Il Piacere del Tabacco da Fiuto

POSCHL BAYERN PRISE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2013, 08:21

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Ora lo spirito si è alleggerito, complice la passeggiata serale che ormai è quasi un rito zen.
Una domanda, secondo voi è la macinazione grossa o c'è qualcos'altro di più particolare che rende questo tabacco meno aggressivo alle narici rispetto ai normalmente più fini mentolati?
Lo chiedo perchè mi dona una tale sensazione di 'abbraccio caldo' alle narici che viene quasi il dubbio che possa contenere un minimo di olio di vaselina.
Anche ad altri risulta una sensazione morbida nelle nari o solo a me?

quasi sicuramente la presenza di schmalzler. Infatti il Bayern è un mix di snuff (discretamente) mentolato + schmalzler... hai detto bene: è un caldo abbraccio!
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2013, 19:19
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Sì, è davvero una coccola per me! thumb_yello
 
Top
slipknor
view post Posted on 19/10/2015, 09:58




Questo tabacco mi ha veramente sorpreso.
Alla prima fiutata, forse complice anche il colpo di coda di un leggero raffreddore, ho pensato: "Bah! niente di che! Banalmente è uno schmalzler A mischiato con Ozona."
Mai fui più lontano dal vero!
Con le sucessive fiutate la musica cambia, eccome!
E' un vero camaleonte questo Bayern-Prise, un grande maestro del trasformismo, dai mille sentori salta abilmente da un gusto all'altro, non solo durante la lunga persistenza della singola presa, ma addirittura è mutevole tra una fiutata e l'altra.
Caffè, cioccolato, mentolo, erbe alpine, pino, resina si mescolano mgistralmente tra loro, ora prevale un sentore, ora un altro aroma, con flashback di gusto anche dopo diversi minuti.
Questo è un diretto concorrente dello Zwifacher.
 
Top
17 replies since 8/1/2012, 19:36   437 views
  Share