Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Cellini Forte

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 1/10/2014, 13:22




Il Cellini forte non lo giudico un cattivo tabacco, ovviamente deve piacere il genere.
Per i miei gusti una fumata ognitanto ci sta, anche se non lo trovo così leggerino.
Attenzione, l'accoppiata virginia+(black) cavendish, non significa per forza "aromatizzato". In questo caso ovviamente lo è e anche abbastanza pesantemente.
La miscela col kentucky, fermentato o no, ti può aiutare a dare un po'più di corpo e/o forza, anche se ribadisco secondo me non ne ha bisogno.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 15:44
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,465
Location:
Vicenza

Status:


ha ragione slipknor, esistono certi virginia (soprattutto curati a fuoco) e certe english mixtures che non scherzano mica come forza, però io condisco tutto con il kentucky non tanto (o per lo meno non sempre) per aggiungere corpo e forza ma proprio per una questione di gusto..adoro il kentucky!
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 1/10/2014, 18:57




Paragonato al Forte mi sembra più leggerino anche se non voglio dire con ciò che sia "leggero".
Più che altro sto trovando maggiore difficoltà nell'accensione e nella tirata. Secondo voi può essere causato dal taglio più grosso del tabacco?
Come pressatura mi comporto come col Forte ma sto pensando che forse dovrei andarci più leggero, considerate che anche la pressatura che do al Forte non è esagerata.
Grazie mille
 
Top
slipknor
view post Posted on 2/10/2014, 07:23




Sì, certo, il taglio e l'umidità, se sei abituato al forte ti possono creare "difficoltà".
Risolvibili senza dubbio!
Il metodo, la meccanica di caricamento è pressapoco uguale per tutti i tabacchi ovvio che devi adattare il serraggio a seconda dell'umidità e del taglio, generalmente un po' più lasco.
Vedrai che una volta presa la mano, anche i tabacchi umidi e a taglio grossolano bruceranno in modo magnifico.
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 2/10/2014, 08:58




Grazie mille Slipknor.
 
Top
19 replies since 23/2/2010, 13:58   976 views
  Share