Come consigliatomi da Sw4n scrivo qui le modifiche che (se fossi in voi) apporterei:
1. Cambiare Hosting ---> lo so... può sembrare una brutta idea perchè magari vi siete sempre trovati bene su forumfree, ma vi assicuro che ad esempio l'hosting gratis di altervista non è per nulla malaccio... anzi...E ovviamente essendo un hosting vi permette di gestire tutto il sito nella sua interezza (database, file, ecc) e potreste fare anche un vero e proprio portale...
E qui (se vi spostate) io avrei altri consigli:
1. fare un portale con una sorta di Knowledge Base dove mettere tutti gli articoli/news/documenti/recensioni diviso in categoria (consentendo anche all'utente di interagire magari votando e commentando e mettendo il classico "Segnala file via E-mail ad un amico")
2. integrare a questo portale un forum (come questo) ma sullo spazio di altervista consentendo anche il salvataggio di segnalibri da parte dell'utente
3. consentire agli utenti di fare album fotografici
4. Fare un profilo più "approfondito" con Digests, Traccia Login, controllo discussione, ecc
E altro ancora...
Non pensate che io sia pazzo... non vi chiedo assolutamente di fare tutte queste cose da zero... esistono cms appositi per farlo in modo facile e veloce

Io sono sempre a vostra disposizione qui per spiegazioni;)