Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Sigaro preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2013, 11:26
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


mi fa piacere che ti sia piaciuto slipknor, poi se prediligi sigari caraibici rispetto al toscano allora è ancora più facile farseli piacere a mio parere. è un eccellenza di prodotto italiano e permettetemi di andarne orgoglioso essendo prodotti nella mia città. per il casanova si dovrebbero riuscire a trovare, ma a fine novembre esce anche il ducale (intero e ammezzato), altro piffero prodotto col nostrano del brenta!
 
Top
slipknor
view post Posted on 17/10/2013, 11:34




più che altro mi ha favorevolmente colpito la novità, visto che è un sigaro unico nel suo genere e perchè no 100% italiano.
non è copia o versione di qualcos'altro.
il problema è che il fumatore medio di toscani (che non si informa, non è iscritto a club,non segue forum, etc...) va in tabaccheria, vede il nostrano del brenta e lo compra per provare, aspettandosi di trovare un prodotto simile al toscano. e magari anche il tabaccaio non sa nemmeno cosa sta vendendo.
per forza ci rimane male, pensava di comprare un barattolo di crema di nocciola e invece ha comprato un barattolo di miele.
quello che mi lascia perplesso sui toscani invece, a parte le millemila versioni e declinazioni che hanno sfornato, è il volerli far passare per sigari di gran classe e qualità (con i costi di questi) quando ormai lo sanno anche i sassi che sono sigari poveri e nati per sbaglio, per riciclare tabacco che altrimenti avrebbero dovuto cacciare via.
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 13:02
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


sul fatto della gamma iper estesa dei toscani mi trovi d'accordo, troppi sigari senza una vera e propria identità e la mst non facilita le cose visto che non si scomoda tanto per far capire le varie differenze. a me il toscano piace tanto però che sia classico, extravecchio e qualche antico. gia l'originale mi fa storcere il naso perchè ne trovo che non tirano e con quello che costano non mi garba tanto.
 
Top
slipknor
view post Posted on 17/10/2013, 13:41




io i toscani non li ho mai amati più di tanto, per il gusto soprattutto.
poi trovai della plastica mentre ammezzavo un extravecchio.
decisi di smetterla e piuttosto fumare meno sigari.
mio fratello ha continuato a fumarli e ogni tanto qualche mezzo sigaro me lo faccio dare da lui, ho assaggiato praticamente tutto.
tra calibri che diminuscono a vista d'occhio, sigari che non tirano (sia a macchina sia fatti a mano), sigari "italiani" parzialmente lavorati all'estero...
certe cose non mi vanno giù e credo che alcune edizioni uscite siano vere e proprie prese per i fondelli fatte per spillare altri soldi ai consumatori (di toscano).
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 17/10/2013, 15:05




questo per quanto riguarda i toscano, se invece poi parliamo dei toscanelli? che cagata...
 
Top
slipknor
view post Posted on 17/10/2013, 15:08




a parte le mille aromatizzazioni, se parliamo proprio di toscanelli gusto tabacco (ormai tocca dire così) per me vale esattamente quello che ho esposto sopra
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 17/10/2013, 15:25




si io parlavo delle aromatizzazioni. Io che fumo solo ammezzati prima prediligevo i garibaldi ma ora compro antico e lo ammezzo
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 16:49
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


sulla condotta intrapresa da mst ci sarebbe tanto da dire, però a me piacciono ed evito di sputarci sopra anche se il fatto del tabacco lavorato in sri lanka mi ha dato non poco fastidio. poi il fatto che si trovano certi storti un pò magretti non vuol dire che siano scarsi, anzi ne ho trovati alcuni meno scuri e meno panciuti ma che mi hanno regalato delle fumate golosissime.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 17/10/2013, 19:32




io infatti piu che il prodotto, mi sono permesso di giudicare l'idea di produrre questi ammezzati aromatizzati... sicuramente con l'intento di avvicinare fumatori di sigaretta... che pero mi sembra un po un offesa ai veri toscanisti, poi sui prodotti classici non ho nulla da dire :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 22:22
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (alessandro0o @ 17/10/2013, 20:32) 
io infatti piu che il prodotto, mi sono permesso di giudicare l'idea di produrre questi ammezzati aromatizzati... sicuramente con l'intento di avvicinare fumatori di sigaretta...

Dato che ancora è radicato il concetto "Ma il toscano è da vecchio!", io ci aggiungerei come bersaglio anche una fascia d'età più giovane, e magari anche femminile.

Io ai miei inizi ho provato toscanelli al caffè e fondente.
Sciapiti i primi e il secondo buono solo come aggiunta per altri tabacchi in pipa, parecchio buono tagliato al 50% minimo con forte o comune e fumato in pannocchietta nelle sere estive più fresche.
A parte ciò sono subito passato ai toscani veri, ed è quello il fine che si vuole raggiungere.
Per 20 che li provano almeno uno resterà fidelizzato, ed ecco l'affare.
In ogni caso, se ciò non farà diminuire la qualità degli altri, nulla di male per me.
Il problema è se parte sul serio una moda giovanile...per seguire il mercato si rischia davvero di trovarsi delle ciofeche infumabili aromatizzati al pane e salame...
Spero di no, ma preferisco pensare positivo...e fare scorte!
Fumate serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 18/10/2013, 07:55




@carry: ma io non dico che sigari poco panciuti o addirittura sottili siano scarsi, è che gli stessi sigari, prima belli pieni e in carni sono stati messi a dieta! meno tabacco, ma stesso (o maggiorato prezzo).
come gli amezzati garibaldi, quelli veri, erano più grandi degli altri ammezzati (toscanelli), era la loro peculiarità.

strategie di marketing, nulla da dire. a me non piace molto il gusto dei toscani, ma c'è chi come te, mio fratello e tantissimi altri fumatori a cui piacciono e sono contenti, mica li voglio convincere del contrario!
io ho smesso, ripeto, perchè ho trovato dei filamenti di plastica mentre ammezzavo un extravecchio (parlo di parecchio tempo fa, non mi ricordo nemmeno se era già gestione maccaferri), mi sarei aspettato minimo minimo delle scuse da parte della ditta, non si degnarono nemmeno di rispondermi.
chi si comporta così con me ha chiuso.

per dovere di cronaca: la ricerca del casanova è stata infruttuosa.

Edited by slipknor - 18/10/2013, 11:35
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 17:02
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


non rispondono mai alle mail se non raramente e mi da pure fastidio a me. c'è chi ha trovato dentro quel che sembra essere un laccio pensa te! io per fortuna niente di tutto ciò e sinceramente non saprei come la prenderei. stasera mentre torno a casa mi fermo a vedere se hanno i casanova, speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 16:16
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,449
Location:
Vicenza

Status:


trovati i casanova! devo ancora fumarli, visibilmente sono più lunghi e fini dei toscani ammezzati, soprattutto sono fini verso dove si mette in bocca, sembra che il ripieno sia più fitto rispetto al doge, ottima fattura comunque e quasi cilindrici. profumano poco e sono di un bel marrone intenso. molto curioso di fumarli.
 
Top
slipknor
view post Posted on 23/10/2013, 13:24




sei riuscito poi a fumarli?
io ancora non li ho trovati...
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 14:34
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (slipknor @ 23/10/2013, 14:24) 
sei riuscito poi a fumarli?
io ancora non li ho trovati...

Manco io...
Fumate serene
 
Top
69 replies since 23/9/2010, 09:21   3127 views
  Share