Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Sigaro preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2013, 19:26
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


5.80 per 5 sigari ammezzati
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 10/10/2013, 19:42




Prezzo abbordabilissimo! Il problema in sardegna sara' trovarli...
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 17:03
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


prezzo abbordabile se si pensa che non sono dei made machine. io abito a pochi km da bassano a vicenza quindi devo solo aspettare che vengano immessi nel mercato eheh ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 17:13
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Si sa magari anche quando esce sul mercato?
Di solito Giacomini a Giussano li riceve tra i primissimi, così mi programmo qualche lavoro da fare in zona sua nel periodo dell'uscita e me lo acchiappo subito, come feci col Doge...
Fumate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/10/2013, 17:58




stai scherzando? degli hand made a quel prezzo?
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 18:03
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Il Nostrano del Brenta per ora è solo hand made...dovresti leggerti la storia di 'sto tabacco, peccato solo che chi si è battuto per primo per recuperarlo non abbia visto il trionfo che meritava...
Se ti interessa io mi ero letto tutta la vicenda partendo da un post trovato su un altro forum, l' 'Accademia del fumo lento', puoi cercarlo su google.
Fumate serene.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/10/2013, 18:15




sisi anch'io avevo letto quel post... pero' credevo ci fossero solo sigari scelti fatti a mano da paragonare al "moro"... credevo che invece gli altri sigari fossero rollati a macchina... comunque non credo che questo signor sigaro arrivi in sardegna
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 19:29
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


per l'uscita non saprei, si parlava di ottobre ma credo che bisognerà aspettare ancora un pochino.
si come dice clifford sono fatti esclusivamete a mano, cosi come i sigaretti che dovrebbero uscire durante il 2014. verdrai che prima o poi li troverai anche in sardegna.
 
Top
slipknor
view post Posted on 14/10/2013, 12:17




speriamo che escano e che abbiano una buona rete di distribuzione.
da parte mia, anche se la curiosità non manca, non ho ancora assaggiato il doge...perchè non l'ho trovato (e abito a bologna, non in un paesesperduto di 200 anime).
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 19:15
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Potresti provare a chiedere al tuo tabaccaio di fiducia di ordinarlo, garantito al limone che anche se a te non dovesse piacere non gli rimane in bottega a lungo...fosse anche solo per la novità!
Fumate serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 15/10/2013, 09:35




Come non detto, ieri sono stato atrovare i miei e preso dalla voglia di questo sigaro faccio un tentativo in una tabaccheria in cui mi ero ripromesso di non entrare vista la "simpatia" dei gestori...purtoppo i sigari c'erano e li ho pure comprati,mi ha quasi dato fastidio dargli dei soldi.
penso di fumarlo nei prossimi giorni, intanto chi l'ha già fumato perchè non fa una recensione?
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 18:56
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


caro slipknor la farei volentieri una recensione ma ho fumato il doge parecchi mesi fa e avrei bisogno di fumarne almeno uno per "rinfrescarmi" la memoria, ma per ora non rientra nei miei piani. del nostrano sto aspettando il casanova come scritto qualche post precedente.
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 23:44
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Pure io prima di parlare di recensione dovrei ripassare un po' questo Doge.
Posso dire a memoria che l'aspetto inganna.
Le uniche cose che ha in comune col toscano sono la forma bitroncoconica ed il fatto che è un prodotto eccellente ed italiano.
C'è chi l'ha definito un caraibico travestito da toscano, ma io non conosco i caraibici quindi riporto solo.
Mi ricordo che era bello ruspante, non proprio leggerissimo e che dava il meglio ammezzato, cosa che anche il produttore asseriva.
Fumato intero non aveva l'evoluzione che ci si aspetterebbe e sembrava in po'piatto, ma ammezzato dava subito il meglio sia in forza che in sapore ed aromi vari.
Se "ripasso" a breve prometto di recensirlo, per ora rinvio ad altri il compito.
Per dovere di cronaca c'è un 3d aperto e lunghissimo sul forum AdFL dove levarsi qualche curiosità in attesa di provarlo.
Fumate serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 16/10/2013, 07:42




ok, certo fare recensioni non fresche non è proprio il massimo!
entro la settimana lo fumo e poi dico la mia!
 
Top
slipknor
view post Posted on 17/10/2013, 07:52




fumato il doge ieri sera,ma non ho preso appunti per fare una recensione.
le impressioni comunque sono ottime, veramente un sigaro di alta qualità ad un prezzo ragionevolissimo (2 € ad ammezzato), fatto a mano tutto in italia.
è probabile che molti non lo capiscano, anche perchè chi entra in tabaccheria e lo compra per curiosità e pensa di comprare un'altra variante del toscano...
sono contento che ci sia questa novità (oramai non più tale) nel panorama dei sigari italiani, con tutte le schifezze che escono e ci propinano, questa è sicuramente una vera alternativa.
ora non mi resta che mettermi in cerca del casanova!
 
Top
69 replies since 23/9/2010, 09:21   3127 views
  Share