Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Che cosa stai fiutando?, ora, proprio ora, quì e adesso, hic et nunc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2009, 08:10

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Risveglio con un piacevole ricordo di French Carotte, nel naso. Poi, dopo il caffè, miscela Cob-latakia che, nei giorni scorsi avevo arricchito con un piccola percentuale di SP e lasciata a riposare.
Gli agrumi sono la soluzione, credo.
Ci siamo quasi.....
 
Web  Top
jackarkness
view post Posted on 4/4/2009, 08:33




Buongiorno mon amis, inizio con french carotte il mio preferito trai i F&T, buon sabato e felice week end a tutti voi
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 13:09

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Santa Caterina Blu da almeno trentasei ore.
Buna Domenica a TUTTI

"BUONA"
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2009, 09:00

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Ho iniziato la settimana con due pizzichi di Santo Domingo.
La giornata prosegue con..... ciò che porto in tasca.....
Buona settimana a tutti!!!
 
Web  Top
ClarkGable
view post Posted on 6/4/2009, 17:45




CITAZIONE (Latatakia Lou @ 5/4/2009, 14:09)
Santa Caterina Blu da almeno trentasei ore.
Buna Domenica a TUTTI

"BUONA"

Ti piace eh il Santa Caterina Blu vero? :P :D :P :D
 
Top
bering
view post Posted on 6/4/2009, 17:52




Per il momento non ho trovato nessun santa caterina blu, probabilmente è nelle tasche di qualcuno......
nel mentre, presa di Santo Domingo.
Sento che la stagione calda necessiti di altri tabacchi oltre a quelli in mio possesso, non so ancora dove orientarmi, o forse qualche idea in proposito mi sfiora.
Credo che il Santo SDomingo sia eccellente anche con temperature più alte.
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 09:18

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Da ieri mattina Sandalwood prima di uscire ed il Santino in tasca. Dopo qualche tempo il sandalo riaffiora sempre. Un ottima maniera per fiutare i superprofumati senza incorrere nella nausea Ah, questi santi......

Come hai potuto pensare una cosa del genere Clark! :D A me :rolleyes: piacere :P Il Santa caterina???? :D

Si Bering, tutto mio, mio, MIO!!!! :woot:
......
Se ci fossero grosse difficoltà nel reperimento fatemi un fischio. Finchè riesco a trovarne......
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2009, 09:28

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ieri sera pulizia nasale a base di Andechs Spezial e Ozona Anis... ottima combinazione per variare dal solito e sempre in tasca Gletscher Prise

L'altra sera ancora mentolati McCrystal Highland Ice e Sturco - una piccola delusione - lenita da Bayern Prise per cambiare registro...

per il resto io sto al Gletscher Prise come Latakia Lou sta al Santa Caterina Blu (quest'ultimo ce l'ho anche io a casa ancora "imbustato", qualche sera lo apro e lo provo, promesso!)
 
Web  Top
jackarkness
view post Posted on 7/4/2009, 12:14




Inizio con Dholakia Ganga davvero buono :)
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 15:28

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


AXEL!!!! :lol:

Bentornato,!
Non mi piacciono i mentolati, anzi non mi piace la mentolatura in generale.... tabacco o non tabacco, ma, che dire, il Gletscher Prise è sempre un vero piacere, ed il tabacco si sente. Ne tengo sempre in casa almeno una scatolina e, soprattutto d'inverno, di tanto in tanto me la infilo in tasca. Caso unico tra i mentolati.

Oggi dopo il caffè una Pueblo, è la prima volta che le compro, poi due pizzichi di French Carotte, ed ora mano al santino in tasca. Voglio sperimentare con tutte le varietà il mio "metodo" per profumatissimi.




Dholakia....ho provato solo un campioncino al cioccolato. il tipo di aromatizzazione non è il mio genere, ma il tabacco mi è parso davvero buono Sono curioso di assaggiare i floreali ed il naturale.
Soltanto che ho letto delle cose strane su questo forum
 
Web  Top
ClarkGable
view post Posted on 7/4/2009, 17:18




Perdonami Axel ma visto che tu sei di Milano percaso sai dirmi se hai trovato in giro Gletscher Prise e Ozona Anis perchè io non li trovo in tutta la città!
Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 21:44

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Serata con lo shmalzler a. bruciato, biscotto, caffè, dolce....mentre in televisione va in onda un malcelato scontro politico col pretesto della tragedia abruzzese.

 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2009, 06:30

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Oggi, troppo presto, ho iniziato con lo Shmalzler A, e proseguirò la sua esplorazione almeno tutta la giornata, anche in tasca. Dopo la sorpresa "Santa Caterina" lo Shmalzler A mi piace di più.
Esplorare con il proprio tabacco in tasca......
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2009, 07:41

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Perdonami Axel ma visto che tu sei di Milano percaso sai dirmi se hai trovato in giro Gletscher Prise e Ozona Anis perchè io non li trovo in tutta la città!
Grazie

Ciao Clark Gable (wow!!! sto parlando con un divo di Holliwood!!! ;) :P :D :) )

Il Gletscher Prise lo trovo in genere quando vado in vacanza sulle Dolomiti Bellunesi (di dove sono originario, tra l'altro) e lì faccio la scorta.
Poi l'ho trovato a Cernusco s. Naviglio tabaccaio di via Marcelline (davanti alla chiesa principale di Cernusco).

L'Ozona Anis è stato un gentile omaggio della ditta Poeschl direttamente dal produttore al consumatore - forse potresti provare a scrivere alla Poeschl dicendogli che sei un estimatore dei loro tabacchi, ma che non riesci a trovare il nuovo Ozona Anis, che vorresti provarlo, bla bla bla, loro sono gentilissimi e molte volte loro ti mandano qualche campione omaggio...

 
Web  Top
jackarkness
view post Posted on 8/4/2009, 09:50




CITAZIONE (Latatakia Lou @ 7/4/2009, 16:28)
.....

Dholakia....ho provato solo un campioncino al cioccolato. il tipo di aromatizzazione non è il mio genere, ma il tabacco mi è parso davvero buono Sono curioso di assaggiare i floreali ed il naturale.
Soltanto che ho letto delle cose strane su questo forum

Poco tempo fa leggevo su snuffhouse.org, un tizio che asseriva o meglio insinuava dei dubbi sui prodotti indiani a livello qualitativo, interessante è stata la risposta di Namrata (credo sia il boss di Dholakia) in cui specificava che la sua ditta è certificata secondo gli standard ISO e tra le altre cose accennava il fatto che confezionano dei prodotti per altri marchi conosciuti, chiaramente senza farne i nomi.
Visto che nel mondo della pipa è frequente che molti prodotti conservano il nome della casa che orginariamente li produceva ma di fatto vengono confezionati da altre realtà industriali, non mi stupisce quindi il fatto che ciò accade anche per gli snuff, un'esempio sono proprio i Fribourg&Treyer di fatto prodotti da Wilson of Sharrow.
Da tener presente che se importati in Europa detti prodotti devono sottostare alle diretive europee che in alcuni casi sono davvero restrittive.
Un tipico esempio è lo Snus svedese che è regolamentato come fosse un prodotto alimentare, da qui il nonsense della messa al bando di questo prodotto da parte della UE eccezion fatta per la Svezia, ma questo è altro discorso :)
 
Top
1712 replies since 22/3/2009, 10:48   17422 views
  Share