di pompe funebri e di andar dietro a tutti i funerali che incontro, e specialmente ogni volta che il malumore si fa tanto forte in me che mi occorre un robusto principio morale per impedirmi di scendere risoluto in istrada e gettare metodicamente per terra il cappello alla gente, allora decido che è tempo di mettermi in mare al più presto.

Message WEB Top
view post Posted on 2/9/2009, 20:57Quote

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 03:42

Quoto quanto detto dai due utenti precedenti..Per ora la nostra intenzione è di rimanere su questa piattaforma e mantenere, con il vostro aiuto, il forum in condizioni ottimali!

...Mit Columbia Ol...

image

Message Email WEB Top
10 replies since 22/8/2009, 06:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: