Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Battesimo ed "estrazione"

« Older   Newer »
  Share  
7Kino9
view post Posted on 30/5/2015, 23:27




Ciao!
Dopo la presentazione eccomi pronto già con una domanda.
Ho iniziato da poco e per provare ho seguito i consigli per novellini presenti proprio su questo forum. Ho quindi preso l'Ozona Snuff (classico mentolato) e il President, in più, essendo amante dell'aroma di cola ho preso il polacco Paul Gotard. Gradevoli tutti e tre, diversi di densità e di forza, il bianco polacco è meno forte dei due Pöschl, almeno così sembra al mio naso.
La domanda è questa: L'Ozona Snuff menthol sembra fatichi ad uscire dal contenitore, sembra che si accumuli sulla boccuccia di estrazione e non esca con facilità, cosa che ho notato un minimo anche con il President e per nulla con Paul Gotard. Normale? Dipende dalla densità? Forse è colpa della temperatura patita durante il viaggio (li ho presi da uno dei due siti tedeschi segnalati qui).
Grazie! :)
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 08:07
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Avrà fatto qualche grumo, non ti preoccupare, sbatti un po' la scatolina e va a posto. Ozona e President si trovano anche in Italia, ti consiglio di guardare la mappa dei fiuti o magari, se hai voglia, di divertirti a fare la caccia al tesoro nelle tabaccherie della tua zona. Ciao! :)
 
Top
Vizio
view post Posted on 4/6/2015, 11:02




Anche per far uscire il tabacco da fiuto dalla confezione ci vuole un po' di pratica ahahah!
A me succede, a volte, con le confezioni nuove di forma circolare.
weight_lift2
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 06:16
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Premetto che se sei italiano e residente in Italia la legge vieta di acquistare tabacco e derivati via internet e ribadisco per l'ennesima volta che non è gradito che si parli di acquisti di tabacco on line su questo forum.
Specifico inoltre che il forum non suggerisce link con il fine di acquistare tabacco on line.
Detto ciò, con i tabacchi Pöschl può essere utile agitare la confezione per sfaldare gli eventtuali agglomerati/grumi che si formano in quanto questi tabacchi da freschi sono umidi e tendono a formare delle "palline" che non escono facilmente dai fori delle confezioni.
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 08:20
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ehi, carissimo Cliff, non ti scaldare! Mi pare che nel thread non ci sia nessun accenno all'acquisto on line. Fiuta bene fiuta sano, e il tuo acquisto sia ITALIANO! :P :P :P
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 12:07
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Mi spiace Ordettissima, ma devo contraddirti. Cito dalla parte finale:
CITAZIONE
Forse è colpa della temperatura patita durante il viaggio (li ho presi da uno dei due siti tedeschi segnalati qui).

Purtroppo il ruolo impone dei doveri e quel che ho scritto era doveroso.
A parte ciò non c'è problema, non mi scaldo affatto tranquilla, chiarito e ribadito il concetto ho pure dato un consiglio al nostro nuovo amico :) .
Fiutate super serene!
 
Top
5 replies since 30/5/2015, 23:27   113 views
  Share