Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Nuovi ingressi in listino...che ne dite? Un nuovo fiuto, snus e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2015, 14:07
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,443
Location:
Vicenza

Status:


solo sorella morte ahahah
 
Top
SCB
view post Posted on 28/6/2015, 23:30




Guardate che anche gli svizzeri sono extracomunitari e se la passano certo meglio di noi, a tabacchi e non solo! :)

Per ora comunque nessuna novità per i fiuti oltre quelle già riportate comunque, ma ogni volta che trovavo una bustina di SCB pensavo fosse un miracolo che le producano ancora. Quanti consumatori ci saranno in Italia? E infatti hanno smesso di produrlo. La morte del tabacco "stile italiano".

Sicuramente alcuni dei nuovi prodotti sono invece, in effetti, destinati a persone che vengono da differenti tradizioni tabagiste (non gli svizzeri ovviamente ma quelli presenti in maggior copia!), sinceramente i prodotti da mastico non mi attirano, ma se dovessero essere introdotti nuovi fiuti, sarei curioso di provarli senza pregiudiziali, anche se anche se "metto naso ovunque" difficilmente troverei prodotti simili all'SCB e tornerei a comprare la bustina "miracolata" finchè si trova.

Mi chiedo però, le popolazioni straniere maggiormente presenti in Italia potrebbero spingere verso l'introduzione/produzione di nuovi fiuti? Io penso che in questo senso siano più favoriti i "mastichi" diversi dallo snus, che penso siano più consumati dagli stranieri rispetto al fiuto.

So però che in Cina e in Africa ad esempio in passato il fiuto era consumato, ma attualmente?

Sarei lieto se qualcuno potesse illuminarci sul consumo di fiuto nel mondo. Conosco abbastanza bene la storia/diffusione del fiuto qui nel Vecchio Continente, e anche la diffusione antica nel mondo, ma ammetto la mia ignoranza riguardo la situazione attuale. Questa però non è la discussione adatta, perdonatemi se sono andato OT, ma era tanto che non passavo e mi sono lasciato trasportare dal mio interesse per la cultura "fiutifera" che mi spinge a voler non solo provare e conoscere i fiuti stessi ma anche apprendere tutto quel che storicamente e antropologicamente essi concerne.

Se qualcuno ne sa di più potrebbe però aprire un topic dedicato a consumo del fiuto nei diversi paesi del mondo, sarebbe interessante! ;)

Un saluto a tutti e perdonatemi se per ho fatto qualche errore di battitura, ma il tempo è sempre poco. Scritto ma non riletto. ;)

Edited by SCB - 29/6/2015, 14:20
 
Top
46 replies since 20/7/2014, 11:14   694 views
  Share