Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Termosaldare le bustine da the per fare porzioni, partendo dallo snus sfuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2013, 00:44
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Guarda le avrei offerto una big portion di martellate sul ditino del piede...ma ho preferito soprassedere.
E poi la giustizia cosmica ha già fatto il suo corso...mi sono accorto che le bustine che sto usando in questi giorni sono diverse da quelle dei giorni scorsi e mi è venuta l'idea di riprovare col saldatore...magia! Si sono incollate!!
Ora ho una decina abbondante di porzioni di thunder wintergreen da provare nei prossimi giorni.
Non avendo idea di come sia una porzione original o di quanto sia 0,9/1 grammo di tabacco sono andato un po'ad occhio e devo dire che, a parte le prime, le altre sono piuttosto uniformi tra loro in tutto.
Ho smussato gli angoli laterali perchè siano più comode in bocca e le ho lasciate cicciotte, per vedere se si muovono meno parlando, ma ho lasciato lo spazio per eventualmente appiattirle.
Chissà se sarà buono e fruibile...a presto il resoconto dell'esperienza.
Ad ogni modo sono lieto di aver preso il saldatore da 25W, se avessi ceduto alla tentazione prendendone uno più potente avrei senza dubbio bruciato le bustine.
Snusate serene, ora anche imbustinate!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 08:31

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Stasera vi faccio sorridere...
Stamattina sono stato in un negozio simile ad un'erboristeria e alla mia richiesta di bustine termosaldabili per thè mi son sentito dire che la cerimonia del thè prevede tutto tranne metterlo in bustina, perchè la cultura del the nasce in cina e blah blah blah...
Allora appena la tizia ha preso fiato (parlava più di Bonolis) le ho detto a cosa mi servivano realmente le bustine e lei ma no, ma perchè, ma ti do una tisana disintossicante e smetti di usare tabacco che è meglio per te, etc. etc. ...
Allora le ho fatto notare gentilmente che la mia richiesta era semplice, vorrei delle bustine da the termosaldabili e lei riattacca col pippone che non vanno bene perchè la cerimonia del the non le prevede e io lì l'ho fermata chiedendole:"Mi scusi ma non mi ha ancora detto se le ha o meno".
La risposta? "No, non le tengo e sapendo a cosa serviranno non te le procuro neanche!"
Non so come ho fatto a non fanculizz@rla per direttissima, fatto sta che non le ho ancora per colpa di quell'invasata.
Snusate serene.

CITAZIONE
clifford che mi combini? Te ne sei andato senza offrirle una prilla del tuo thunder frosted? ahahahahahahah

...esilarante... :lol: :lol: :lol:
ma la cerimonia del thé prevede anche di tenere alla larga le rompicoglioni salutiste??!!?? :sick: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 11:56
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Spero di sì, altrimenti il relax che dovrebbe derivarne va a ramengo...
Giuro, per un attimo ho creduto che fosse una candid camera...invece era un candid scema!
Snusate serene
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 12:31
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,481
Location:
Vicenza

Status:


ahah povero cliff0rd..quella da disintossicarsi mi sa che è lei :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 23:20
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Oggi ho trovato un posto che vende le bustine termosaldabili al dettaglio!
10 fogli per 2€ li ho presi per provare, se mi piaceranno ne prenderò una scatola da 100 fogli che si risparmiano circa 4eurini...
Ora tra le porzioni fatte ieri, quelle usate (4) e quelle fatte stasera con le bustine nuove ecco l'arsenale da portarmi appresso all day.
Qui la foto link
Notate gli angolini smussati? Trovo siano molto più confortevoli, ecco perchè le taglio.
Bene oggi ho compreso che le porzioni sono davvero comodissime e, a parte lo sbattimento per farle, per l'uso in pubblico non vedo soluzione più discreta.
Per quanto riguarda il Thunder Wintergreen devo dire che l'odore all'inizio sembrava colluttorio o medicinale, ma il sapore già dalla seconda porzione è risultato gradevole, per così dire rinfrescante quindi pollice su anche per il Wintergreen.
Ad onor del vero per ora preferisco il Frosted, sarà che il primo amore non si scorda mai...
Che ne dite delle porzioncine cliff-made?
Snusate serene.
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 08:17

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ehi! ma le tue bustine sono una meraviglia!
Secondo me, se tu ti trasferissi in Svezia, avresti un futuro...
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 12:44
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grazie sei gentile!
Non tentatemi che attualmente dove lavoro si sta a dir poco malissimo...
Oggi giornata no, per vedere le bustine devo guardarle da qui che ho lasciato tutto in frigo stamattina...
Snusate serene
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 13:53

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Non tentatemi che attualmente dove lavoro si sta a dir poco malissimo...

anche qui da me: dài andiamo su in Svezia... tu fai le bustine e io le testo!! Ah già: e poi le vendiamo! :-)
 
Web  Top
alessandro0o
view post Posted on 6/11/2013, 17:22




Hahhahahahaha bella idea! Comunque oggi ho trovato la siringhetta, da 1 ml, mi sempbrava abbastanza, la rovero' e all'evenienza propvero' quella da 2,5 ml
saluti
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 07:24
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Axel#6 @ 6/11/2013, 13:53) 
CITAZIONE
Non tentatemi che attualmente dove lavoro si sta a dir poco malissimo...

anche qui da me: dài andiamo su in Svezia... tu fai le bustine e io le testo!! Ah già: e poi le vendiamo! :-)

Ah, se fossi ancora signorino avrei già fatto il biglietto di sola andata accettando la tua proposta...
Ale poi facci sapere, ma mi sa che da 1 sarà piccola, il lume dentro dovrebbe essere molto stretto.
Poi ho pensato che se icetool esce con diametri da 0.3/0.4/0.5 la minima simile dovrebbe proprio essere la nostra 2,5 ml o se conosci un veterinario che ne usa anche la 3ml.
Attendiamo comunque tuo resoconto.
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 7/11/2013, 16:32




Infatti la mia siringhetta ha 3 mm di diametro, e per le mie mini portions va benissimo, certo qualcuno che ne usa un po' di piu' si trova meglio con quella da 2,5... credo che a natale saro' da mia nonna a Berna e mi prendo una scatoletta di thunder, purtroppo solo una perchè costano 10-12 franchi a quanto ricordo, volendomi prendere anche qualche fiuto e tabacchi per pipa credo di non potermene permettere altri hahhahaha
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 19:37
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


10,60 o 10,90 franchi 'mo non ricordo con precisione ma mi pare la prima.
Guarda a me sta funzionando anche per evitare un po' di fumare, in fin dei conti sono 16mg/g di nicotina...
In più trovo che sia proprio buono.
Per ora il Frosted batte il Wintergreen 5 a 0 nella mia classifica.
Snusate siringamente serene!
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 7/11/2013, 21:39




ahahahahahahahah 'siringamente!
Ma in cosa prediligi il frosted? nicotina, sapore, persistenza o altro?
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 21:48
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Nicotina e persitenza sono identici, ma il sapore è più deciso e la sua menta non copre troppo il sapore del tabacco.
Inoltre era più fresco e più umido, forse questo ha la sua importanza.
Snusate serene.

P.S.
La siringa da un ml che hai preso tu è quella da insulina?
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 7/11/2013, 23:04




Allora all'evenienza comprero' il frosted :)
Si è quella da insulina con l'ago finissimo e corto, il farmacista mi ha guardato malissimo e mi ha detto scusa non sei diabetico a cosa ti serve? io non sapevo che dire e ho detto che mi serviva per tagliarla davanti per mettere grasso in ingranaggi e mi ha guardato ancora peggio hahahahahha mi avranno preso per eroinomane
 
Top
34 replies since 27/10/2013, 16:09   313 views
  Share