Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacchiera del forum!

« Older   Newer »
  Share  
Stump
view post Posted on 2/12/2013, 02:03




Bellissima idea, complimenti! :)
 
Top
SCB
view post Posted on 8/7/2015, 20:46




Ma non se n'è più fatto niente? Comunque a me come logo piace molto il simbolo dei vecchi fiuti italici, ma io non toglierei le stellette, metterei la scritta TDF - anno (ad es. TDF - 2015) sul cartiglio vuoto che c'è sotto le tre foglie, secondo me starebbe molto bene e la dimensione del cartiglio è perfetta per la lunghezza della scritta.

Io preferisco le tabacchiere che si aprono però, ma mi sembra che a 10 siate arrivati!
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 22:45
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Per ora no, non se ne è fatto più niente.
Speriamo che alla fine si riesca a farla, mi piacerebbe sfoggiarla!
Fiutate serene
 
Top
SCB
view post Posted on 8/7/2015, 23:09




Se si dovesse fare una versione aperta a me piacerebbe un sacco, come su FLP fanno pipe personalizzate ogni anno...qui ovviamente con l'afflusso che abbiamo non si potrebbe fare ogni anno, però io ad esempio avevo visto delle tabacchiere artigianali in legno molto semplici a 10 euro, quindi secondo me che siano queste col bergamotto per iniziare e magari in futuro altre è fattibile una tantum!

Intanto vi lascio un video sulla realizzazione di queste tabacchiere...

Video

Per me è decisamente enorme, le tabacchiere che uso io sono tipo lunghe 8 cm e alte 1,5 cm, poco più grandi di una scatolina Bernard (ad esempio Clifford se non sbaglio tu ne hai un paio identiche a una delle mie) per intenderci e le tengo nel taschino, una tabacchiera così grande e che non si apre so già che non la userei...

Però mi sembra comunque una bella idea realizzare una tabacchiera del forum, se ci sono i numeri, e spero che magari un giorno ce ne sarà una seconda più vicina allo stile che amo! ;)
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 9/9/2016, 12:52




Nooo :wub: fantastico! Alla fine come sono venute?
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 12:33
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,466
Location:
Vicenza

Status:


Non sono state fatte...
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 00:38
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Per ora è rimasta solo un progetto ma chissà...stay tuned! ;)
 
Top
36 replies since 7/6/2013, 23:45   537 views
  Share