Il Piacere del Tabacco da Fiuto

DISCUSSIONE - MODIFICHE AL REGOLAMENTO, Decisioni riguardanti l'acquisto di tabacco on line

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2009, 19:23
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Dato che siamo una comunità piccola e affiatata vorrei anche il vostro parere riguardo l'ipotesi di piccole modifiche al regolamento.
Più che di una ipotesi credo si possa parlare di un vero e proprio dovere.

Tenendo conto che l'acquisto di tabacco on line è una pratica illegale e che per la sua stessa sopravvivenza questo spazio non può farsi carico di promozione di pratiche non propriamente legali credo sia giusto intervenire in questo senso.

Facendo presente che modifiche si faranno vorrei in ogni caso il vostro parere al fine di regolamentare nella maniera più puntuale possibile l'argomento.

Grazie mille. :)
 
Web  Top
ClarkGable
view post Posted on 15/4/2009, 19:39




Perdonami ma da parte nostra quindi dovremmo semplicemente esprimere se siamo o meno d'accordo sul fatto di parlare di acquisti on line su questo forum oppure di trovare un'alternativa a questo argomento procacciandoci comunque in maniera totalmente "legale" il tabacco proveniente dall'estero ovviamente non facendocelo spedire via posta?
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 20:13
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Principalmente mi piacerebbe ascoltare la vostra opinione al riguardo, poi sapere quanto vogliamo estendere questo divieto (ovvero evitare totalmente di parlarne oppure, ad esempio, limitarsi solo al non pubblicizzare attività di ordini di gruppo o inviti ad ordinare a destra o a sinistra).
 
Web  Top
ClarkGable
view post Posted on 15/4/2009, 20:52




Ma tipo se ne parlassimo in pvt o se ci scambiassimo indirizzi e-mail, msn o facebook per parlare più con comodo del più e del meno? Alla fine se ne discutiamo in un forum pubblico potrebbero esserci delle complicazioni ma se ne discutiamo tra di noi con i nostri account, essendo indirizzi PERSONALI, possiamo assolutamente parlare di ciò che vogliamo senza che nessuno ci accusi di niente anche se abbiamo relazioni extraconiugali o se siamo serial killer, alla fine l'account email è una cosa personale! Che ne dite?

P.S.: Scusate l'ironia magari a qualcuno non è piaciuta... :lol:
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 21:13
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Clark il problema c'è e va affrontato.
Tenendo conto del fatto che ultimamente la libertà in rete è più volte e da più parti messa in discussione reputo saggio cercare di mettersi al riparo da potenziali pericoli.

Quindi, dato che si rischia di compromettere l'esistenza stessa di questo forum, direi che è meglio prevenire.

 
Web  Top
bering
view post Posted on 15/4/2009, 21:58




Come ho espresso in altro post concordo sul fatto di non mettere a repentaglio questo nostro bel forum cercando soluzioni per poter parlare della nostra passione con tutta tranquillità. I messaggi in privato certamente sono altra cosa e credo assolutamente fattibile.
Quindi , ripeto: accetto e condivido di trovare formule adeguate a permetterci di continuare senza problemi a scambiarci opinioni e a condividere insieme il "piacere del tabacco da fiuto"
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 07:30

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Comincio con lo scusarmi per la mia ignoranza (o peggio, negligenza) nell'avere affrontato un argomento che ha degli aspetti dubbi per quanto riguarda la legalità di alcune pratiche. Chiedo scusa e chiedo anche che i miei interventi vengano "moderati" in maniera di risultare del tutto in linea con le leggi e di consentire a questo forum di continuare la sua esistenza senza problemi.
Sono convinto che tutto debba essere fatto per preservare questo spazio di discussione e di incontro.
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2009, 08:22

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Non senza una buona dose di autocritica concordo appieno con quanto proposto dall'amminstratore.
Credo che ogni rischio per questo forum sia assolutamente da evitare, sia per l'interesse e la rarità dell'argomento, ma soprattutto per il piacere della compagnia con tutti gli amici quì trovati.
Questo mio intervento non vuole essere propositivo, dal momento che ritengo ci siano competenze meggiori della mia in materia di gestione di un forum: non mi ero neanche accorto di quanto fossero spericolati alcuni dei miei interventi, a proposito dei quali, mi accodo in tutto a quanto già espresso da Axel.
Il buon proseguimento di questo forum è e deve essere l'obiettivo primario e mi sento di poter accettare qualunque tipo di modifica al regolamento.
Un saluto a tutti gli amici

 
Web  Top
jackarkness
view post Posted on 16/4/2009, 08:27




Concordo con Sw4n sul fatto di evitare di pubblicizzare determinati discorsi di acquisto, comincierò per primo ad osservare questa regola.
Per come la vedo questo non pregiudica l'andamento del forum, visto che non cè legislazione alcuna che mi impedisca di parlare di prodotti esteri.
Per tutti gli altri discorsi esistono una serie di ottimi strumenti tipo i pm o i vari programmi di instant messaging o la classica mail.

Effettivamente da più parti si cerca di mettere in piedi una legislazione atta a decidere ciò che deve rimanere in rete e ciò che non deve, al pensiero che qualche "bacchettone" potrà decidere questo mi vengono i brividi.
Perchè le decisioni prese da determinati personaggi potranno essere solo di ordine "estetico" e avranno poco a che fare con il caro e vecchio buon senso, ormai in via di estinzione, rispetto ad una certa "moralità" da quattro soldi.

Smetto che altrimenti mi infervoro :P


P.S. mi stavo infervorando e ho scordato di dire che sono daccordo con le modifiche che mirano a migliorare questo angolo di paradiso :D
 
Top
Sattolo
view post Posted on 16/4/2009, 10:50




Bah, io non ci ho capito francamente molto di tutta questa cosa: nel senso che
trovo abbastanza inutile cercare di pararsi il sedere ADESSO, che tanto la frittata
(se di frittata si vuol parlare),è fatta... che sul forum la cosa va' avanti da 1 anno e mezzo e
non mi pare sia mai successo nulla a nessuno...
Si puo' ben disquisire di tabacco da fiuto, cocaine, armi automatiche
scimitarre e bombe a mano, ipnosi e chiaroveggenza, tanto nessuno ti viene
a controllare...
Certo, se poi una persona è talmente tonta da mettere nome cognome
ed indirizzo in calce alle cose che dice, è un'altro discorso.
Ben venga il cambiamento di Swan, ma il declino del forum inizia poi da li',
se dovremo ridurci a parlare solo del Gletscher poichè è l'unico che si trova
nel tabacchi sotto casa, e su tutti i tabacchi esteri e le opportunità di
acquisto favorevoli, calerà la mannaja, allora non ci sarà più molto da dire...
La colpa non è di nessuno, è solo del Monopolio (o di cio' che resta di esso)
che pensa solo alle Bionde...
Il fatto è che finora il sito ha avuto un grande successo perche'
è stato libero e ogni utente ha saputo darsi una regolata e la cosa
è andata fin qui, penso, molto bene.

Se da oggi in poi ogni cosa che si vorrà scrivere o dirsi bisognera' farlo
con messaggi privati, lo stesso sito non avrà più motivo di esistere,
o meglio, c'è sempre il sito Snuffhouse, che di paletti, pare non ne ha
ancora messi...

Certo, in Inghilterra e negli U.S. la democrazia è più diretta che da noi,
ancora abituati al Diritto Romano, e non possiamo proprio evidentemente
fare a meno di legiferare e giocare ai D.L. pure su cose in fondo banali e risibili...

Io penso che quel che è accaduto è accaduto, e se mai qualcosa o qualcuno
si prenderà la briga di venire a fare indagini su quanto pubblicato finora
lo farà ed andra' avanti anche se da domani 'tutto cambia' ed anche se tutti
i post criminali zeppi di indirizzi, nomi di rivenditori esteri e marche di tabacco,
fossero cancellati di colpo...

Semplicemente, penso sia un po' tardi, pensare di tornare da capo
senza dare un colpo mortale al sito, anche perche' a me non interesserebbe più
molto postare prove, critiche e commenti tramite e-mail ad una cerchia di 4-5 persone
quando i potenziali lettori sul forum pubblico possono essere svariate centinaia...
E' chiaro che io non ci guadagno nulla a scrivere (e rischiare???) sul forum,
però il piacere di scrivere liberamente e per un pubblico potrenziale ampio è un conto
e per quattro gatti, che alla fine manco li leggono piu' i tuoi interventi...beh ci siamo capiti...
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 11:04

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Beh Sattolo, anche nella peggiore delle due ipotesi formulate da Sw4n, nulla impedirebbe comunque di discutere anche dei fiuti stranieri.
In ultima analisi chiacchierare sui tabacchi in polvere è quello che ci interessa, oltre a stare in buona compagnia, mi pare.
Quanto alle vessazioni continue per i consumatori di tabacco, sono perfettamente daccordo con te, ma mi pare che una modifica al regolamento non svuoterebbe il forum dei suoi contenuti.
Si richiederebbe solo un po' di attenzione..
 
Web  Top
Sattolo
view post Posted on 16/4/2009, 11:14




Mi dispiacerebbe vedere stravolto il Forum cosi' com'è adesso...
Un'autoregolamentazione ben venga, evitando i nomi dei negozi
ed ogni riferimento, anche, (ci eravamo già arrivati, poi siamo tornati
indietro, anche un po' per colpa mia :P ), ma ripeto se sul forum pubblico si dovra' solo
parlare solo di quel che si trova da noi, è li' che il sito affonderebbe,
cosa c'è più da dire di quel che è stato già detto su Ozona, Singleton e President,
a parte ovviamente i commenti dei neofiti...
Swan ci dii delle indicazioni al piu' presto :huh:
 
Top
jackarkness
view post Posted on 16/4/2009, 11:58




Il problema credo sia solo evitare l'istigazione dell'acquisto online, sicuramente quello che si è scritto nel passato ormai è andato.
Per quanto riguarda i messaggi privati è ovvio che si usano solo per quello che il regolamento del forum non
permette di scrivere pubblicamente.

Se io voglio parlare del Santo Domingo lo posso fare, non esiste legge che mi impedisca di farlo.
La legge dice solo che non si possono acquistare tabacchi online, anche se poi mi consente di portarne "a mano" 1 kg dai paesi europei e 250 gr. da quelli extraeuropei.


Non sono un'avvocato ma credo che il Diritto Romano era di gran lunga migliore delle leggiucole del giorno d'oggi, la "globalizzazione" era cosa nota agli "antichi"......




 
Top
Sattolo
view post Posted on 16/4/2009, 12:26




Quella del Diritto Romano era ovviamente solo un'ironica provocazione...
:D
Se resiste ai secoli un motivo dev'esserci...
 
Top
jackarkness
view post Posted on 16/4/2009, 12:59




Sattolo,

il mio non era un tono polemico :D

Era solo una considerazione pensando alle "minkiate" che sento a proposito di legge nei TG
 
Top
33 replies since 15/4/2009, 19:23   1271 views
  Share