Il Piacere del Tabacco da Fiuto

S I G A R E T T E, Manca una rubrica sulle cicche...come mai?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2012, 17:24
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
456

Status:


CITAZIONE (slipknor @ 2/9/2010, 15:37) 
ultimamente ho ridotto tantissimo il numero di sigarette (praticamente le fumo solo dopo il caffè) e ho anche ristrettole tipologie.
senza filtro:
gauloises
gitanes
camel
esportazione (dal bellissimo pacchetto pieno di ricordi)
con filtro:
ducados
gitanes papier mais
entrambe purtroppo introvabili in italia

Fumo i sigari toscani e a volte i cubani ma devo dire che quando fumavo le sigarette quelle che nomini tu qui sopra erano le mie preferite. abbiamo gusti molto simili. Le gitanes papier mais non le ho mai fumate, ho scoperto che esistevano qualche mese fa vedendo la foto su internet. pur non vivendo in italia ed avendo viaggiato in tutto il mondo non le ho mai viste, forse le vendono in pochi tabaccai di francia, le ho viste su un sito internet del principato di andorra pero' sono con il filtro. non so se esistono le papier mais senza filtro. curiosita'
 
Top
slipknor
view post Posted on 22/5/2012, 11:25




ti rispondo con un po' di ritardo dovuto alla mia assenza :)
io le papier mais le ho sempre trovate solo col filtro (altrimenti le avrei prese sicuramente senza) e le compravo in svizzera. si trovavano facilmente, almino fino a 5/6 anni fa...da allora non ci sono più andato, non so come sia la situazione ora.
 
Top
cyberwizard
view post Posted on 20/6/2012, 08:49




Io le uniche sigarette che riesco ad apprezzare sono le brune, quindi le uniche fumabili per i miei gusti sono le gauloises brunes, almeno tra le reperibili in Italia. Tra l'altro le fumo come sigaretti, senza mandare il fumo nei polmoni: per me fumare è un modo per gustare il tabacco, e che io sappia di papille gustative o epitelio olfattivo nei polmoni non ce ne sono, quindi è inutile mandarci del fumo! :D

Edited by cyberwizard - 24/7/2012, 13:41
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 14:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


io fumo praticamente solo trinciato da rollo, da anni le sigarette in italia sono piatte chimiche e piene di tabacco espanso...le mie preferite sono le gitanes anche se hanno ridotto il diametro nel 2010 da 9 a 8 e allungato di un paio di mm il fitro, spostando la produzione in polonia e si sente...buone ancora le esportazione filtro meglio senza, anche le super le trovo fumabili...altre sigarette che si differenziano sono le camel unfiltered e poi se si vogliono sigarette di qualita veramente buona ci sono le davidoff magnum...qualita indiscutibile se si sopporta il virginia(io poco)..meglio una rollata di comune o forte e si ha una sigaretta migliore di tutte quelle vendute in italia :D
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 22:28
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Io fumo le Nazionali filtro, (pacchetto giallo) e devo dire che se non sono rinsecchite per troppa giacenza possono avere dei sentori molto simili al mio amato kentucky, soprattutto se fumate molto piano.
Ormai sono le uniche sigarette confezionate che riesco a fumare, non sopporto altro se non costretto da emergenza-nicotina.
Per i tabacchi ryo preferisco il Nero di Mac Baren ed il Van Nelle, entrambi parecchio carichi di nicotina, secondo me molto diversi ma pari in bontà.
Non ho ancora trovato il coraggio di provarli in pipa, pare che rendano anche così...
Ultimamente, sempre più spesso, mi ritrovo a rollarmi il Forte ed il Comune, che fumo con soddisfazione.
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 00:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


il van nelle e il mac baren nero sono i miei trinciati preferiti fumo praticamente solo quelli..certo che il comune e il forte in cartina sono una bonta pero esclusivamente senza filtro in questo caso!mentre di solito uso i regular..per il forte la mst dovrebbe mettere in commercio il forte hand rolling tobacco quindi appositamente per il ryo..vedremo
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 17:22
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Carry @ 2/12/2012, 00:22) 
per il forte la mst dovrebbe mettere in commercio il forte hand rolling tobacco quindi appositamente per il ryo..vedremo

Interessantissima 'sta notiziola, è una cosa sicura?
Mi pare strano perchè, che io sappia, il forte è orami da molto tempo considerato ambivalente, sia per ryo che per pipa, mentre mi pare che del forte o del comune esistesse una versione in taglio più grosso in passato.
In ogni caso è già buono ora, se lo fanno in taglio apposito sarà una vera delizia!
Fumate forti e rollanti!
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 17:36
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


si si è sicuro ce gia sulla lista dei trinciati per sigarette con il codice, bisogna solo aspettare che mst lo metta in vendita...probabilmente se ne parlera inizio 2013 ormai...
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 17:54
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ma che bella notizia!
Speriamo che non venga snaturato nei profumi e sapori, inoltre credo che costerà di più per via della accise maggiori sui trinciati da sigaretta.
In ogni caso penso che se avrò modo lo proverò senza dubbio, mi piace troppo!
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 18:29
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


si costera di piu purtroppo, spero tanto anche io che la miscela sia la stessa e che cambi solo il taglio e magari un po piu umido
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 22:00
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


L'umidità eventualmente si può alzare facilmente, come dicevi tu l'importante è che si mantenga inalterata la miscela...intanto mi sto fumando il Van Nelle, grande tabacco!
 
Top
slipknor
view post Posted on 3/12/2012, 09:23




come trinciati da sigaretta anche a me piacciono molto il mac baren nero ed il van nelle. adoro anche l'old holborn blu, ilmio primo tabacco da sigaretta, e, quando ancora lo commercializzavano, il gauloises.
per quanto riguarda il provarli in pipa...che si facciano le esperienze che si vuole, ma io non lo consiglio.
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 19:56
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


ottimo veramente il gauloises caporal! nero come il carbone e bello tosto, quando ho la possibilita di prenderlo all'estero non me lo faccio scappare, peccato che lo abbiano tolto in italia ma chissa che ritorni prima o poi, e comunque a mio avviso il van nelle è quello che piu si avvicina come gusto(è parecchio piu leggero)..conosco gente che il mac nero lo fuma in pipa con grande piacere certo bisogna stare attenti a non tirare troppo, io personalmente non ho provato pero è fattibile la cosa
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 19:11
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


ciao a tutti! tempo fa vi avevo detto che doveva uscire il trinciato forte per rollare, be è uscito da un po e lo consiglio a tutti coloro che gia amano forte e comune e il kentucky e tabacchi scuri in generale! trinciato piu finemente appunto pero la miscela è la stessa e anche l umidita risulta pressoche uguale..io lo fumo senza filtro in cartine abbastanza spesse e mi sembra la morte sua!
ultimamente ho ristretto la scelta per quanto riguarda le sigarette in pacchetto: gitanes, gauloises e camel tutte unfiltered..sarei curioso anche delle africaine e soprattutto delle italiane(una delle pochissime oramia) giubek..
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 00:10
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Confermo che il Forte taglio fine è 'na sciccheria, attualmente ne tengo una busta in macchina da usare al bisogno.
Lo sto provando anche col filtro e cartine sottili a combustione lenta...buonissimo, ma minchi@ che botte che tira!
Fumate serene
 
Top
176 replies since 18/8/2010, 23:00   11554 views
  Share