Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Che cosa stai fiutando?, ora, proprio ora, quì e adesso, hic et nunc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2009, 09:48

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Straubinger fresco in tabacchiera e via per una nuova settimamana...........................................
 
Web  Top
Sattolo
view post Posted on 30/3/2009, 10:34




Riposo oggi e domani.
Provato l'Aniseed Gawith Hoggarth giorni fà:
deprimente, non sà di niente, o meglio, si sente solo il
solito sapore della base usata da Gawith-Hoggarth
ma niente persistenza.
Ormai scopro ad ogni nuova scatoletta che provo di aver
gettato all'aria dei denari: sfido che Snuffstore ormai
non ha più rinnovato l'elenco degli Hoggarth...

 
Top
kaspar hauser
view post Posted on 30/3/2009, 13:10




una bella presa "dopopasto" di irish toast 21 e un goccino di laphroaig (che non mi piace proprio da impazzire ma ormai ce l'ho...)

@lou: fai bene: è praticamente una medicina! a parte scherzi l'importante pare sia regolarsi coi tè neri (max 8 tazze da 20cc) ma per i verdi, soprattutto quelli i cui effetti benefici siano provati come il gunpowder ti puoi tranquillamente mantenere sopra il litro al giorno!
e bada che io non sono decisamente salutista eh...bevo tè perchè mi piace, mi rilassa, mi fa compagnia. come ogni altro vizio è il classico momento all'interno di giornate frenetiche che possiamo dedicare a noi stessi. potremmo quasi parlare di un "bere lento"...

Gli accoppiamenti ci ragionerò, magari apro una discussione nell'area libera più avanti. in generale comunque ho notato che è abbastanza difficile sbagliare, mentolati forti a parte.
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 16:09

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Oggi, dopo pranzo, due pizzichi di Molens A/P, e poi avanti con lo Straubinger. Non mi fa impazzire, è un po' leggero, ma è onesto, sufficientemente carico e soddisfacente. :)

In effetti, Kaspar, avrai capito che ho bisogno di avere almeno una, pur sola, abitudine salutare. Un disintossicante. ;)
Bere lento? In questi giorni, per via di tristi e tediose vicissitudini delle quali non voglio assolutamente appesantire l'atmosfera lieve e piacevole di questo forum, mi riesce difficile perfino il "sonno lento"............ :angry:

Saluti Sattolo :)
 
Web  Top
jackarkness
view post Posted on 30/3/2009, 22:16




Dopo un paio di giorni di riposo, nasale e internettiano scopro con grande piacere anche la passione del tè da parte vostra Wow!!! Anche io sono un amante del tè, adoro i tea verdi cinesi e giapponesi tra le altre cose avendo un conoscente in cina che ogni due anni viene a trovarmi potete immaginare i doni che ricevo :)
Ultimamente ho apprezzato un tè nero granulare sudafricano davvero interessante lo potrei paragonare a qualche fiuto di quelli ruspanti :)
Da qualche anno ho scoperto un negozio specializzato al centro di Roma davvero niente male per assortimento.
Qualche tempo fà avevo abbinato il tè affumicato a fumate di pipa, davvero godurioso :)
 
Top
kaspar hauser
view post Posted on 31/3/2009, 00:48




sono un occasionale frequentatore di quel negozio, credo.
ne ho assaggiato uno anche io di tè sudafricano e anche uno kenyota, con la stessa macinatura. Buoni! Al rinnovamento delle scorte non vedo l'ora di tentare qualche abbinamento ragionato. Ormai aspetto la stagione però, almeno per assaggiare qualche tè serio...
 
Top
jackarkness
view post Posted on 31/3/2009, 09:37




Non amo le mix di natura, ma questo F&T Kendal Brown con F&T Morlaix non mi dispiace per nulla :) Poco Kendal e piu Morlaix diciamo 70-30 diciamo :)
 
Top
Sattolo
view post Posted on 31/3/2009, 10:09




E tieni conto che il DR JR Justice è composto da parti uguali di
Morlaix e Bordeaux...
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 15:42

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Oggi ho iniziato il pacchetto di Schmalzler A, e ne ho messo un cucchiaino in tabacchiera.... Che strano tabacco, sempre diverso ad ogni fiutata.
La costante è un biscotto al cacao un po' bruciato, ma poi, confettura, frutta secca, frutti di bosco.....sono riuscito a percepire addirittura un sentore di formaggio. Non so....
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2009, 16:05

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


...con le dita ancora unte di Shmalzler A, due bei pizzichi di Princes Special, profumo finissimo e tabacco abbastanza grosso....grezzo, volendo....
 
Web  Top
bering
view post Posted on 31/3/2009, 17:27




meravigliosa piccola presa di Bernard Kownoer. Preso sotto l'ufficio, all'aperto, mi ha regalato un momento di vero relax ed ora al pc continuo a gioirne :)
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 1/4/2009, 08:06




Ore 7.15 una bella sveglia con il Replay Kentucky, mentolo forte e tabacco inteso per iniziare bene la giornata e per avere una bella sveglia dopo il caffè!
Buona giornata a tutti! :D
 
Top
jackarkness
view post Posted on 1/4/2009, 09:30




Partenza con Bernard Jubilaums, i mentolati di questa casa teutonica mi stanno conquistando sempre piu.

Rispetto agli inglesi e i connazionali Poeschl (basandomi su quelli provati), trovo i Bernard decisamente più rotondi.
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 10:07

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Pazzesco! Dopo aver messo in tabacchiera, di legno chiaro, qualche cucchiaino di shmalzler A, questa si stà scurendo notevolmente ancke sull'esterno.

Serata all'insegna del Princes special.
Ora Lo shmslzler in tabacchira e duna presa, in questo momento, di

ed una presa di gletscher prise per celbrare l'argomento ripreso.
 
Web  Top
1712 replies since 22/3/2009, 10:48   17422 views
  Share