Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Red Man chewing tobacco

« Older   Newer »
  Share  
cliff0rd
view post Posted on 3/12/2014, 00:53 by: cliff0rd
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


L'ho provato per la prima volta stasera, ecco le mie impressioni "a caldo".
Ammetto che questo post mi aveva fatto parecchio gola, ma partivo un po'scettico per via del fatto che non amo per niente l'uvetta e nella maggior parte delle recensioni, soprattutto su youtube, viene detto che profuma proprio di quella.
All'apertura della busta il profumo che ti avvolge è intenso e parecchio dolce e sebbene in parte ricordi davvero l'uvetta fa venire subito voglia di sbranare il contenuto senza ritegno...è qualcosa di molto particolare ma di buono davvero.
Il taglio del tabacco è impressionante, confronto ai trinciati da pipa e allo snus sfuso sembra tagliato da un pazzo ubriaco che l'ha mancato di poco... :)
Il tabacco è umido ed appiccicaticcio, fatto che fa venire subito in mente la melassa aggiunta e la consistenza è piuttosto morbida, nonostante la presenza di piccioli e costolature anche belle evidenti ed apparentemente grossolane.
In bocca è stranamente piuttosto confortevole e con pochi morsi lo si appallottola senza problemi, poi basta cacciarlo nella guancia con la lingua ed impacchettarlo lì per stare comodamente a godersi il sapore che si libera subito abbondante insieme al succo.
Al primo impatto pizzica un po', ma non come un Thunder Frosted sfuso e fa produrre subito parecchia saliva che va rigorosamente sputata, almeno per chi non è abituato.
Mi è andata giù per sbaglio una piccola quantità e devo dire che era proprio 'aggressiva' in gola e nell'esofago, quindi occhio.
Ho fatto una presa piuttosto generosa, pur senza farmi venire la faccia da criceto con ghianda in bocca e devo dire che la "botta nicotinica" che temevo non c'è stata.
In compenso la nicotina si è manifestata gradualmente e piacevolmente ed anche dopo un po'che l'avevo tolto perdurava distintamente.
Avevo letto che con i chew il segreto per acchiappare tutta la vitamina N è di tenere il succo in bocca a lungo prima di sputarlo, pare che effettivamente funzioni...
Il gusto che permane alla fine è quel bel dolce unito all'amarognolo (ma proprio una puntina eh!) del tabacco di base.
Morale della favola: tirando le somme credo che già al primo assaggio si capisca perchè è un prodotto di punta nel genere...ti prende, ti piace e ti conquista fin dal primo assaggio.
Per me promosso con voto parecchio alto, spero che il mio buon vicno me ne trovi ancora!
Ciccate serene
 
Top
27 replies since 11/10/2013, 08:37   1192 views
  Share