Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Trinciato Italia

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 5/11/2014, 12:16




Io non sono mai stato un gran alchimista, ma tieni presente che non c'è nulla di sbagliato in assoluto.
Perchè orrore?
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 5/11/2014, 12:52




Il mio "Orrore" era ironico perchè, leggendo di qua e di là, ho scoperto che il Clan Aromatic è un pò odiato (per lo meno da una certa tipologia di fumatori).
Ho messo i punti interrogativi dopo la parola proprio perchè non sapevo quali reazioni avrebbe potuto suscitare l'idea di una tale miscela!!! :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 13:30
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


L'ho sperimentata Hermes e personalmente non mi è dispiaciuta, faccio miscele di piccole quantità mischiando un po tutto.
L'orrore è che nelle tabacchiere non si trova quasi nulla di quello che il mercato offre,.. ma solo gratta e vinci. Non sono tabacchiere ma sale scommesse ! Almeno dalle mie parti. L'altro orrore è rovinare tabacchi in passato ottimi, .. mah. ? Ci saranno sicuramente motivi per questo ..? Mi dispiace di avere conosciuto questi tabacchi a decadenza della qualità iniziata, non oso immaginare cosa potevano essere prima.
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 5/11/2014, 14:18




Guarda, anche a me (leggendo le opinioni di chi questi tabacchi li ha conosciuti all'apice della loro qualità) dispiace. Ad ogni modo anche allo stato attuale i tabacchi che sto provando mi stanno piacendo...speriamo non peggiorino.
Dato il parere positivo sia tuo che di Clifford, credo che mi metterò sulle tracce dell'Allegro!!!
E vai coi tabacchi rustici e economici!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 15:07
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


Sono daccordo, anch'io continuo a fumarmi Forte e Comune. !
Sono certo che l'allegro non ti deluderà !
E poi ad essere sincero di spendere 20euro per una tin da 50g di Peterson de luxe mixture che tutto sommato siii.. potrà essere de lucs, ma non mi fa impazzire, mi fa un po' arrabbiare, anche se devo dire che ci sono dei tabacchi stranieri eccellenti, daltronde le mie fumate sono al 70% a base di forte comune e italia, ogni tanto dei virginia come Capstan, park lane , e qualche Em.
Si si .. viva gli rustici ed economici. !!! thumb_yello emoticon_cincin
 
Top
slipknor
view post Posted on 5/11/2014, 15:12




Sì, ma perchè il de luxe peterson non ti piace, altrimenti se per te fosse il miglior tabacco in circolazione non saresti così arrabbiato di spendere quei soldi.
E' relativo,sia per il gusto che per la qualità oggettiva.
Per me, anche 1 € per una busta di comune sarebbe un eurino mal speso.
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 15:50
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


Si si .. è assolutamente vero , . è relativo, ! soccer_h4h
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 5/11/2014, 21:09




Sia inteso ragazzi, io non escludo che prima o poi (se mi sale lo schizzo) prenda anche tabacchi più costosi e più lussuosi di quelli che fumo attualmente.
Al momento però mi trovo abbastanza bene col Forte e sto prendendo confidenza con l'Italia (sul Comune non saprei dire).
Ogni tanto mi rifaccio la bocca col Cellini, che ancora non so valutare bene.
Credo però che, conoscendo i miei gusti (anche per vini e cibi), prediligerei sempre i sapori forti, forse più raffinati rispetto al Forte ma sempre forti. :D :D :D
 
Top
Domenico Anca
view post Posted on 22/2/2015, 16:02




Una volta dopo aver aperto la busta mi ci voleva un quarto d'ora buono per togliere dal trinciato tutti gli stecchini ed occhi di pernice che erano veramente tanti. Li mettevo da parte e li usavo come fondo durante il caricamento. Adesso non ci sono più. Dove sono finiti? Sono finiti nel recon. Ed il trinciato assomiglia molto ad uno shag di E.M. (almeno visivamente). Per cui l'idea del recon non poi così male. L'unico dubbio è come lo fanno, se ci aggiungono sostanze particolari. Ma mi illudo che sia veramente fatto di parti di scarto con aggiunta di amido di mais come legante. Tra l'altro il vecchio Trinciato Comune era di difficile gestione dai rollatori di sigarette perchè veramente troppo sporco. Adesso può essere usato anche da loro. Anzi l'idea del recon mi sa tanto che sia stata usata proprio per guadagnare quella fascia di mercato che sono i rollatori. Che sono molti di più dei pipaioli come noi. Insomma una soluzione per loro che tutto sommato fa comodo anche a noi. Perchè caricare la pipa con tutte quelle impurità a volte era veramente difficile
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 00:26
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Domenico Anca @ 22/2/2015, 16:02) 
Una volta dopo aver aperto la busta mi ci voleva un quarto d'ora buono per togliere dal trinciato tutti gli stecchini ed occhi di pernice che erano veramente tanti. Li mettevo da parte e li usavo come fondo durante il caricamento. Adesso non ci sono più. Dove sono finiti? Sono finiti nel recon. Ed il trinciato assomiglia molto ad uno shag di E.M. (almeno visivamente). Per cui l'idea del recon non poi così male. L'unico dubbio è come lo fanno, se ci aggiungono sostanze particolari. Ma mi illudo che sia veramente fatto di parti di scarto con aggiunta di amido di mais come legante. Tra l'altro il vecchio Trinciato Comune era di difficile gestione dai rollatori di sigarette perchè veramente troppo sporco. Adesso può essere usato anche da loro. Anzi l'idea del recon mi sa tanto che sia stata usata proprio per guadagnare quella fascia di mercato che sono i rollatori. Che sono molti di più dei pipaioli come noi. Insomma una soluzione per loro che tutto sommato fa comodo anche a noi. Perchè caricare la pipa con tutte quelle impurità a volte era veramente difficile

Non conosco l'aspetto dell'Italia di una volta, ma del Comune busta Eti sì, perchè ho la fortuna di averne ancora. Devo dire che nonostante le "sporcature" anche secchissimo e quasi polverizzato in alcune buste surclassa il Comune odierno di un bel po'.
Detto ciò ti chiedo: ciao, chi sei? :)
Se ti va presentati aprendo un post nella sezione apposita, così da ricevere il benvenuto degli utenti e farti conoscere un pochino.
Fumate serene, (a volte nostalgiche!).
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 19:23
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
342
Location:
Teramo

Status:


Non posso fare a meno di dire la mia, sui tabacchi 'sinceri', che evidentemente tanto
sinceri, non sono più.
Nel novembre del 1986, comprai la mia prima confezione di Forte: era ancora
nei pacchetini di carta-cartoncino, costava poco ed era fortissimo.
Lo fumavo nella mia pipetta Real Briar, in cassa giostra, d'inverno, al freddo.
Era un tabaccaccio greggio, con tante 'stelle' (occhi di pernice), era
quasi polveroso, e fumato, sapeva ovviamente, di Nazionali, di cacca di pecora,
ma mi piaceva, faceva un fumo densissimo, l'odore mi ricordava quello del
brodo di gallina, sapido.
Poi, lo ricomprai per il mio tabacchi-alimentari, negli anni 2000,
e qualche busta riuscii a venderla, nel frattempo, era cambiata la confezione,
adessa in busta di plastica, ed il tabacco era molto migliorato, non era più
sbriciolato, ma non aveva già più quel sapore ruvido di quindici anni prima.
Avanzarono delle buste, che fumai con il narghilè, poi non l'ho più
comprato.
Che tristezza, sapere che adesso è mischiato con tabacco-cartone...
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 21:14
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Io non conosco la Italia di 10 anno fa ma ad oggi lo fumo in pipa e devo dire che vale quello che costa. Non è un tabacco premium ma si può fumare.
Almeno a mio giudizio.
 
Top
41 replies since 26/10/2014, 15:41   2989 views
  Share