Il Piacere del Tabacco da Fiuto

tabacco da masticare autoprodotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2020, 17:28
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


Grazie per la foto e la spiegazione.
Il risultato mi pare più che buono... Direi a metà tra un chew e un dip long cut.
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 17:37

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Esattamente! Risulta molto "maneggiabile"...anche se non ho ancora giudicato se è meglio metterlo direttamente tra guancia e gengiva, oppure prima in bocca e poi spostarlo con la lingua.
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 18:47
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


L'importante è che sia di tuo gradimento.
Io sono amante dello snus ma un tabacco americano mi piacerebbe provarlo.
Per quanto riguarda l'autoproduzione mi sto adoperando per una salsa da usare con le spuntature dei toscani per avere qualcosa di simile ai grimm&triepel.
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 18:57

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Facci sapere! Finora le cimette io le metto nel fondo di quell'intruglio postato poco fa...e lentamente si ammorbidiscono
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 01:59
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Trabucchi @ 1/4/2020, 18:23) 
Spero si veda, è la prima volta che carico una foto.
Il soggetto è: Forte trattato con succo di mela (da discount, ottimo lo stesso), sciroppo d'acero (un paio di cucchiai a busta), e sale (ultimamente abbondo...tanto soffro di pressione bassa :-D). Prima lo tenevo nelle buste con zip (da Chesterfield unplugged), ma ora preferisco usare queste "can" di caramelle vintage, da cui poi ne prelevo un tot da portare in giro in una can più piccola.
Faccio notare che le foglie più chiare sono i resti dell'esperimento con l'Italia...che se non avessi diluito nel Forte per me sarebbero state disgustose.
Cari saluti!

Mamma mia che bell'aspetto ha!!
Complimenti, goditelo anche per me!
Ciccate serene
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 17:41

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Qualche giorno fa mi sono improvvisamente ricordato delle ottime gomme alla cannella che un amico amerikano mi aveva regalato in passato. Cercate e trovate su YouTube (edit: ovviamente volevo scrivere Amazon :-D ), ne ho ordinata una scatola; nell'attesa del postino, e dovendo rifarmi le scorte di chew autoprodotto, mi sono poi deciso a mettere un pizzico di sale in meno nel solito intruglio...ma aggiungendo un mezzo cucchiaino (o poco più) di cannella in polvere. Provato oggi dopo la fase di asciugatura, è stata una bella sorpresa trovare l'aromatizzazione piacevole (per gli estimatori, è chiaro) al tempo stesso per nulla invadente. Spero non si irruvidisca col passare del tempo!
Buona giornata e buona estate ragazzi!!
 
Top
50 replies since 4/6/2012, 11:28   3499 views
  Share