Il Piacere del Tabacco da Fiuto

hobby, passioni & passatempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2013, 22:13
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,466
Location:
Vicenza

Status:


bè se poi nel campo della letteratura ti piace particolarmente quella russa allora siamo a cavallo hehe ;)
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 11:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Carry @ 23/12/2013, 22:13)
bè se poi nel campo della letteratura ti piace particolarmente quella russa allora siamo a cavallo hehe ;)

ecco! diciamo che Dostoevskij non mi dispiace! ma sono più propenso per l'autoctono d'Annunzione...
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 14:39
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Vabbè, io li so a memoria tutti e due, il Fiodor e il Gabry. Scherzi a parte, probabilmente non importa niente a nessuno, ma se qualche fiutatore fosse a Milano mercoledì sera sarei lieta di invitarlo al recital del mio più bel lavoro, il "Canto di una ragazza fascista dei miei tempi", tre quarti d'ora di adrenalinica combat-poetry in cui potrete fiutare come dei pazzi. 8 gennaio, ore 21, circolo ARCI Martiri di Turro, via Rovetta 14, Milano. Aggratis e con brindisi di buon anno. :-)
 
Top
Travis T
view post Posted on 18/1/2014, 20:00




Faccio arti Marzia da 4 anni. So colpire da 25 metri un bersaglio con una freccia, anche a cavallo.
Ascolto hip hop e Bach.
ho un tatuaggio, una fenice.
Mi piacciono i libri fantasia, ma sopratutto i trattati militari, come l'arte della guerra di Sun tzu. Sono un bravo tiratore al poligono.
non mi piace molto camminare, preferisco la palestra.
Conosco 3 lingue e boh.... non saprei che altro dire
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 11:52
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ma porca trottola ma allora vedete che è vero, quissulforum fanno tutti arti marziali! C'è davvero qualcosa di speciale nell'arte del fiutare, dunque. Sono troppo contenta.
 
Top
Jimmy70
view post Posted on 26/2/2014, 17:22




credo che tu abbia ragione ordet, per esempio io pratico pugilato...ci sarà un nesso col "fiutare" ?
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 12:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


A noi scoprirlo, caro Jimmy. Secondo me c'è qualcosa senz'altro.
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 16:01
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


I miei hobbies a cui ho dedicato veramente molto tempo, soldi ed energie, sono la filatelia la numismatica ed i libri antichi o magari vecchi, e l'antiquariato in generale che chiaramente è vastissimo, sono un bravo restauratore (o almeno così dicono) di oggetti ma soprattutto di mobili. Amo inoltre il musical il rock anni 70 /80 non disdegno la musica heavy metal/punk, ma neanche la musica classica e religiosa, bevo vino e birra quando posso con lunghe sedute, mi piace molto il tabacco da rollare sigari e pipa, ed ora ci includo anche i fiuti che sto diciamo studiando molto, non faccio e non amo nessun tipo di sport aldifuori del biliardo, se si può chiamare sport ? Cammino molto senza pensare che sia sport, ho sicuramente interessi noiosi come musei luoghi archeologici etc... si, sicuramente hobbies ed interessi noiosi.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 08:47
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,466
Location:
Vicenza

Status:


caro rex, amo molto anche io i libri anche se di antichi non ne ho ma solo vecchi..e poi se non sbaglio ora stai in sardegna e quindi potrai goderti al massimo le tue camminate!
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 17:56
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


Si Carry mi godo le camminate anche se la città mi manca molto, ci sono più cose..! Non sono un naturalista eccessivo, ..non sono mai stato invece nella tua Vicenza che mi dicono molto carina,..adoro le città d'arte dove mi vado a spulciare i luoghi più storici.
'Consiglio' se possiedi dei libri anche non antichi ma vecchi di 40 o 50 anni, guarda sempre se sono delle prime edizioni.
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 13:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
3,265
Location:
South Italy

Status:


Intanto NoN faccio arti marziali! Eheh!

Però mi piacciono tante, sicuramente troppe cose per potermi dedicare con esclusività e dedizione solo a qualcosa in particolare.
Ciò dato che sono un curioso per natura...
Amo la natura ed il verde in generale, gli animali e tutto ciò che ha a che fare con essa.
Spesso e volentieri quindi sono nel verde dove, gli amati tabacchi da fiuto spesso regalano note altrimenti invisibili.
Sin da quando ero piccolo ho avuto animali di ogni genere e negli ultimi 15 anni ho avuto e gestito un allevamento amatoriale di esotici.
Poi un sorta di conversione interiore oltre al tempo, sempre pochissimo, mi hanno fatto dismettere il tutto.
Mi piace quasi tutto ciò che è d'epoca e vintage a partire dai veicoli passando per oggetti di qualsiasi tipologia, mobili, tabacchiere ecc.
Insomma tutto ciò che può raccontare una storia.
Adoro girare in camper (ovviamente d'epoca) perchè mi consente di stare a contatto con la natura.
La Fotografia è un'altra mia grande passione. Ora sono fermo da qualche anno ma per anni ho fotografato solo ed esclusivamente con apparecchiature d'epoca (che colleziono) con pellicole BN che sviluppavo e stampavo da solo, ho anche fatto mostre, ho sbagliato forse a non renderlo il lavoro della mia vita.
Mi piacciono tutti qui giochi che si fanno su un tavolo da biliardo o simili, anche quelli meno conosciuti qui da noi tipo le table bowls inglesi e recentemente mi sono auto costruito un tavolo da gioco.
Mi piace l'arte, lo sport, la lettura, la cultura in generale e la musica, per quella impazzisco.
Ascolto vari generi, l'importante è che sia di qualità e sempre tassativamente attraverso apparecchiature d'epoca tipo valvolari, vecchie radio (che compro e rivendo) su supporti solidi quali vinili, cassette ma zero musica liquida, perlomeno quando posso.
Mi piacciono anche gli alcolici, quelli buoni eh!

Poi mi piacciono e mi dedico a parecchie altre cose ma non ve le dico perchè credo di aver detto già troppo di me. :P
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 23:25
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


Mmm tra i miei hobbies e passatempi ci sono la boxe come palestra di vita spirituale le mma la cultura teutonica che comprende arte in ogni sua forma ( sono in appassionato del sacro romano impero) la scrittura che è collegata al mondo militare sopratutto odierna ma non disdegno anche storie italiane sulla prima e seconda guerra mondiale, amo gli animali e la natura, il custom di auto americane e moto (Harley Davidson), di cui ex possessore di una Iron 883 che ho lasciato metà sull asfalto e l altra sulla macchina che mi ha investito, sono un gran tifoso di calcio (quello buono inglese di modesti risultati,film sopratutto azione e lo stesso per i libri sopratutto Tom Clancy e i saggi di andy mc nab...credo che sia tutto
 
Top
41 replies since 7/12/2013, 21:39   440 views
  Share