Il Piacere del Tabacco da Fiuto

hobby, passioni & passatempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2013, 16:47
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Bravo! Bel tipo che sei. E i pellegrinaggi, li hai fatti, o meglio, i cammini? Io sono appassionata della Via Francigena, mi son sparata tre volte Milano-Roma a piedi. Inoltre, in montagna ho una collezione di rasoi antichi da urlo. :B):
 
Top
slipknor
view post Posted on 11/12/2013, 16:54




Grazie! no, comunque pellegrinaggi o cammini non ne ho mai fatti, ma mai dire mai.
Solo una volta sono andato da Bologna a Firenze a piedi, ma perchè avevo una settimana di ferie e non sapevo cosa fare.
Se riesci posta una foto della collezione di rasoi!
 
Top
ESSE-ESSE
view post Posted on 11/12/2013, 18:27




Sono astemio, fumo solo come diciamo a Napoli "a scrocco". E' da un anno che sono un fiutatore. Faccio danza classica, moderna e contemporanea da circa 10 anni. Passo gran parte del mio tempo giocando ai videogame e ascoltando musica. Prediligo il djent, l'hardcore hip hop e la roba classica a random. Non amo i libri, preferisco leggere manga e fumetti. Adoro i film drammatici e i thriller psicologici e odio il 96% dei film romantici. Il mio film preferito è Ogni cosa è illuminata. Infine amo la body modification (nei limiti). Ho le dilatazioni ai lobi, per adesso di 16mm ma penso di aumentare e ho intenzione di tatuarmi l'uroboros dietro la schiena.
Ciao :woot:
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 21:45
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Porco cane, ragazzi, siamo veramente un'elite! Mi colpisce che diversi fiutatori pratichino le arti marziali. Mi compiaccio. C'è da riflettere.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/12/2013, 22:09




hahahhahaha lo ho notato anch'io, allora se proprio lo dobbiamo dire anche io da piccolo ero cintura bianca di una disciplina che praticava autodifesa ma non mi ricordo il nome hahhahaha
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 23:00
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Sputare le pappe? :lol:
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/12/2013, 23:25




Si lo sai che forse era proprio quella hahahahahahaha
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 00:44
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Bhè, le arti marziali che intendo io sono lontane da gare,trofei, spettacolo e risse varie, (anche se me le guardo pure quelle).
Sono un qualcosa che assomiglia nei risultati alla meditazione che praticavo da ragazzo, ma aggiungono una consapevolezza della fisicità del corpo incredibile.
Ti fanno estraniare per approfondire la percezione di te stesso, aumentare una chiarezza di visione interiore, oltre che di relazione con l'esterno, perchè più mi conosco meglio mi relaziono.
In piccolo la mia filosofia del tdf non è poi così diversa, tranne per un fatto fondamentale: le arti marziali le vedo come crescita, il tdf come piacere.
Sta di fatto che la serenità che ti lasciano entrambe credo sia a volte molto affine.
Fiutate serene.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 11:50
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Verissimo. Aggiungo che, da questo punto di vista, anche i cammini sono una specie di arte marziale. Il mio amico del cuore, alpinista, mi diceva che l'alpinismo è l'unica arte marziale occidentale, e che i cammini tipo quelli che facevo io, di 700-800 km., sono come una scalata in orizzontale. :-) Purtroppo questa grande persona ha perso la vita nel 2000 durante una scalata sul K2. Io ho scritto un libro dove commento le sue poesie e racconto la nostra grande amicizia. E buonanotte al mondo!
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 14:21

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Allora cerco di aggiungere anche la mia parte a questo tread:
Oltre alla passione per il tabacco in tutte le sue forme, ecco le mie passioni.
Sport: tiro con l’arco, hockey su ghiaccio (da considerarsi un’arte marziale? Penso di sì dato che qualcuno l’ha definito “pattinaggio artistico in zona di guerra”!), hockey in line (parente povero e asciutto dell hockey ghiaccio giocato su parquet con i roller), pattinaggio e kubb, gioco di origine vikinga simile a… boh! Non saprei è unico: se siete curiosi cercatelo con google!
Musica: metal (in tutte le sue declinazioni, o quasi), musica classica (Sibelius, Bach, Paganini e Grieg, soprattutto), celtica e folk nord-italiano ed europeo. Mi diletto a strimpellare baso elettrico e chitarra acustica e un altro paio di strumenti “strani” su cui sono stato in grado di mettere le mani (salterio e bodhràn – uno è una specie di cetra, l’altro è una specie di tamburo di origine irlandese).
Lettura: tutto ciò che appartiene al mondo del folklore nord-italiano, tutto ciò che appartiene al mondo scandinavo (Edda e saghe islandesi) e nord-europeo in genere. Narrativa contemporanea, ma solo autori “selezionati”: Tolkien, Buzzatti, Rigoni-Stern, Benni, Corona, James Herriot, Pederiali, Akira e Yukio Mishima, Bukowski e pochi altri… qualche “classico” per non farsi mancare il terreno sotto ai piedi…
Essendo montanaro, apprezzo il “trekking” (altro modo “cool” per definire le camminate), soprattutto con la mia famiglia e soprattutto sulle “mie” Dolomiti.

Oddio non è che la consideri proprio una “passione” ma anche io non disdegno il radermi, il più spesso possibile, con rasoi a mano libera (di cui ho imparato l’uso da mio nonno), utilizzando pennello e sapone da barba.

Poi o una passione per alcuni oggetti che mi piacciono proprio e che hanno un gusto diciamo così “antico” (oggi si dice “vintage”), come il monocolo per aiutare la mia vista, la Polaroid istantanea quando voglio fare delle foto, il basco quando voglio tenermi al caldo la testa.
Sono anche legatissimo all’arma della Fanteria Corazzata (dove il millennio scorso prestai servizio militare) e appassionato di Carri Armati. E, sempre per il capitolo armi, tramite anche il tiro con l’arco, nutro una passione sfrenata per le armi antiche (archi, naturalmente, ma anche spade, asce e altre “armi da botta”). Anche in questo caso arti marziali?
 
Web  Top
slipknor
view post Posted on 12/12/2013, 14:53




CITAZIONE (Axel#6 @ 12/12/2013, 14:21) 
... E, sempre per il capitolo armi, tramite anche il tiro con l’arco, nutro una passione sfrenata per le armi antiche (archi, naturalmente, ma anche spade, asce e altre “armi da botta”). Anche in questo caso arti marziali?

Direi proprio di sì!
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 10:30
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ma cazzo (oppps!!!), io ero lì che snuffavo tranquillamente il mio tabacco perché mi piaceva, e come se niente fosse scopro di trovarmi in un gruppo della madonna. Ecco perché non ci sono le femminucce... Se la vera poesia è un'arte marziale (e vi assicuro che lo è), ne scelgo una adatta e mi candido a sacerdotessa.

La cosa che tu apprezzi, le uve da vino –
e l’idea che quanto di meglio c’è ancora
scavando tra i rifiuti come un cane impazzito
risalga a grandi disegni esoterici
gli scavi della città di Troia
il mondo come volontà e rappresentazione
la serietà di un titolo di libro
che non rimanda a niente e non deride niente;
la cosa che tu apprezzi, questi vini da uva –
e tener alta la bandiera dei morti, parlare
con loro come mito, anche nel futuro,
tentare di incarnare bellezze incommensurabili
mentre il pendolo rintocca e straripano
sui tuoi stivali le fogne del regime,
guardare i gatti, i gatti, i gatti e tua madre:
tutto questo io lo chiamo IL MIO SPIRITO.
 
Top
Loris_The_Rocker_Crow
view post Posted on 20/12/2013, 22:10




Anche a me piacciono molto i vari tè, Ordet :)... Prediligo (in modo generico) il tè verde, ne consumo molto... Proprio adesso mi vado a preparare una tisana di tè verde allo zenzero e arancia :wub: è una delizia, si può anche dare un tocco al gusto con un cucchiaino di miele d'acacia!
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 09:45
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,466
Location:
Vicenza

Status:


sicuramente non sono un esperto ma mi piace molto il tè anche a me..prediligo gusti abbastanza classici e dal gusto intenso.
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 21:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Carry @ 7/12/2013, 22:16)
bella discussione ale!
bè la mia passione più grande riguarda il tabacco in tutte le sue forme, poi mi piace molto la letteratura e leggere, film, poi mi piace molto anche la musica e strimpello un pò la chitarra ma preferisco ascoltare un bel vinile..mi diverte e rilassa fare giardinaggio e cucinare quando ne ho la possibilità.
per ora non mi viene in mente altro.

porca miseria.... sei un altro me!! condivido tutte le passioni di Carry.... in cucina adoro prepararmi l'archetipo e il pensiero: la fagiolata alla Bud Spencer!
 
Top
41 replies since 7/12/2013, 21:39   440 views
  Share