Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Paese che vai... tabacchi che trovi!, In quel di Berlino

« Older   Newer »
  Share  
[ Jd Enzo ]
view post Posted on 23/11/2014, 14:46 by: [ Jd Enzo ]

Iniziato alla grande fiutata
TDF staff

Group:
Moderator
Posts:
6,220

Status:


Premessa: la rubrica "Paese che vai... tabacchi che trovi!" è destinata a tutti quelli che vogliono raccontare della loro ricerca e successiva scoperta di nuovi tabacchi.



Berlino 2014

Dirigendomi nella patria del tabacco da fiuto ero più che speranzoso di poter portare a casa qualche nuovo tabacco ed avevo già avvisato i miei compagni di viaggio ( la mia ragazza e i miei amici ) che mi sarei fermato in qualsiasi tabaccheria sul nostro cammino. :lol:
Dall'esperienza maturata nei quattro giorni a Berlino posso dirvi che ci sono due tipi di tabaccherie, alcuni che hanno giusto le sigarette e vendono anche generi alimentari, bibite ecc e tabaccherie vere e proprie che hanno di tutto.

Giorno 1:
Arrivati in aeroporto il primo obiettivo è raggiungere l'hotel; preso da mappe della metropolitana e binari vari non ho tempo di cercare nulla ma tempo di posare le valigie in hotel ed arriva la mia prima conquista. :B): Essendo sera decidiamo di fare un giretto in un centro commerciale ad Alexanderplatz per poi andare a cena; girando per questo centro noto una tabaccheria bella fornita, con tanto di stanza/humidor in vetro per i sigari. Entro e subito vedo esposti in una vetrinetta del bancone qualche amata scatolina: Gawith Apricot, Gletscherprise e Bayern-Prise. I primi due li ho già, quindi gli indico il terzo "this!!, this!", e poi cerco di chiederle sempre in inglese se ha altri tipi ti fiuti non esposti "do you have other tipe? other such as this?" ... con un pò di difficoltà mi capisce, e mi mostra un espositore di plastica trasparente con tutti i fiuti, oltre a quei tre però ha giusto l'ozona classico e Andechs Spezial che già possiedo. Nel proseguimento di serata chiedo anche in altre parti, qualcuno non ne ha nessuno, altri ne hanno giusto 2-3 tra quelli prima elencati.

Quindi primo giorno e aggiungo alla collezione il Bayern-Prise.

Giorno 2:
La prima tappa del secondo giorno è la porta di Brandeburgo, la seconda la colonna della Vittoria, raggiunta dopo uno stancante cammino. Da lì con il bus ( fortunatamente ) ci siamo diretti a Charlottenburg, dove poco prima di mangiare faccio la mia seconda scoperta :ph34r: Si tratta del Kensington, trovato sotto la stazione della metro; anche in questo caso c'erano altri 2-3 tabacchi, mi pare l'Apricot e il Gletscherprise.

+ 2 Kensington

Giorno 3:
La destinazione principale è il muro di Berlino, o meglio la sua parte commemorativa piena di graffiti. Di tabacchi però nemmeno l'ombra e inizio a rassegnarmi all'idea che questo viaggio mi farà conoscere solo due nuovi fiuti, visto che la partenza era prevista per il giorno seguente.

Giorno 4:
Come detto ero ormai rassegnato all'idea di aver trovato solo due fiuti, ma cercando un posto per fare colazione alla stazione di Alexanderplatz salgo delle scale mobili e ta taaa: una stupenda tabaccheria.



Dico alla mia ragazza che parla tedesco di venire con me a chiedere per i fiuti: entriamo, la mia ragazza chiede ma la commessa non capisce, con i giubbini facciamo cadere delle caramelle mentre lei le rialza io caccio la scatolina di Bayern-Prise.. lei mi fa mmm Bayern-prise come per dire non so se ce l'ho e lo va a cercare su un espositore... ha tutto fuorchè il bayern-prise :lol: :lol: Io la fermo e come un bambino nel negozio di giocattoli prendo tutto quello che non ho:

Ozona Cherry
Ozona Raspberry
Radford Premium Snuff
Mac Craig Royal
Gletscherprise Extra
Packard's Club
Schneeberg Weiß ( non tabacco )



Inoltre sull'espositore c'erano anche: bustine di Doppelaroma 50 gr presumo, Gawith Apricot, Gletscherprise, Ozona classico, Andechs Spezial, President e Alpina.

Sono stato soddisfatto delle mie scoperte e della vacanza in generale; sull'aereo del ritorno ho odorato i vari tabacchi e fatta qualche presa discreta e nascosta... ora posso provare i tabacchi con tutta tranquillità.




 
Web  Top
5 replies since 23/11/2014, 14:46   679 views
  Share