Il Piacere del Tabacco da Fiuto

S I G A R E T T E, Manca una rubrica sulle cicche...come mai?

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 24/5/2013, 07:55




fumati in pipa per i cosiddetti tabacchi "naturali" ho una vera e propria avversione.
ho provato però il forte per sigarette e devo confessare che è tutta un'altra cosa! corposo e gustoso, si mette al pari degli altri miei tabacchi da sigaretta preferiti.
 
Top
slipknor
view post Posted on 24/5/2013, 07:56




fumati in pipa per i cosiddetti tabacchi "naturali" ho una vera e propria avversione.
ho provato però il forte per sigarette e devo confessare che è tutta un'altra cosa! corposo e gustoso, si mette al pari degli altri miei tabacchi da sigaretta preferiti.
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 09:27
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Il forte taglio fine è un prodotto particolarmente azzeccato anche scondo me, ne tengo una busta in auto del lavoro (dove ormai quasi abito), e devo dire che ogni tanto una sigaretta me la rollo volentieri.
Fumate serene!
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 12:21
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,448
Location:
Vicenza

Status:


anche secondo me il forte per sigarette è stato molto azzeccato..ottimo kentucky italiano che si differenzia dalla marea di tabacchi virginia secchi naturali che ormai ne siamo saturi..questo forte poi tiene alla grande la sua umidita e fumarsi una sigarettona dopo pranzo è una goduraria..insieme a mac baren nero e van nelle è tra i miei preferiti(tra quelli che si trovano in italia)
 
Top
slipknor
view post Posted on 21/8/2013, 10:47




oggi sono caduto nuovamente in tentazione, vado dal tabaccaio a prendere le cartine per fumare una sigaretta rollata di forte.
ma lo vedo è lì che mi guarda, sapevo già che sarei andato incontro ad una cocente delusione, ma non ho saputo resistere a quel pacchetto verde... con quell'imbarcazione che chissà dove se ne và a vele spiegate...il timone in sottofondo...
prodotto in UE, tristezza infita...
e poi, mannaggia, mi sono scordato persino di prendere i fiammeri!
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 19:18
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,448
Location:
Vicenza

Status:


le esportazioni hanno un grande fascino senza dubbio e pur ritenendole superiori rispetto al 90% delle bionde in vendita preferisco ogni tanto prendere le gauloises brunes quando non ho la possibilità di rollare. ottima scelta rollarti il forte ;-)
 
Top
slipknor
view post Posted on 22/8/2013, 07:32




domanda per i fumatori di forte.
a parte il taglio, trovate differenze in fumata (sapore, carica nicotinica, etc...) tra il forte rollato in cartina da pipa e quello da sigaretta ?
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 11:29
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,448
Location:
Vicenza

Status:


io devo dire che qualcosa di diverso ci trovo e non so se sia per via del taglio diverso, mi spiego: con la versione da pipa il tabacco lo rollavo abbastanza lasco senza pressare troppo mentre con il taglio fine trovo che ci guadagna se si pressa; il taglio fine lo fumo ogni tanto in particolare dopo aver mangiato lo trovo superbo pero fumarlo in modo esclusivo mi da un po noia cosa che non succedeva con la versione da pipa e neppure con il comune. detto questo dopo aver fumato piu di una stecca di trinciato forte taglio fine, posso dire che il tabacco e la miscela è la stessa ma che alla fine il taglio e il modo di rollare conta non poco per me.
 
Top
slipknor
view post Posted on 22/8/2013, 12:51




grazie, era proprioquello che mi interessava sapere!
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 13:07
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,448
Location:
Vicenza

Status:


niente figurati. posso sapere cosa ti piace fumare come tabacco rollato?
 
Top
slipknor
view post Posted on 22/8/2013, 13:12




adesso ne fumo poco, ma mi è sempre piaciuto variare e assaggiare cose diverse.
i miei preferiti sono old holborn blu, van nelle e mac baren nero.
adesso ho una busta di forte.
quando c'era prendevo il gauloises caporal, come il tonno...insuperabile!
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 13:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,448
Location:
Vicenza

Status:


quelli che fumo io insomma, soprattutto il mac baren nero visto che il van nelle latita ultimamente. eheh grande il gauloises, quando ho la possibilita non me lo faccio mai mancare! ti consiglio il van nelle zware, nerissimo, profumatissimo e buonissimo ;)
 
Top
slipknor
view post Posted on 22/8/2013, 13:23




ma in italia si trova?
 
Top
dbev
view post Posted on 22/8/2013, 13:30




Perdonatemi la franchezza e l'intromissione, ma il tipico fumatore di sigaretta, e ne conosco a migliaia, è una persona psicopatica...

Ho visto gente finirsi una sigaretta, ovviamente industriale, in 30 secondi...

Gente che fuma 5 pacchetti al giorno...
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 13:31
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,448
Location:
Vicenza

Status:


come tutte le cose buone per quanto riguarda il ryo non si trova in italia purtroppo. germania olanda belgio spagna si se hai la possibilita.
 
Top
176 replies since 18/8/2010, 23:00   11554 views
  Share