| |
| CITAZIONE (cyberwizard @ 30/10/2009, 22:24) Ma io ho letto che le nitrosamine sono bassisime nell snus svedese, rispetto al normale tabacco da mastico americano... Ed infatti è proprio questo che mi ha sempre lasciato perplesso, tutto il ban si gioca sulle nitrosamine ed invece nello Snus sono bassissime se non del tutto assenti nel "purified", quindi è solo una presa per i fondelli come tante altre solo nell'interesse non della salute ma degli interessi economici delle multinazionali. Ormai qui al posto della lealtà per la correttezza scientifica l'unica lealtà è quella verso gli interessi economici. Come dice anche Lou, lo Snus non si presta ad un consumo rapido, personalmente utilizzo un massimo di 3 porzioni al giorno e se non erro nella confezione ce ne sono circa 20 di porzioni per uno costo massimo di 3/4 euro. Calcolando una media di 4 euro per pacchetto di sigarette e un consumo di 1 pacchetto al giorno la perdita di incassi per le multinazionali sarebbe molto alta, pensando a questo non deve stupirci il ban di questo prodotto. Jack |
| | |