Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Fumare la pipa!

« Older   Newer »
  Share  
alessandro0o
view post Posted on 9/1/2014, 16:02




Senza dubbio, anch'io sono arrivato a questa conclusione, di aspettare e più avanti prendermi una radica, credo semicurva per riuscire un po' meglio a tenerla tra i denti, solo che se l'auto vecchia la ho già, e posso avere anche una macchina nuova a 18 euro l'idea alletta parecchio
ps. (guido un auto del '99)
 
Top
slipknor
view post Posted on 9/1/2014, 16:18




sì, ma anche se il prezzo dell'auto nuova fosse allettante, devi valutare se conviene comprare una macchina che useresti qualche week end all'anno e gli altri giorni la terresti in garage o aspettare e prenderene una che all'inizio ti costa di più ma la puoi usare tutti i giorni.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 9/1/2014, 16:46




Ragionamento molto equo, solo che una pipa in radica curva o semicurva non da cesto quanto mi viene a costare, dagli 80 in su vero?
 
Top
slipknor
view post Posted on 9/1/2014, 16:50




anche con 50 una buona pipa la porti a casa.
fai un pensiero anche alle sabbiate, costano meno delle liscie.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 17:44
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,496
Location:
Vicenza

Status:


capisco che è facile farsi prendere la mano, ma mi accodo ai saggi consigli di slipknor, meglio aspettare un pò così riesci a comprare una buona pipa e nel frattempo fai pratica.
io conosco con che pipe mi trovo meglio e vado più o meno sulla stessa linea, cambio solo marca. a me piace dedicare la pipa ad una determinata tipologia di tabacchi (naturali, virginia, e.m., aromatici/saponati..) infatti ho molti più tabacchi che pipe.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 9/1/2014, 19:22




Grazie mille dei consigli :) forse è solo la bellezza della churchwarden che mi alletta, ,ma credo che aspettero', per ora mi sono preso una latta di Dunhill 965, e finchè non finirò i tabacchi che possiedo non ne comprero' altri
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 23:12
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


a parer mio le pannocchiette sono "le meglio pipe", anche se letteralmente spartane regalano pipate indimenticabili: oggi ad esempio una carica di peterson balkan delight in pannocchia....uno sssspetacolo!!!!! ;) ;)
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/1/2014, 16:24




Senza dubbio, ma visto che una mini-pannocchietta la ho, e mi piace molto, ma vorrei provare qualcosa di nuovo, ma ora credo che aspettero' di avere la possibilita' di prendere una bella radica curva, consigli di modelli?
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 20:29
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (alessandro0o @ 11/1/2014, 16:24)
Senza dubbio, ma visto che una mini-pannocchietta la ho, e mi piace molto, ma vorrei provare qualcosa di nuovo, ma ora credo che aspettero' di avere la possibilita' di prendere una bella radica curva, consigli di modelli?

io ho una peterson "aran" curva... credo che sia un'ottima pipa e anche il costo è stato relativamente abbordabile: 60 euro, 2 anni fa...
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 12/1/2014, 20:48




Ho visto la serie aran e mi piace davvero tantissimo, rientra proprio nei miei desideri, mi potresti dire anche il numero del modello e se la hai acquistata in negozio o online?
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 20:57
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (alessandro0o @ 12/1/2014, 20:48)
Ho visto la serie aran e mi piace davvero tantissimo, rientra proprio nei miei desideri, mi potresti dire anche il numero del modello e se la hai acquistata in negozio o online?
Grazie mille

dunque...sul cannello della pipa c'è stampato il numero 68, ma non so se sia quel che intendi tu... è una di quelle acquistate in tabaccheria :)
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 12/1/2014, 21:51




https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?...K88HyVGItpfyJWs
se è qualcosa del genere allora è lei! come fuma?
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 08:10

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
io ho una peterson "aran" curva... credo che sia un'ottima pipa e anche il costo è stato relativamente abbordabile: 60 euro, 2 anni fa...

anche io ho una peterson "Aran"!! Me la regalò mia mamma (RIP) quando ero ancora studente...quindi il millennio scorso, dalle parti del 1992/1993. Ai tempi le costò 62.000 LIRE e l'ira di mio padre accanito sostenitore dell'anti-tabagismo! Me che bei ricordi che mi avete risollevato!! Grazie!
PS la pipa giace ormai nel mio cassetto dei tabacchi, ma uno di questi giorni la tirerò fuori di nuovo...
 
Web  Top
alessandro0o
view post Posted on 13/1/2014, 16:15




Che bei ricordi che ti sono saltati fuori :) E invece a proposito della fumata ti è tornato in mente qualcosa?
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 21:37
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (alessandro0o @ 12/1/2014, 21:51)
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?...K88HyVGItpfyJWs
se è qualcosa del genere allora è lei! come fuma?

si è esattamente quella! o comunque è pressochè identica alla mia! direi che fuma in maniera ottima!
 
Top
143 replies since 26/11/2007, 21:58   2589 views
  Share