Il Piacere del Tabacco da Fiuto

General Cut Titanium White

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2020, 16:40

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Si tratta di uno snus reperibile, almeno fino a un po' di tempo fa, sul mercato italiano. Io l'ho trovato presso il tabaccaio nella piazza centrale di Agordo (Belluno), capoluogo della mia vallata di origine, dove gli usi "alternativi" del tabacco sono ancora abbastanza in auge...

Ma veniamo al merito: General si distingue per un bouquet oserei dire "sontuoso" e per una struttura di gusto tendenzialmente raffinata. In questo caso poi parliamo di un "white portion" quindi con delle bustine sostanzialmente candide (o tendenti al tale).
All'ingresso nel cavo orale il sale si fa sentire e la prilla pizzica un tantino, com'è giusto che sia per uno snus di origini svedesi.
Poi però lentamente il pizzichìo si attenua e comincia ad emergere il gusto molto tabaccoso e senza aromatizzazioni del nostro prodotto in esame. E' poi un crescendo di note diverse, dal metallico al corposo, sempre caratterizzate da un approccio "light". Il gusto emerge pian piano e la "botta nicotinica" non è sconvolgente. Il tutto rimane all'interno di un binario di eleganza e compostezza.

Tralasciando il pizzichìo iniziale, penso che si tratti di un prodotto adatto a tutte le bocche, non molto impegnativo dal punto di vista della sopportazione. La salivazione non è impattata in maniera drammatica. Insomma: buono, elegante e adatto a tutti, con la speranza che sia sempre reperibile attraverso i canali ufficiali della distribuzione tabacchi italiana.

Attached Image: IMG_20200609_172019

IMG_20200609_172019

 
Web  Top
0 replies since 9/6/2020, 16:40   70 views
  Share