Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Chema & Makla Ifrikia, opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2012, 14:36
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


La legge europea consente il tabacco da mastico, anzi vieta il tabacco che non si fuma o mastichi.

Quindi Chema e Makla scrivono che e' da mastico (anche se e' tecnicamente snus), quindi e' vendibile.

Inoltre il bando e' per i prodotti americani e svedesi.
Makla e' belga e Chema e' tedesco
 
Top
Zelkova
view post Posted on 15/2/2012, 23:22




Questo quindi dimostra come la legge sia una porta girevole...
Grazie, alexdal.

Oggi, 16/2 sono ripassato in tabaccheria per prendere una confezione di Chema alla menta, giusto per dire <<costa poco (2+ Euro), tanto per provare>>

A casa tolgo la fascetta adesiva che lo chiude, poi, facendo per aprire mi accorgo che la confezione è un po' arrugginita, ed ho dovuto davvero faticare per aprirla.
Una volta aperta la scatoletta, mi ritrovo un mono-blocco di tabacco, indurito e secco.

ora, domanda da un milione di euro:

è normale che sia così oppure mi hanno dato un bidone?

(in allegato la foto scattata da me, Scusate la qualità pessima ma ho il cellulare più barabba del creato)


Edited by Zelkova - 16/2/2012, 13:59
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 15:27
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


ti hanno dato un bidone.

Anche io ne ho comprata una, ma l'ho buttata

la scadenza del tabacco da bocca e' di massimo 6 mesi. Il chema non ha nessuna data sulla confezione. Ma se e' arruginita significa che non e' buona.

Il chema caffe fresco che ho provato. E' morbido, quindi lascia stare.

Compra online.


ho visto la foto. Butta subito e la prossima volta aprila in tabaccheria.
 
Top
Zelkova
view post Posted on 16/2/2012, 16:15




ARGH! ....ohh bè, al massimo l'avrei provato una volta sola.

Pazienza.

Grazie.
 
Top
cyberwizard
view post Posted on 21/8/2012, 09:05




Premetto che non avevo mai provato altri tabacchi per uso orale. Personalmente non acquisterei mai tabacchi "da mastico" o prodotti similari, è proprio una cosa che non mi affascina, forse perchè così estranea agli usi e costumi delle mie terre dove invece il fiuto è piuttosto radicato..e perchè non mi ispira per nulla deglutire saliva tabaccosa...

Un amico mi ha però regalato del Makla Ifrikia, e per gentilezza ho dovuto assaggiarlo: ne ho messa una porzione in un quarto di bustina di the, e l'ho tenuto prima tra denti e labbro, poi sotto la lingua.
L'unico aspetto positivo è stata una carica nicotinica piuttosto soddisfacente, ma per il resto mi ha disgustato abbastanza io non ho percepito sapore di tabacco, come quando si appoggia un toscano tra le labbra e se ne sente il gusto..ma solo una specie di amarognolo salato catramoso...quando il mio amico è andato via sono corso a lavarmi i denti! XD

Per me il peggior tabacco mai provato! XD

Edited by cyberwizard - 21/8/2012, 15:07
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 21/8/2012, 10:03




Ahahahahahah...dopo tutte queste splendide recensioni sul Makla non lo prenderò mai!!!
 
Top
cyberwizard
view post Posted on 21/8/2012, 10:44




Ahah...qui ce n'è anche una positiva, se vuoi leggerla per "par condicio" :D

https://tabaccodafiuto.forumfree.it/?t=45069274
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 21/8/2012, 12:07




Uhhhm, in genere l'intuito non mi inganna!!! Avevo letto anche i commenti positivi sul Makla ma ho trovato decisamente più convincenti i negativi!!! :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 10:35
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Come ho scritto da qualche parte:

Sia Makla che Chema non sono pessimi, solo che le confezioni sono spesso molto vecchie e secche.
Se sono solo vecchie basta mettere delle gocce di acqua o del liquore preferito.

Se sono arrugginite, chiedete i soldi indietro oppure scrivete alla Polsch
Io l'ho fatto e' mi hanno spedito 6 confezioni nuove (aspetto ancora 3 di chema caffe di nuova produzione a settembre).

Quello di positivo e' che danno nicotina, quello di negativo e che il sapore non e' granche. A meno di essere veramente amanti del prodotto.

Ma non avranno mai successo perche' non essendoci pubblicita, e nessuno che ne parli, e anche sulle confezioni non ci sono istruzioni, un neofito non le usera' mai. Non ci sara' mai un mercato per chi vuole smettere di fumare usando questi prodotti, e saranno sempre vendute vecchie scatole arruginite.

A Torino, vicino Porta Palazzo c'e' un tabaccaio che vende Makla, e' sempre fresco perche' ha molta clientela nord africana che e' abituata a queste cose.

Se uno si appassiona e meglio comprare in rete, specie Makla dove c'e' il sito specializzato
http://www.makla-ifrikia.com/shop/kautabak...utabakshop.html

mentre per chema e' meglio online.

Ultima cosa: tra tutti quelli provati quello che mi piace veramente e Chema Caffe: l'aroma e' proprio buono
 
Top
la busta
view post Posted on 29/4/2013, 15:50




Io uso il makla da 2 anni...adoro usarlo infatti lo uso circa 10 volte al giorno...noi le chiamiamo "buste" perche assumono quella forma quando metti il prodotto in un fazzolettosvelato a forma rettangolare di circa 5 centimetri x 3. Da noi costa 2 euro ed e una dipendenza economica rispetto alle sigarette :)...in commercio, a mio parere, e quello che contiene piu nicotina e lo preferisco, perche lo snus ha l' ingrediente in piu che sarebbe il sapore e in piu tutti gli altri che nuociono maggioemente alla salute.
 
Top
24 replies since 6/4/2011, 14:21   5182 views
  Share