Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Fumare la pipa!

« Older   Newer »
  Share  
cliff0rd
view post Posted on 26/9/2013, 22:48 by: cliff0rd
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Come mix è interessante, ma non nell'immediato per me.
Se porto a casa ancora una busta o latta di tabacco finisce che la mia signora mi mette a dormire in terrazza...
Per le english mixtures a me sta iniziando a piacere proprio il latakia e col freddo mi accorgo che lo fumo proprio volentieri.
Capisco la smania di provare un po' tutto e subito, ma un consiglio che sento spesso dare e che vorrei aver ascoltato a mio tempo è quello di cecare di apprendere prima bene il discorso del caricamento, la meccanica di fumata ed il controllo della temperatura del fornello, nonchè l'uso del pigino, almeno per il tempo di rodaggio della pipa con cui hai iniziato, poi iniziare ad assaggiare i tabacchi.
Se vuoi puoi dare un'occhiata al forum di Flp (fumarelapipa.com), tra l'altro ci sono alcuni tuoi conterranei, tra cui un moderatore con non so quanti decenni di pipa sulle spalle. Magari ti ci scappa pure una lezione dal vivo...(che sana invidia!).
Ho però conosciuto anche persone che fin da subito hanno iniziato a sperimentare tabacchi a ciclo continuo e ne sono stati felicissimi.
Ecco, l'importante è non perdere di vista l'obbiettivo, che secondo me deve sempre essere di uscire da una fumata soddisfatti ed appagati.
Fumate serene!
 
Top
143 replies since 26/11/2007, 21:58   2589 views
  Share