Il Piacere del Tabacco da Fiuto

snus del giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2014, 23:11
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Eh eh grazie ad entrambi.
Per il Thunder che si secca, se non hai preso precauzioni ed è aperto e fuori frigo da due settimane ti va molto bene che inizi solo a seccarsi.
Io faccio così: gli snus nuovi sono in freezer nei sacchettini da congelatore.
Quelli aperti stanno in sacchettino pure loro: li avvolgo stretti togliendo più aria possibile e faccio girare il sacchetto, con la rimanente parte lo riavvolgo e lo faccio girare ancora, chiudendolo poi o con il ferretto dei sacchetti stessi o con varie ed eventuali invenzioni.
Inoltre ogni snus aperto se non deve venire a spasso con me sta in frigorifero, in alto nel cassettino delle uova.
Per umidificarlo se si secca troppo basta far cadere sopra qualche goccia d'acqua se è sfuso, oppure una goccia per porzione se portion, lo lasci riposare in frigo per un giorno o due et voilà...come nuovo!
Stasera per me 2 generose prillozze di thunder "a catena", cioè tolta una e messa subito l'altra!
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 13/8/2014, 23:14




Grazie mille Cliff :). Tutti gli snusatori consigliano il frezeer o al limite il frigo. Ma purtroppo per motivi di genitori che approvano ben poco per quanto riguarda il tabacco mi e impossibile usare il frigo.... quindi devvo arrangiami con l aria secca dell estate sardo... provero con qualche goccia di acqua oltre che lasciarlo in un contenitore barattolo ermetico con affianco uno straccio bagnato per umidificare.... provero ad aggiungere qualche goccia di acqua e vedo come va...
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 23:38
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ok per umidificarlo questa tecnica andrà bene, ma per la conservazione lo snus vuole proprio essere refrigerato. Gli espositori e le macchinette automatiche svedesi sono refrigerati tra i 2 ed i 4 gradi centigradi, che ho scoperto appunto essere la temperatura media del comparto uova del frigo di casa. In fin dei conti è un prodotto alimentare pastorizzato e deperibile, con tanto di scadenza, una conservazione ottimale è importante.
Al limite puoi attrezzarti con un mini frigo da camper o addirittura con quello usb fatto apposta per 5 tin di snus.
Un giorno o l'altro devo approntare uno zeer-pot da tenere in auto, un frigorifero low tech fatto con due contenitori, sabbia ed acqua, ma per ora uso quello di casa...
Snusate serene!
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 14/8/2014, 12:05




Per il fatto di deperibilità sono d accordissimo. Ma purtroppo sia in italia che in svizzera tabacchi da mastico e snus non vengono mai tenuti in frigo dai rivenditori. .. dato che a me la.scatoletta di thunder da 37grammi dura un mesetto e sono sicuro di averlo trovato freschissimo cerco di evitare il.frigo...
 
Top
muttonchops
view post Posted on 14/8/2014, 18:45




Scuisate se vado un po' off topic, ma non si sa ancora quando saranno messi in commercio i vari Thunder?
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 14/8/2014, 19:05




Ogni tando do' un occhiata al sito monopoli...ma i thunder non hanno ancora un codice...
come fiuto del giorno direi senz'altro il Makla ifrikia (se lo possiamo considerare snus) che mi è stato donato dal caro Smokeless. se lo trovate freschissimo è veramente tanto tanto buono... non come le schifezze vecchie di anni che si trovano in giro.
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 00:47
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Prima di cena guardando Blade 3 presa contadina di Thunder Frosted.
Oh, 'sta tecnica grezza ed apparentemente difficile mi sta piacendo un sacco, permette di sentire molto sapore fin da subito e la nicotina sale molto velocemente, ottima per ottenere un "effetto rapido".
Snusate serene!
 
Top
muttonchops
view post Posted on 17/8/2014, 07:29




CITAZIONE (cliff0rd @ 17/8/2014, 01:47) 
Prima di cena guardando Blade 3 presa contadina di Thunder Frosted.
Oh, 'sta tecnica grezza ed apparentemente difficile mi sta piacendo un sacco, permette di sentire molto sapore fin da subito e la nicotina sale molto velocemente, ottima per ottenere un "effetto rapido".
Snusate serene!

Ma l'hai comprato in Svizzera? Perché non ha ancora il codice...
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 09:32
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Effettivamente questa è una confezione presa in Svizzera forse ancora questa primavera, ma è un classico snus sfuso tradizionale, non il taglio particolare che dovrebbe avere quello che arriverà in Italia/Unione Europea.
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 17/8/2014, 10:00




mi sono perso qualcosa , cos'è questa presa contadina?
Saluti :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 23:19
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


È la mia libera traduzione di una tecnica che ho trovato descritta sui forum esteri in lingua inglese che viene chiamata 'Farmer pinch' o 'Hillybilly pinch' o ancora 'Hilly Billy pinch'.
Consiste grossomodo nel fare un bel pizzicottone di snus sfuso, comprimerlo un paio di volte contro il bordo della scatola al solo fine di sollevarlo senza perderne per strada, (ma lasciandolo il meno compresso possibile), per poi cacciarlo sotto al labbro ed aggiustarlo un attimo con la punta della lingua . Restando morbido si adatterà meglio all'anatomia della bocca ed essendo poco compresso offrirà maggior superficie di scambio, garantendo un sapore più intenso ed una botta nicotinica più rapida e decisa.
Si dice in rete che gli snuser di vecchia data (ma non solo) in Svezia lo usino così.
Trovi diversi video su You Tube a riguardo.
All'inizio può non essere pratico/facile/estetico, ma sinceramente si impara in fretta e può essere comodo alla guida, perchè volendo fai tutto con una mano o quasi in pochi attimi.
Stasera una presa così di Thunder Frosted lös mi è durata 45 minuti, poi l'ho tolto per dare alla signora il bacio della buonanotte.
Snusate serene
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 13:03
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Non ti viene la nausea con quella che dici botta di nicotina?

Io le prille devo farle piccole altrimenti mi viene da vomitare per la nicotina.

E le bustine devo farle durare un paio di ore altrimenti mi viene la nausea. Se invece una presa o una bustina sta buona ferma sotto labbro allora mi arriva lentamente (anche il gusto) e sto bene.

Per il fiuto invece non ho problemi.

non sento mai la nausea, al limite il naso chiuso.


Anche per il mastico americano (mi piace molto RedMan Gold) ne prendo qualche filo, semmai spesso.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 18/8/2014, 13:29




Allora questa presa contadina non mi è nuova, diciamo che inconsciamente e immerso nella mia ignoranza ho sempre snusato cosi. con la differenza di fare palline più compatte in modo che la presa non si sfaldasse dopo poco... che bello c'è sempre qualcosa da imparare grazie Cliff. Proverò senz altro a tenerla meno compressa. Oggi vado di Ettan loos snus
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 13:40
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Mii come te lo invidio l'Ettan, è pure uno dei più indicati per la presa contadina...
Alex in effetti la nicotina agisce anche irritando le mucose a livello gastrico, dando bruciori e quel senso di "pallina dura" in fondo alla gola o alla bocca dello stomaco.
Personalmente, mi scuso per averlo omesso, uso la presa contadina quando sono per così dire stato bravo durante la giornata assumendo poca nicotina, perchè soprattutto con i Thunder la dose di vitamina N risulta alta davvero e stordisce un po'.
Per limitare gli effetti gastrici trovo utile essere ben idratati e non fare scorpacciate nicotiniche a stomaco pieno, altrimenti la nausea può portare a rivedere i pasti...
Ale se comprimevi non era una Farmer Pinch, il concetto è proprio non manipolare quasi lo snus, se non per metterlo in bocca, guarda la sensazione tattile è strana, ma di gran comfort, super gusto subito e nicotina veloce. Se usi lo stesso snus che comprimevi noti subito questi effetti maggiorati. Okkio alle botte però! :)
P.S.
Intanto mi sto snusando una porzione di Jacobbson's Original, devo dire che mi piace alquanto...
Snusate serene
 
Top
Vizio
view post Posted on 18/8/2014, 17:33




Oggi solito Makla Ifrikia sotto il labbro e questa sera prevedo del buon Toscano Antico da assaporare prima della dormita notturna
 
Top
218 replies since 27/11/2011, 11:17   2816 views
  Share