Il Piacere del Tabacco da Fiuto

tabacco da masticare autoprodotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 17:51
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,469
Location:
Vicenza

Status:


io andrei su tabacchi kentucky quindi forte o comune come si usa nei vari tabacchi orali americani (kentucky parlo)
nulla vieta di provare ma tieni conto che il clan è composto da molte tipologie di tabacco tra i quali certi possono non essere troppo soddisfacenti a livello di sapore tenendoli in bocca.
 
Top
Travis T
view post Posted on 20/1/2014, 18:05




In edicola ho trovato solo il clan...lo proverò e vi dirò
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 18:08
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,469
Location:
Vicenza

Status:


bè certo se vai in edicola troverai solo e sempre il clan!
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 20/1/2014, 19:51




E invece qualche tabacco molto leggero con cui provare?
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:20
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,469
Location:
Vicenza

Status:


prova con il dover, viene venduto anche per chi si riempie i tubetti e costa poco.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 20/1/2014, 20:32




Grazie mille :) provero' a cercarlo
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 22:33
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Stasera l'ho provato a fare io col Dover + Schippers + Comune.
Per la melassa ho trovato la nera, contenuto di ferro e di calcio più alti, così posso dire che è un impacco medicamentoso autoprodotto per uso personale :).
Succo di mela verde ma non di quelli pesanti come aroma.
L'unico dubbio è che forse dovevo usare più tabacco, il risultato finale è decisamente molto umido, quasi bagnato. Pensavo dovesse venire appiccicoso ma tendente al secco; questo è umido per bene.
-Edit del mattino dopo-
Il grosso del prodotto finale è in frigorifero chiuso in busta da freezer cin tolta l'aria, inoltre ho riempito una can di snus che avevo finito per vedere se si asciugava un po'; in effetti da ieri sera sembra sia più compatto, ma comunque ad alto tasso di umidità. Credo che aspetterò oggi pomeriggio poi la metto in frigo col resto e domani sera o lunedì la provo.
Domanda per chi ne sa più di me: dato che il taglio di tabacchi era piuttosto fine è meglio usarlo sotto il labbro inferiore, superiore o sottoguancia?
Ciccate serene

Edited by cliff0rd - 4/10/2014, 08:38
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 13:04
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Il momento del test si avvicina, nessun consiglio per me?
Ciccate serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 6/10/2014, 07:40




Io l'ho sempre messo nella guancia, ma il taglio che hai tu è sicuramente più fine.
Forse ti potrebbe dare fastidio, fai delle prove!
E' che io sono un tradizionalista...chew in guancia e dip nel labbro inferiore...ho sempre visto fare così e mi son sempre trovato bene.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 06:28
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Dunque l'ho provato.
Domenica sera ne ho messo un po' nella guancia ma credo a causa dell'inesperienza non me lo son goduto molto, andava in giro per tutta la bocca, hai voglia a masticare!. Risultato 15/20 minuti di sapore e poi amaro di tabacco normalissimo e basta, soddisfazione nicotinica poca.
Ieri sera invece ho ritentato e devo dire che essendo il tabacco più compatto, avendolo messo meglio nella guancia, più verso il canino che verso i molari e soprattutto avendolo costantemente lavorato con la lingua per tenerlo al suo posto la cosa è andata meglio, decisamente meglio.
Circa 25/30 minuti di sapore (e sputazzate!) e alla fine una bella ciccatina finale del bolo che poi ho tolto con un colpo di indice senza problemi di pezzetti a spasso nel cavo orale. La nicotina però mi ha soddisfatto un pochino solo verso la fine. Dato che non voglio fare prese elefantiache credo che pian piano mi farò meno paranoie a sputare ogni goccia di succo oppure devo tenerlo più tempo in bocca prima di sputarlo.
Devo dire che dopo un po'che lo sto usando mi viene abbastanza la gola secca ed un senso di sete, forse sarà il sale o tutto lo sputacchiamento, non so.
In ogni caso sembra che il tabacco migliori giorno per giorno, quindi consiglio di consumarlo dopo qualche giorno di riposo.
Mi sono fabbricato una mudjug artigianale (anti rovesciamento e smontabile per pulizia!) per utilizzo in auto. Oggi se devo guidare molto la provo.
Grazie per la guida e per l'assistenza slipknor, terrò aggiornato il post con le prossime esperienze!
P.S.
Posso citare la tua guida nell'altro forum?
Vorrei parlare di questa nuova esperienza aprendo un 3d.
Ciccate serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 7/10/2014, 07:49




sì sì certo, ma non vorrei prendermi "meriti" che non ho, infatti la ricetta non è certo mia!
Ah, tieni presente che secondo me i risultati migliori per avere un effetto "chew", si ottengono con tabacchi "neutri" e di taglio grossolano.
Come sapore e aspetto somiglia molto agli originali, ma come nicotina, in effetti, è molto più blando.
Certo è che per provare o se si è in fregola da mastico e non si riesce a procurarsi un red man o un levi garrett anche questo va bene, ma io preferisco sempre quelli già pronti.
 
Top
Vizio
view post Posted on 11/3/2015, 12:51




Sto sperimentando molto l' autoproduzione ultimamente e devo dire che trovo grande soddisfazione, sia nella produzione, sia nel consumo
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 21:35
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,469
Location:
Vicenza

Status:


e come lo fai? che tabacchi usi?
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 22:42
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Esatto dai esplica che ci interessa parecchio!
:)
 
Top
Vizio
view post Posted on 12/3/2015, 09:56




Ho seguito la ricetta scritta nel post iniziale e, come tabacchi, ho usato il Senza Nome Nero, il Senza Nome Verde e l' American Spirit classico... Ho fatto anche un test con il tabacco Marlboro Gold ma ho gettato tutto alla fine perché non mi piaceva affatto.
All' inizio ho avuto dei problemi nella produzione della melassa ma poi mi sono adoperato meglio ai fornelli ed ho ottenuto un buon risultato.
 
Top
50 replies since 4/6/2012, 11:28   3499 views
  Share