Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Posts written by cliff0rd

view post Posted: 30/8/2012, 18:53 Eccone un altro - Presentazioni
Grazie a tutti per l'accoglienza!!
@cyberwizard --> per ora ho acquistato Ozona London Type, President e Santa Caterina Rosso 1 busta + Blu 2 Buste.
Forse ma forse ad Ottobre un tabaccaio dove passo per lavoro mi fa arrivare il Gletcher Prise ed un altro quello all'albicocca, mi pare sia il Gawith Apricot.
ho provato a sbriciolare e fiutare il toscano Garibaldi, il Classico, L'Antica Tradizione ed il Trinciato Comune per pipa, con risultati discreti ma poco duraturi in fatto di permanenza.
Escludo di provare qualcosa aromatizzato all'anice, perchè purtroppo non mi è mai piaciuta in nessuna forma, nè liquida, nè solida.
Domani andrò in Svizzera a fare il pieno all'auto prima di partire per il mare, credo che una sbirciata dal benzinaio la darò di sicuro, ma se compro devo stare attento a non esagerare, perchè la moglie mi sgriderebbe di sicuro...non tollera ancora molto la cosa. E' solo un piccolo pregiudizio di pelle, ma dato che si fida di me e sa che non faccio nulla di male, col tempo credo si abituerà all'idea. In ogni caso fiuto di giorno, la sera a casa solo pipa, toscani e/o sigarette.
Riguardo a queste devo dire che io sono uno che se non ha altro da fumare sto a 2 pacchetti di nazionali filtro circa al dì, ma l'altroieri con 3 o 4 fiuti fatti in tutto il giorno ne ho fumate solo 12 e me ne sono reso conto alla sera, perchè come al solito mi stavo fermando a comprarle e mi sono accorto che ne avevo ancora un pacchetto e mezzo!!
Semplicemente, la sigaretta dopo il fiuto mi disturbava, non ne sentivo il bisogno e fumandola percepivo solo carta bruciata, un po' come mi accade dopo il toscano o la pipa, la sigaretta mi infastidisce quasi...ottima cosa direi! Il sogno come per tutti i sigarettofili è di abbandonarle almeno in forma di vizio, quindi se naturalmente dopo il fiuto non le cerco è solo un indice che ciò che faccio fiutando è molto meglio, credo!
Penso che il tabacco da fiuto non sia così scarso di nicotina, se sazia me che fumo tantissimo, ma questo argomento magari lo sviluppiamo meglio in un altro post.
Di nuovo grazie a tutti e vi lascio con una piccola domanda: al mare, sia in spiaggia che la sera in giro in bici, meglio un mentolato od un naturale? E quale tra quelli che ho io?
Un abbraccio fiutoso!
view post Posted: 29/8/2012, 00:07 'giornooooo - Presentazioni
Benvenuto anche dall'ultimo arrivato!
view post Posted: 29/8/2012, 00:05 Eccone un altro - Presentazioni
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato i miei primi fiuti e devo dire che questa pratica piena di tradizione e di fascino mi sta colpendo molto, cosa per la quale ringrazio in origine il forum AdFL, che mi ha fatto approdare qui, ed in seconda battuta naturalmente questo forum, che leggo avidamente da ormai 4 giorni, ormai dovevo iscrivermi!
La passione che qui si trasmette sa di sincero ed è...altamenre contagiosa, per questo vi ringrazio molto fin da subito.

Parlando di me, vi dirò che abito in provincia di Como, molto vicino al confine Elvetico, (a breve spero di fare incursione in terra Svizzera e fare un po' di snuff-spesa...), e che da ieri tormento ogni tabaccaio che vedo con la richiesta di fiuti, sarà la curiosità del neofita o l'entusiasmo, non so, ma pare che non sia impossibile trovare qualcosa, se ci si accontenta dei soliti presenti in Italia.
Intanto vediamo se le mie narici allergiche ne giovano e ne godono come sembra, poi in caso affermativo sento che questo nuovo mondo mi regalerà piaceri e sensazioni che per ora intuisco, ma ancora non so decifrare.
È a dir poco entusiasmante!
1248 replies since 12/8/2012