Il Piacere del Tabacco da Fiuto

grado caffè snuff, poschl taback

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2014, 09:15
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Personalmente nonostante ordini ripetuti con accettazione mia di comprare tutta la confezione alcuni tabaccai mi hanno risposto che in realtà se non si tratta di sigarette gli viene consegnato quello che vogliono i depositi, anche in base a ciò che hanno. Non so se sia una scusa o sfiducia con ordini mai fatti davvero, ma ad esempio se non fosse stato per un amico qui sul forum il chema al caffè e alla menta tramite tabaccai non li avrei mai potuti provare...
Attualmente mi affido alla Svizzera che per mia fortuna ho vicina ed alla bontà e disponibilità di vicini che viaggiano, confidando nelle loro ricerche con mie liste a seguito...
Che panorama triste...
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 10:23
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,307
Location:
Marche

Status:


Ho due tabaccai di fiducia, dove acquisto regolarmente, fanno l'ordine al computer di fronte a me (quindi nel sistema aams) , non ho nessun problema ad acquistare l'intera confezione come faccio con il S C blu, eppure l'ordine non viene soddisfatto. Approfitto anchio di parenti ed amici che viaggiano, infatti tutti i fiuti inglesi arrivano direttamente dalla cortesia altrui,... non trovate comunque che ci sia qualcosa di strano nel sistema monopoli italiani, molto provinciale, viviamo in un mondo reale di richiesta ed offerta, dove la richiesta di chi vuol comprare non viene soddisfatta..!? Io ho l'impressione che non sanno fare.., oltre al fatto che se ne fregano del prodotto di nicchia ,..prendono comunque lo stipendio alla fine del mese.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 12:01
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE
Io ho l'impressione che non sanno fare.., oltre al fatto che se ne fregano del prodotto di nicchia ,..prendono comunque lo stipendio alla fine del mese.

Concordo al 1000%, purtroppo al non saper fare un rimedio si trova anche, al menefreghismo no...
Fiutate serene
 
Top
FiutamiTutto
view post Posted on 15/9/2014, 13:12




Hai ragione pero una stecca intera non la prendo neanche del fiuto o del mastico piu buono al mondo :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 19:45
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,307
Location:
Marche

Status:


Vanno vanno FiutamiTutto, 10 scatoline di ognuno dei fiuti del mercato italiano sono nella mia dispensa tranquillamente,... vuoi vedere che questi strani Monopoli italiani non me ne fanno trovare per lungo tempo..? I Santa Caterina come il president ozona english type e il Gletscher li compro a scatole .. no problem !
È meglio che invecchino nella mia kambusa che dal tabaccaio.
Ecco perché i tabaccai dove mi servo non hanno problemi ad ordinare pr me.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 07:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ahahah, sei forte, Rex! :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 10:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,307
Location:
Marche

Status:


Grazie cara Ordet,.. in questa nazione una mattina ti alzi e scopri che i fiuti non vengono più prodotti e venduti perché non fa pil,.
Bbbrrrrrr incubo da brivido. !!!
Meglio avere una piccola 'dispensa',. E poi a me da un piacere psicologico saperli e vederli li . Non sono ingombranti .
 
Top
FiutamiTutto
view post Posted on 16/9/2014, 13:52




da un lato ti capisco :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 14:43
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


io lo capisco perfettamente, faccio così per i trinciati che mi interessano e che non riesco a trovare, invece per i fiuti mi arrangio con l'autoproduzione amando il kentucky.
se piace un tabacco non è un problema tenerselo a casa, conservarlo al meglio invece di chissà come lo tengono in deposito e tabaccai e poi il prezzo è veramente irrisorio del fiuto.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 19:31
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,307
Location:
Marche

Status:


Bravo Carry,.. concordo concordo concordo !
Comunque appena sarò più libero iniziero' l'autoproduzione ,.. ho già adocchiato il macinino. A proposito. Ww evviva il Kentucky !!!
 
Top
muttonchops
view post Posted on 19/9/2014, 12:08




L'ho provato proprio oggi e ho fatto la mia "prova biambientale": sniffandolo in un ambiente chiuso ho sentito poco il caffé e mi è sembrato di avvertire una nota ben presente di liquirizia, forse per l'interazione caffè-menta (per me è mentolato...), all'aperto ho avvertito sentori di cioccolato ma poco di caffé...
 
Top
muttonchops
view post Posted on 25/9/2014, 20:14




Riprovandolo, non sono sicuro se sia davvero mentolato, però da alla narice quel senso di freschezza tipico di un olio balsamico. Certo che, per essere un aroma al caffè, è davvero dolce...
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 16:43
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


stranamente sono riuscito a trovarlo e non me lo sono fatto scappare.
allora c'è da dire che sicuramente una leggera mentolatura c'è e come dice muttonchops io sento anche liquirizia per nulla fastidiosa anzi..caffè??dev essere un caffè molto dolce e no un caffe magari amaro per come pensavo l'aromatizzazione però devo dire che senza dubbio è un fiuto di buona qualità e molto piacevole da prendere.
promosso a pieni voti.
 
Top
FiutamiTutto
view post Posted on 19/10/2014, 10:43




Caffe IPER ZUCCHERATO :) con una punta di cacao
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:54
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


devo dire che mi piace molto nonostante preferisco il tabacco senza aromatizzazioni, la vedrei bene come aromatizzazione di uno snus non so perchè ma mi da quest'idea.
poeshl in fatto di fiuti comunque produce ottime polveri!
 
Top
53 replies since 15/2/2013, 11:40   851 views
  Share