Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Reply
Ma lo Snus è illegale in Italia?
view post Posted on 2/11/2009, 13:09Quote

Iniziato alla grande fiutata

Group: Grande Naso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 18:41

CITAZIONE (cyberwizard @ 30/10/2009, 22:24)
Ma io ho letto che le nitrosamine sono bassisime nell snus svedese, rispetto al normale tabacco da mastico americano...

Ed infatti è proprio questo che mi ha sempre lasciato perplesso, tutto il ban si gioca sulle nitrosamine ed invece nello Snus sono bassissime se non del tutto assenti nel "purified", quindi è solo una presa per i fondelli come tante altre solo nell'interesse non della salute ma degli interessi economici delle multinazionali.

Ormai qui al posto della lealtà per la correttezza scientifica l'unica lealtà è quella verso gli interessi economici.

Come dice anche Lou, lo Snus non si presta ad un consumo rapido, personalmente utilizzo un massimo di 3 porzioni al giorno e se non erro nella confezione ce ne sono circa 20 di porzioni per uno costo massimo di 3/4 euro.

Calcolando una media di 4 euro per pacchetto di sigarette e un consumo di 1 pacchetto al giorno la perdita di incassi per le multinazionali sarebbe molto alta, pensando a questo non deve stupirci il ban di questo prodotto.

Jack

Message Email Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:02Quote

Iniziato alla grande fiutata

Group: Grande Naso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 19:09

Soprattutto se paraganiamo le nitrosamine con i veleni prodotti dalla combustione...........

image image image image image image image
Ogni volta che m'accorgo di atteggiare le labbra al torvo, ogni volta che nell'anima mi scende come un novembre umido e piovigginoso, ogni volta che mi accorgo di fermarmi involontariamente dinanzi alle agenzie di pompe funebri e di andar dietro a tutti i funerali che incontro, e specialmente ogni volta che il malumore si fa tanto forte in me che mi occorre un robusto principio morale per impedirmi di scendere risoluto in istrada e gettare metodicamente per terra il cappello alla gente, allora decido che è tempo di mettermi in mare al più presto.

Message WEB Top
31 replies since 14/10/2009, 18:47

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here