Il Piacere del Tabacco da Fiuto

tabacco da masticare autoprodotto

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 12/3/2015, 10:45




ah, coi tabacchi da sigaretta non avevo mai provato, anche perchè il taglio non mi sembra che si addica molto!
comunque sono contento che tu ti sia trovato bene.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 14:41
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


coi tabacchi da sigaretta potrebbe uscire qualcosa di simile ai dip piuttosto che ai chew.
 
Top
slipknor
view post Posted on 12/5/2015, 14:57




Forse per il taglio sì, ma credo che si debba cambiare qualcosa anche nel processo.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 15:00
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


probabilmente...io non ho mai provato ma trovo più interessante per i miei gusti la ricetta di smokeless delle cimette di toscano in salsa tipo i grimm & triepel.
 
Top
simosenese(difatto)
view post Posted on 13/5/2015, 18:48




Buonasera avrei una domanda..al posto della melassa è possibile usare lo sciroppo concentrato di menta da supermercato?
Grazie
Simone
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 22:48
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Oddio...provare si può, ma non prevedo un esito eclatante.
Poi ognuno ha i suoi gusti e magari ti esce una vera leccornia ma ad occhio e croce non credo sarebbe di mio gusto...
Al limite se la.melassa no ti piace prova con lo sciroppo d'acero, secondo me sarebbe meglio.
Poi se normalmente ami gli aromatizzati e adori la menta nulla vieta di sperimentare...il mondo degli autoprodotti ha questa cosa bellissima: l'unico limite è la fantasia condita dal gusto personale. Poi spesso l'arte di arrangiarsi con ciò che si ha/si può trovare è ciò che ci vuole!
Snusate/ciccate serene.
 
Top
simosenese(difatto)
view post Posted on 14/5/2015, 11:07




Accantonando la menta ho fatto così invece di usare succo di mela e melassa ho unito sciroppo di mela a dello zucchero così formando una melassa alla mela... il risultato non mi dispiace
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 11:37
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Mi sa che questa soluzione è preferibile. Soprattutto se ti soddisfa allora è ok.
Puoi considerarla un porto sicuro da cui partire (o a cui tornare) per fare altri esperimenti.
Ciccate serene
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 13:05
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


occhio però a che sciroppo usi, se prendi uno a caso di quelli al supermercato è facile che abbia coloranti e robe varie, certo stiamo parlando di tabacco che sicuramente non è salutare ma se si possono ridurre al minimo le schifezze perchè no?! ;)
 
Top
simosenese(difatto)
view post Posted on 14/5/2015, 13:11




Non so quanti e quali coloranti ci siano però è favoloso, l unico problema che ho avuto è stato il tabacco troppo troppo umido che aveva perso un po e ho dovuto seccarlo un minimo ma tutto sommato dopo si è ripreso e gusto e vitamina N si sentono... tutto in puro stile redneck
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 13:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


redneck?
 
Top
simosenese(difatto)
view post Posted on 14/5/2015, 13:23




Ps:redneck è il termine con cui vengono chiamati gli abitanti del Sud degli stati uniti e qui chiuso nel mio piccolo bungalow in campagna a ridosso di un bosco e un fiumiciattolo mi ricorda molto il Tennessee o il Minnesota
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 19:26

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Devo obbligatoriamente scrivere in questo topic un po' vecchio, per ringraziare tutti gli utenti che mi hanno consentito di sperimentare questa "prelibatezza".
Dopo aver usato nel corso dei mesi un po' tutte le combinazioni proposte, ad oggi preferisco Forte (che nella recente miscela delle Manifatture mi pare però aver perso molto in nicotina) + succo mela + sciroppo d'acero.
A breve vorrei provare con l'Italia: vi farò sapere!
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 09:35
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


Ma un paio di fotine non le ha messe nessuno? Io sono curioso dei vostri risultati!
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 17:23

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Spero si veda, è la prima volta che carico una foto.
Il soggetto è: Forte trattato con succo di mela (da discount, ottimo lo stesso), sciroppo d'acero (un paio di cucchiai a busta), e sale (ultimamente abbondo...tanto soffro di pressione bassa :-D). Prima lo tenevo nelle buste con zip (da Chesterfield unplugged), ma ora preferisco usare queste "can" di caramelle vintage, da cui poi ne prelevo un tot da portare in giro in una can più piccola.
Faccio notare che le foglie più chiare sono i resti dell'esperimento con l'Italia...che se non avessi diluito nel Forte per me sarebbero state disgustose.
Cari saluti!

Attached Image: 20200401_181246

20200401_181246

 
Top
50 replies since 4/6/2012, 11:28   3499 views
  Share