Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Gawith apricot, aromini chimici ma buoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2013, 11:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


L'avevo trascurato da un po', ma ieri ci ho dato dentro guardando MILAN-ajax, ed è stato un ritorno di fiamma di quelli travolgenti. Devo dire che è proprio buono, e confermo che invecchiando si de-mentola un po' e potenzia l'albicocchità. Una curiosità: sapete dirmi come mai si chiama Gawith ed è della Polsch?
 
Top
slipknor
view post Posted on 12/12/2013, 12:31




Mah! non saprei.
Gawith è comunque una "linea", esiste anche il gawith cola per esempio.
Esattamente come Ozona, c'è quello al mentolo, al lampone, etc...
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 14:00

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Samuel Gawit: penso sia un antico marchio inglese che Poeschl's ha acquistato anni fa... tipica operazione di "branding", se non sbaglio.
Mi pare che esista (o è esistita) anche una versione gusto "Cola" di questo snuff... ma qui i ricordi si fanno più nebbiosi (causa anche meteo attuale!)...
 
Web  Top
slipknor
view post Posted on 12/12/2013, 14:50




No Axel, Samuel Gawith è una piccola azienda del Regno Unito e non è mai stata acquisita da Poeschl, pruduce tabacco da pipa e anche da fiuto.
Il Gawith di Poeschl è un'altra cosa, è semplicemente il nome di una linea di tabacco da fiuto della casa teutonica.
Sono due cose diverse e ben distinte.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 15:03

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Mi riferivo all'acquisto del marchio o della licenza, non dell'azienda... è quello che in gergo chiamano appunto "branding"

o magari addirittura hanno fatto una sorta di "joint venture"... boh!
 
Web  Top
slipknor
view post Posted on 12/12/2013, 15:08




Sì, ma Poeschl non ha acquistato proprio niente da Samuel Gawith, la linea infatti si chiama solo "gawith" e non "Samuel Gawith".
L'avranno chiamata così per motivi di marketing, ma si sarebbe potuta chiamare in qualsiasi altro modo che la sostanza non cambiava, sono prodotti differenti che nullahanno a che vedere l'uno con l'altro.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 17:58
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Eh ma è strano però! Allora vuol dire che "gawith" vuol dire qualcosa come parola. Se no è come se la Bauli facesse un panettone e lo chiamasse "Motta".

Edited by ordet - 29/8/2014, 13:51
 
Top
slipknor
view post Posted on 13/12/2013, 08:47




Non necessariamente, "ozona" vuol dire qualcosa?
Non dimentichiamoci che esiste anche la "Gawith Hoggarth", anch'essa britannica e che produce anch'essa tabacco da pipa e snuff, ma il branding non c'entra niente.
Come le varie sigarette che contengono il nome "player" o i tabacchi da pipa "balkan".
per il resto sono convinto che "affirmanti incumbit probatio".

Edited by slipknor - 13/12/2013, 09:33
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 09:31
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ahahahahah! "Ozona" a me faceva venire in mente l'ozono, roba legata all'aria, al respiro... Mio caro Slippy, adesso avrò una buona scusa per distrarmi.
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 10:40
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,457
Location:
Vicenza

Status:


io so solo che il fondatore della samuel gawith e quello della gawith hoggarth erano cugini quindi ecco perchè lo stesso nome. per il resto penso che il gawith apricot centri niente con gli altri 2.
 
Top
AmicodelFumo
view post Posted on 6/2/2014, 16:15




Da quello che so io praticamente il gawith apricot è prodotto con olio !! (IN INGHILTERRA) è vietata la produzione dei tabacchi da fiuto con oli (profumati o altro) , la ricetta originale è della marca inglese gawith hoggarth che è stata venduta alla poschl e dunque prodotta in germania (perche in inghilterra non si puo') ed è cosi che si spiega il nome, c'è stato un accordo fra le due aziende.
Per quanto riguarda il fiuto lo trovo molto dolce utilizzabile in qualsiasi momento della giornata, il mentolo lo si sente solo nei primi istanti dopo la fiutata poi l l albicocca la fa da padrona.. e per quanto riguarda la persistenza lo trovo abbastanza duraturo ( all area aperta è INFINITA)
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 16:51
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,457
Location:
Vicenza

Status:


è sempre bene allegare la fonte delle proprie notizie perchè vorrei saperne di più a riguardo ma non ho trovato niente.
grazie :)
 
Top
AmicodelFumo
view post Posted on 6/2/2014, 17:51




ho preso la conversazione da snuffhouse.org un forum inglese che tratta di fiuti proprio come questo !

http://snuffhouse.org/discussion/5213/gawith-apricot

la pagina è pero' in inglese
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 17:55
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,457
Location:
Vicenza

Status:


ti ringrazio
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 20:38
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,457
Location:
Vicenza

Status:


speravo in qualcosa di ufficiale, si parla di probabilità quindi sarebbe da chiedere alla poeschl o alla gawith hoggarth per fugare ogni dubbio.
 
Top
50 replies since 5/5/2012, 17:15   1025 views
  Share