Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Posts written by Axel#6

view post Posted: 8/1/2009, 16:36 Ozona Anis Snuff - Generale
Io ce l'ho - me l'hanno spedito dalla Germania -
l'ho provato: aroma molto elegante, rinfrescante anche se non particolarmente presente. Ottimo come tutti i prodotti Poeschl.

Inoltre veramente bella la scatoletta verde metallizzato!

Edited by Axel#6 - 8/1/2009, 17:00
view post Posted: 8/1/2009, 15:58 Mappa degli snuff - Generale
Per l'hinterland milanese segnalo a Gorgonzola la Tabaccheria Guzzi che ha pure un sito internet sul quale si può acquistare on-line

Tabaccheria Guzzi

Fornita di Gawith Apricot, Ozona, Ozona Cherry, Ozona Raspberry, President, Santa Caterina Rosso, e forse Gletscher Prise e Singleton's Super Menthol.

Generalmente si trova qualche scatoletta di Ozona o di President in quasi tutti i tabaccai più forniti della provincia.

Segnalo inoltre che i tabaccai della provincia di Belluno (anche quelli "meno forniti") tengono sempre del tabacco "da naso" tipicamente l'Alpina, il Gawith, Ozona, President e Gletscher Prise.
view post Posted: 8/1/2009, 15:06 Gratis Probe - Generale
Ciao a tutti
mi sapreste dire se ci sono dei siti in internet dove si possono richiedere campioni gratuiti di snuff?

Conosco già Toque e Poeschl... potete aiutarmi con i vostri consigli?

Grazie mille a tutti!
view post Posted: 8/1/2009, 15:04 Mi presento - Presentazioni
Ciao
mi chaiamo Alessandro, sono di Milano ma originario delle Dolomiti bellunesi, l'unico posto in Italia (oltre all'Alto Adige) dove ho potuto vedere con i miei occhi qualcuno che tirava fuori la sua scatoletta di Gletscher Prise nella piazza del paese e si faceva una presa senza nessuna preoccupazione e senza nessuno che lo guardasse strano!

Da qualche anno collezione scatolette/bustine di tabacco da fiuto - solamente però se le compro io di persona dal tabaccaio in giro per l'Italia o (raramente) per il mondo. Questo mi preclude l'acquisto in internet - così sarebbe troppo semplice "completare" la mia collezione.

Possiedo addirittura una bustina di Santa Giustina - e sono riuscito ad avere per le mani un Sant'Antonio e un Monrupino (bustina verde) - tutti di produzione italiana MS!

Il mio preferito è il Gletscher Prise, sia per il tabacco che - perché no? - per la scatolina veramente bella, secondo me.

Il mio primo tabacco è quello che "rubavo" dal cassetto di mio zio - si trattava di una vecchia scatoletta di Gletscher Prise riempita però con del Santa Giustina... quando si parla dell'economia dei vecchi zii di montagna!!!




799 replies since 3/3/2008