Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Ozona Snuff, Il più classico dei fiuti reperibili in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2009, 00:14
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Poschl OZONA snuff english mentol type

Produttore: Poschl Tabak
Macinazione: Media
Umidità: Media umidità
Colore: Marrone
Aromatizzazione: Abbastanza mentolato

Recensione:
Un tabacco con cui credo abbiano iniziato molti di noi...
Certo riprovarlo dopo tanto tempo dedicato ad altre tipologie mi fa uno strano effetto e il giudizio non è molto positivo.
Decisamente troppo mentolato ma piuttosto piatto (il gletscher prise nonostante sia più forte ha uno "spettro di odori" molto più ampio".
La macinazione, nonostante sia dichiarato "english type" non è fine. E questo è sicuramente un bene per me che preferisco i fiuti medio-grossi ai fini che mi finiscono in gola.
Sicuramente l'odore mi ricorda i primi tempi di scoperta dello snuff ma al di là di questo... Non sono passati i problemi che mi dava all'inizio: infastidisce la narice, davvero troppo forte, sentori di tabacco assenti.

Insomma il giudizio non è positivo: come ho scritto nella bacheca giorni fa, mentre appunto assaggiavo per questa recensione: ora mi viene in mente perchè in Italia ci sono così pochi snuffers, difficile aver voglia di continuare con questa roba!!! :P
Sicuramente da provare, anche perchè spesso è l'unico snuff reperibile nelle nostre tabaccherie ma potendo... scegliere altro.

image
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2009, 19:29
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


No no, a Monaco esiste! Io che vado spesso posso dirti che la maggioranza delle tabaccherie ha sempre una discreta scelta di snuff... Quelle più belle hanno sempre il bancone vetrato dove puoi scegliere i tuoi snuff.
;)
 
Web  Top
no_ob
view post Posted on 13/4/2009, 01:59




CITAZIONE (Sattolo @ 20/2/2009, 11:17)
Ehhh questi tedeschi...la Germania---patria di filosofi poeti e tabacchi da fiuto!

Aggiungerei grandi birre. Definitivamente un grande paese :V
 
Top
Joker Man
view post Posted on 11/7/2009, 15:18




Il mio secondo tabacco da fiuto provato.
L'ho trovato molto sgradevole, il mentolo a mio avviso è troppo forte e l'inalazione è dificile vista la grandezza del tabacco.
Poi ricordo che appena inalato starnutivo di continuo.
In definitiva, il peggiore dei miei quattro tabacchi provati (ancora pochi, lo so, per farne un classifica).
 
Top
fabiovalpe
view post Posted on 9/12/2009, 12:32




Il primo da me fiutato.
Subito mi è sembrato molto forte. Poco per volta ho iniziato ad apprezzarlo, anche se comunque mentolato in modo robusto.
Lo trovo un pò fine (mi va spesso in gola). L'ho abbandonato per un uso diciamo costante.
Mi stupisce invece molto nel luoghi con presenza di vento. Il suo carattere si irrigidisce e diventa si forte ma molto molto gradevole.
ormai l'uso che ne faccio è prettamente pre-nanna.
Una bella presa mi accompagna in un sonno fresco e montolato.

Dalle mie parti è il più comune
 
Top
gianlu_ita
view post Posted on 28/2/2010, 14:47




io invece ho proprio iniziato con questo appunto poichè l'unico reperibile, ho iniziato perchè un mio amico me ne aveva fatto provare un po',ma di un altro tipo, e invece questo mi piace molto di più del precedente, anche se non abbia una gran esperienza...
comunque l'odore di menta mi piace molto...
 
Top
Imbe88
view post Posted on 12/4/2010, 20:30




Pure io ho cominciato con questo... Siccome non ho provato altro non so se sia di qualità o no.... Però è buono l'odore di menta che resta.........
 
Top
^sattolo^
view post Posted on 13/4/2010, 00:17




Il mio primo tabacco da naso è stato il Sun di Spagna, ma l'Ozona
fu uno dei primi tabacchi esteri, lontano 1987.
La scatolina era sempre dello stello metallo ma alquanto
diversa e tutta zigrinata.
Gia' allora subivo (in positivo) il fascino di confezioni e
disegni!
Il tabacco l'era quel che l'era, a ripensarci oggi, che siamo
nel pleonasmo di centinaia di qualità diverse tutte li' a portata
di mouse, fa' ridere la piattezza di Ozona, Gletscher, President
e Singleton, ma dobbiamo fare i conti con la tenerezza dei
ricordi che felici erano pur con cosi' poco: 2 scatoline di
Ozona, 2 di Royal (da poco ordinato dallo zione deutsch:
il Royal non lo prendevo piu' dal 1988!!!) ed una di Gletscher
da un amico che aveva la madre a Francoforte, venne a trovarmi
in bici sotto il solo di agosto a diversi KM. da dov'ero io, e
per me che avevo fino ad allora provato solo Sun di Spagna
e Singleton Snuff, aver in dono tre tipo diversi di tabacco
fu toccare il cielo con un dito.
L'Ozona in fondo è giusto che sia cosi': il principiante
non deve restare sgomento al primo approccio col tabacco
da naso, inutile propinargli la prima volta un Dholakia Bianco
od un Latakia Molens: a parte le emorroidi al naso con il primo
il secondo non verrebbe molto apprezzato.
Allora continuiamo ad amare quei tabacchi 'commerciali'
che tutti, praticamente si è comiciato con essi... :)
 
Top
slipknor
view post Posted on 3/9/2010, 07:30




ieri ho passato il pomeriggio a fiutare in ufficio questo ozona.
sinceramente a parte il sentore forte e persistente di mentolo non ho avvertito altri odori.
leggero pizzicore alle narici.
una curiosità: mano a mano che proseguivo con le fiutate, la persistenza diminuiva sempre più.
è una cosa comune? una specie di assuefazione al sapore? in questi casi è meglio passare ad un altro tabacco per spezzare e variare un po' durante il giorno?
 
Top
ame007
view post Posted on 7/3/2011, 12:42




pure io!!! anke io ho iniziato a fiutare l'ozona president e dopo un po' di giorni il mentolo mi rimaneva nel naso per pochi minuti... tipo 5 min... è normale?? boh!
 
Top
torinese24
view post Posted on 5/5/2011, 12:30




good this tobacco really!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 14:02
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


A me piace, lo trovo buono come introduzione allo Snuff. Almeno lo e' stato per me. Molto fresco
 
Top
slipknor
view post Posted on 1/8/2011, 08:57




è divertente rileggere le proprie opinioni su un tabacco che non si fiuta da un po'. e anche come le proprie opinioni possono cambiare.
sì, sicuramente non è un tabacco raffinato il nostro ozona, ma il suo dovere lo fa egregiamente.
e se il taacco è aperto da un po', è "decantato", il mentolo pur se predominante è meno presente e forse il tabacco diventa più gradevole.
in definitiva il vecchio ozona non va per nulla disprezzato.
 
Top
Zelkova
view post Posted on 14/2/2012, 16:28




Questo è stato il mio primo snuff, e tuttora il preferito.
 
Top
PresidentSnuff
view post Posted on 7/6/2012, 11:03




Io sono rimasto solo con questo ( a causa di terremoti ecc non sono riuscito a trovare il tempo di andare a modena a comprane e non potendo ordinare da internet ho dovuto prendere quello che vendono da me) e devo dire che non mi piace molto così ho deciso di lasciarlo aperto un pò per vedere se si "placava" il mentolo e non ancora soddisfatto ho provato a fare entrare il fumo di un incenso nella scatolina assieme al tabacco e dopo una notte.. non vi dico che risultato! all'inizio si sente subito l'incenso che in un attimo lascia spazio al forte mentolo, che a sua volta con il passare dei minuti fa ritornare l'incenso che resta per un bel pò! Non vedo l'ora di fare la stessa cosa con il santa caterina blu!
 
Top
37 replies since 19/2/2009, 00:14   4787 views
  Share