Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Posts written by Sw4n

view post Posted: 12/3/2013, 16:50 Qualche chiarimento - Generale
CITAZIONE (SattoloSnuff @ 12/3/2013, 16:16) 

---Mia provocazione che nasce da cose mie, ad esempio dai molti blog aperti
da me, che dicono di guadagni facili che io non ho mai visto: ho pensato '-Vediamo
un pò se anche gli auspici del sito di tabacco da fiuto guadagnano bei dollaroni
on-line come me... :lol: :lol: :lol:

Più che una provocazione è una illazione che getta fango su chi ha creato e amministra questo sito. Ci spiace sinceramente leggere tali falsità sulla base di nulla.

CITAZIONE (SattoloSnuff @ 12/3/2013, 16:16) 
---Tanto rumore per nulla...già 4 anni ci fu un richiamo in questo senso
che durò un po' poi si ricomincio' a far ognuno di testa sua...ed io mi
accodai...ora torniamo a fare i bravini...l'importante è che si possa
sempre parlare di tabacchi venduti all'estero.

Mi pare tu abbia dato il tuo significativo contributo al "rumore per nulla", sparando a zero senza motivo. Quattro anni fa chiedemmo il vostro parere (la discussione c'è ancora) e il tutto si trasformò in un semplice invito a evitare certi argomenti. Noi abbiamo lasciato fare nel solito e generale clima di tolleranza visto e considerato che non si è mai esagerato.
Come ho fatto notare però le cose sono un po' cambiate ed è ora di rendere l'invito tassativo.
Nessuno ha mai detto che non si può parlare di prodotti in vendita all'estero, esistono tantissimi modi legali per procurarseli.
Se però lo si fa in maniera illegale chiediamo semplicemente di tenersi la cosa per sè, non sponsorizarla parlandone in pubblico su tdf.

CITAZIONE (SattoloSnuff @ 12/3/2013, 16:16) 
---Dopo 1200 post e 400 risposte in privato, non sarebbe il caso di ridarmi
l'OP???
Cosi' che possa anche io usufruire dei SuperPoteri di SuperPippo...

Caro Sattolo sei stato admin e come ben sai meditavamo anche di donarti interamente il forum, consci della tua passione ed esperienza sul tabacco da fiuto.
Ma non basta la militanza (il numero di post) a rendere moderatori e amministratori.
All'epoca sparisti da un giorno all'altro portando con te tutti i messaggi senza neppure la minima avvisaglia e senza farci sapere nulla.
Proprio ieri hai sparato a zero senza ragione e senza aver chiesto nessun chiarimento che ti aiutasse a capire, minacciando di nuovo di andartene cancellando tutto e alzando un polverone che non giova al forum, che ha sempre avuto una splendida atmosfera pacifica e colloquiale.

Rendere amministratori vuol dire dare fiducia, indipendentemente dal numero di post.
Nulla di personale ma non possiamo farlo.

CITAZIONE (SattoloSnuff @ 12/3/2013, 16:16) 
---Cambiare tutto perchè nulla cambi è il motto di questo forum!!! :)

Cambiare il necessario senza danneggiare l'esperienza e la natura di questo forum. Siamo qui per passione, passiamoci virtualmente una bottiglietta di old paris per fare la pace. ;)

Sempre aperti ad altre riflessioni e contributi. :)
view post Posted: 12/3/2013, 14:24 Qualche chiarimento - Generale
Dopo aver notato qualche malumore nella chat centrale dell'homepage decido di fornire qualche chiarimento, cosa che avrei dovuto fare prima, considerando che i recenti avvenimenti sono stati in tutto o in parte interpretati nel peggiore dei modi.

- Sulla maggiore età: come è noto non si può pubblicizzare il consumo di tabacco nè venderne ai minori. Considerato lo spirito di questo sito indirizzato alla conoscenza e alla condivisione di una passione si chiede che gli utenti siano maggiorenni e pertanto perfettamente in grado di compiere le loro scelte in modo autonomo e indipendente. Da sempre non sono stati accettati utenti minorenni e questo avviene in tutti i più importanti siti dedicati al tabacco. Mi sembra strano che per qualcuno questo possa rappresentare un problema.

- Presunti guadagni: qualcuno ha affermato che "i proprietari" fanno qualche soldo con il forum. Non c'è nulla di più falso. Me e arturobandini non abbiamo mai intascato un centesimo dal forum. Anche volendolo fare (cosa che non è) lo spazio è di forumfree e le eventuali pubblicità sono loro e quindi loro fanno eventualmente soldi anche con questo forum.

- Argomenti vietati: Visto che in italia esiste un monopolio ogni comunità online che tratti di tabacco si pone il problema di moderare le discussioni al riguardo. Il recente "allarme" è scattato a seguito della segnalazione di un mio caro amico avvocato di una sentenza del 2012 della corte di appello di Venezia che ha ribadito che il media che ha permesso ad utenti di scambiarsi informazioni circa l'acquisto on line di sigarette non rimuovendo i post va condannato per favoreggiamento.
Questo non vieta a voi di parlare di fiuti non presenti sul mercato italiano, non esiste solo la rete per procurarsi questi fiuti. (Ad esempio io non ho mai comprato on line, avendo mia madre che ama la bavaria e andandovi spesso me li prende di persona).
Semplicemente evitare di parlare di "acquisto on-line" non di cosa acquistate. E' una misura che tutela voi e noi.

- Post cancellati: faccio presente che tutti i thread cancellati non sono stati eliminati per sempre. Esiste una sezione dedicata agli admin (quindi non visibile agli utenti normali) in cui sono stati spostati per decidere sul da farsi con la dovuta calma. Sono quindi recuperabili in qualunque momento.


Spero di aver risposto a tutti i quesiti, qualora ci fosse altro scrivete pure qui e non sulla chat pubblica. Questa comunità si è sempre autogestita in modo pacifico ed efficace pertanto fateci sapere cosa ne pensate e cercheremo di sistemare tutto i lpossibile.

Grazie :)

Edited by Sw4n - 12/3/2013, 17:00
view post Posted: 11/3/2013, 00:46 槟榔 o più comunemente noce di betel - Tabacco da Mastico
Durante la mia permanenza in Cina ho scoperto che in una regione viene largamente consumato questo prodotto. Non è tecnicamente tabacco ma l'uso è lo stesso: si mette in bocca e lo si mastica per poi sputarlo. Loro lo chiamano "chewing-gum naturale" ed pare abbia (ovviamente) effetti negativi per la salute).
Personalmente lo adoro, ne ho riportata qualche confezione ma essendo un prodotto naturale non è eterno (scade due mesi dalla data di produzione) e lo sto tenendo in freezer.
In cinese si chiama "binglang" ma noi lo tradurremmo come noce di Betel.
Forse si riesce a comprarlo su internet (non essendo tabacco non credo sia vietato) ma non ho esperienze in merito.

Fans7 la mia marca preferita! :D

T11CeBXeV4XXaA3M30_035401.jpg_310x310
view post Posted: 6/8/2012, 03:54 Recensioni doppie - Fuori Argomento
Scusate il ritardo. Per le recensioni credo sia meglio scrivere la propria nella stessa recensione esistente, l'importante è seguire la scheda che è stata fornita.
Provvederò ad unificare le recensioni doppie quanto prima. :)
view post Posted: 19/7/2012, 16:12 Titoli e Gruppi degli Utenti del Forum - Fuori Argomento
Per i titoli si va con il numero di post, tranne me e Bandini che ce lo siamo scelti :-D :-D
La lista non l'ho scritta da nessuna parte, mi piace che ci sia un po' di sorpresa. ;-)

Per quanto riguarda i gruppi: su questo forum non hanno molta funzione e in ogni caso sono io a dover mettere i nick manualmente all'interno di un gruppo piuttosto che un altro. :)
view post Posted: 1/5/2012, 18:29 Utenti cancellati? - Fuori Argomento
CITAZIONE (slipknor @ 16/9/2011, 13:20) 
CITAZIONE (Sw4n @ 14/9/2011, 16:18) 
Il nostro è un forum pacifico. :)

per renderlo più vivace vorrà dire che proverò a minacciare gli altri utenti con un 7/8 di Livi puntato alla gola :P :P :P :P :P :P :P

Ahahah questa risposta mi era sfuggita... un 7/8 Livi... :o: :o: :lol:
view post Posted: 8/4/2012, 03:54 Restyling grafico - Fuori Argomento
Non è che sono d'accordo, ma prima di dire no a priori preferisco vedere e ragionare su.
Come ho detto a me il forum non dispiace così com'è perché è molto semplice, lineare e pulito.
Certo, qualche miglioramento è benvenuto ma deve esser tale, restando coerente alla semplicità di questo forum, che è quella della semplicità dei nostri fiuti.
view post Posted: 31/3/2012, 05:34 Le regole del mercatino! - Mercatino
1. Questo mercatino è stato creato con uno spirito di condivisione per la nostra passione, pertanto non si tratta di un mercatino generico nè si rivolge a rivenditori professionisti. Pertanto è fatto divieto di mettere in vendita/scambio prodotti diversi da quelli relativi agli argomenti di questo forum (prodotti del tabacco e ad esso connessi) ed è fatto divieto di vendita/scambio ai rivenditori del settore.

2. E' vietato creare più inserzioni di vendita per lo stesso oggetto, eventuali UP per gli annunci saranno tollerati nella misura di una volta ogni 7 giorni.

3. Se si desidera mettere in vendita/proporre in scambio più oggetti si prega di fare un solo annuncio.

4. E' fatto divieto di creare più di tre inserzioni per singolo utente contemporaneamente.

5. Si invitano gli utenti a rendere noti i progressi della trattativa nell'annuncio (interessamento/invio pm, pagamento, spedizione e chiusura della compravendita) in modo tale da non creare situazioni ambigue e rendere più facile la gestione della sezione agli admin, che rimuoveranno l'annuncio una volta terminata la vendita.

6. Titolo dell'annuncio: avendo soltanto una sezione è obbligatorio porre un tag all'inizio del titolo, nella forma di [VENDO] , [CERCO] o [SCAMBIO], in modo tale da rendere maggiormente fruibile la sezione. Ovviamente se il numero degli annunci sarà notevole in futuro provvederemo a creare apposite sottosezioni. E' fatto divieto di scrivere il titolo in maiuscolo, anche solo in parte.
Il titolo deve essere chiaro e non generalista, riassumendo il contenuto dell'inserzione.

7. E' obbligatorio chiarire nell'annuncio il prezzo di vendita e le modalità di pagamento ed è fortemente consigliato l'utilizzo di fotografie.


Ovviamente l'amministrazione si riserva il diritto di modificare il presente regolamento e di rimuovere annunci di utenti il cui comportamento è scorretto ed eventualmente di prendere provvedimenti quali sospensione/ban.

Il forum si limita semplicemente a fornire lo spazio per mettere in contatto utenti interessati alla compravendita o scambio di oggetti. Il forum pertanto non è da ritenersi responsabile per la veridicità delle inserzioni pubblicate nè responsabile per eventuali controversie sorte tra utenti a seguito della compravendita/scambio.


Edited by Sw4n - 21/10/2015, 01:01
view post Posted: 31/3/2012, 05:09 Sezione mercatino? - Fuori Argomento
Scusate a tutti per il ritardo nella risposta, non cerco giustificazioni.
L'idea mi sembra ok, posso creare una sezione aperta solo agli utenti forumfree ed ora la faccio.

Come sempre grazie mille per i suggerimenti agli utenti di questo forum.
Ci sto poco ma è anche perché so che voi siete un gruppo tranquillo e appassionato e c'è poco bisogno di un amministratore vero e proprio. Il forum siete voi. :)
379 replies since 23/10/2007