Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Icetool fatto in casa..., si può e funziona pure bene!

« Older   Newer »
  Share  
alessandro0o
view post Posted on 17/12/2013, 20:43




hahahahah è difficile con gli svedesi immagino con chema andrei in overdose di nicotina e stramazzerei al suolo in 30 secondi, con il makla invece starei male per il troppo sale che contiene
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 00:32
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


La siringa l'ho usata con il Makla, precisamente 0,2 ml, le prime due righine prilla ultrapressata per la molitura fine del prodotto.
Molto forte in nicotina e sale, forse per questo tabacco preferisco fare io a mano .
Snusate sere
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 19/12/2013, 16:13




il makla lo ho dovuto buttare, non so se il sapore sia proprio il suo, oppure fosse sapore di andato a male e ruggine, comunque col chema riesco anche fare un 0,4ml. Con l'ettan svedere invece va bene anche un 0,5 o 0,7. comunque lo svedese ha un sapore davvero gradevole e provoca una ridotta salivazione
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 23:54
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Aggiorno il post.
Dunque siamo al 3° Cliff-tool adesso, dato che due si sono eroicamente immolati dopo intensivo uso da parte mia.
Il secondo è durato molto di più perchè dopo il rituale lavaggio ho provato a lubrificare lo stantuffo della siringa con olio di semi e/o di oliva. Lascia un minimo di sapore ma tollerabile. Il primo lo lubrificavo con olio di vaselina ma si è mangiato lo stantuffo che dopo un po'ha iniziato a spappolarsi. Deduco che la gomma di cui è fatto non vada molto d'accordo con la vaselina liquida...
In ogni caso lo trovo un ottimo strumento che senza dubbio riprodurrò ancora, (però alla fine ho preso l'icetool orignale da 3mm ed è tutta un'altra cosa, bisogna ammetterlo).
Per soddisfare la curiosità di Ale, attualmente la mia prilla varia tra 1,5 ed 1,8 ml misurata già compressa.
Snusate serene
 
Top
33 replies since 10/11/2013, 13:11   349 views
  Share