Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Gawith apricot, aromini chimici ma buoni

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 7/2/2014, 08:32




Ripeto che invece secondo me non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro, ovviamente sono pronto a ricredermi, ma non a fronte di supposizioni di semplici appassionati.
Tra l'altro nel link postatosi menziona Gawith Hoggarth, mentre qui si era sempre sostenuto Samuel Gawith...
Col Gawith Cola secondo voi è la stessa cosa? Un tabacco di una casa inglese così tradizionale come Gawith Hoggarth (o Samuel Gawith come preferite) può mai aver prodotto una tabacco al gusto cola?
 
Top
AmicodelFumo
view post Posted on 7/2/2014, 16:15




sarà anche solo l idea di appassionati ma qualcosa sotto ci deve stare, puo' essere mai che la poschl ha cosi' poca fantasia di chiamarlo GAWITH apricot (come un altra nota marca) tanto vale perche non OZONA apricot a questo punto, solo questo non mi spiego ^_^ , comunque ne sto facendo abuso succhi di frutti albicocca e fiutate ad albicocca tutto il giorno :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 12:25
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Okkio a non andare in iperpotassemia! :P
 
Top
AmicodelFumo
view post Posted on 12/2/2014, 13:03




Ci staro' attento :) lo sto alternando al toque natural , tanto per non scordarmi cosa significa fiutare vero aroma di tabacco :)
 
Top
SCB
view post Posted on 28/8/2014, 21:28




Ragazzi, ero molto curioso di provarlo, e finalmente ne ho avuta l'occasione...ultimamente sto provando molti fiuti nuovi...ma non fa proprio per me ragazzi....l'aroma personalmente lo percepisco "chimico" in maniera impressionante, e lo trovo davvero stucchevole... :sick:

Ovviamente va a gusti, non dico che sia un prodotto di cattiva qualità...ma proprio non fa per me!!!

Edited by SCB - 28/8/2014, 22:16
 
Top
SCB
view post Posted on 28/8/2014, 22:20




Per il discorso del nome, su snuffstore si legge quanto segue: Gawith Apricot Snuff, is another popular brand manufactured by Poschl under licence from Gawith Hoggarth.
 
Top
slipknor
view post Posted on 29/8/2014, 07:39




Strano però che non dicano la stessa cosa del GAWITH cola...
In ogni caso settimana prossima mando una mail alle due case e vediamo cosa rispondono, quando ho scritto a produttori di tabacco da pipa inglesi e tedeschi sono sempre stati gentili e mihanno risposto entro breve.
 
Top
slipknor
view post Posted on 29/8/2014, 09:01




Di non chiaro è il fatto che questo tabacco venga detto che sia prodotto su licenza di GH dalla poschl.
Ma questo viene detto solo nei forum o come in questo caso da un venditore, nulla di ufficiale, da nessuna parte Poschl cita che produce questo tabacco su licenza di Gawith Hoggart
Per come la vedo io invece, in questo caso specifico, "Gawith" è una linea di prodotti poschl (due gusti, apricot e cola), un nome e basta, che nulla ha a che vedere con le case inglesi.
Esattamente come esiste la linea "ozona" (cherry, menthol, president, etc...)
Se invece di Gawith si fosse chiamata Pinco Pallo, per me avrebbe lo stesso rapporto con gli inglesi che ha ora, cioè nullo.
E' semplice curiosità si intende.
Una mail non costa nulla.
 
Top
SCB
view post Posted on 29/8/2014, 09:12




CITAZIONE (slipknor @ 29/8/2014, 08:39) 
Strano però che non dicano la stessa cosa del GAWITH cola...
In ogni caso settimana prossima mando una mail alle due case e vediamo cosa rispondono, quando ho scritto a produttori di tabacco da pipa inglesi e tedeschi sono sempre stati gentili e mihanno risposto entro breve.

Beh, direi proprio che è la stessa storia del Gawith Apricot, basta guardare la confezione...
C'è il Gawith Cola della Poschl (identica confezione e disegno del Gawith Apricot, cambia solo nome e colore, quindi penso proprio sia la stessa cosa del Gawith Apricot: prodotto da Poschl su licenza Gawith Hoggarth ) e c'è il Samuel Gawith Cola prodotto dalla Samuel Gawith (che non c'entra nulla con la Gawith Hoggarth) e che ovviamente è tutt'altra cosa.

Non capivo perchè fosse stata citata precedentemente la Samuel Gawith, quella di certo non c'entra nulla!
Effettivamente non sempre vengono resi noti gli accordi commerciali, comunque sicuramente per Apricot e Cola vale la stessa storia, che sia così o meno...è interessante scoprirlo, anche se alla fine non cambia nulla nel prodotto...però senz'altro è utile avere informazioni corrette!

Su gqtobaccos leggo:
(...) made by Poschl in Germany but under the name "Gawith", we can only assume its Gawith Hoggarth (due to distribution by them).

Attendiamo la risposta della Poschl e della GH allora! :)

Edited by SCB - 2/7/2015, 12:41
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 23:42
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Guarda per puro caso un amico di un altro forum è appena stato a Kendal e lì senza saperlo ha svelato il tuo arcano, almeno in parte.
La Pöschl è distributore ufficiale su licenza dei fiuti di Gawith Hoggarth, ecco il rapporto fra le due case.
Per il tabacco in topic e per il cola non c'è rapporto se non per il nome che richiama la prestigiosa casa Gawith Hoggarth.
Si mormora di un omaggio da parte della Pöschl fatto per ingraziarsi la casa Gawith Hoggarth e ringraziarla di aver ottenuto la licenza di distribuzione, ma nulla di ufficiale.
In ogni caso l'apricot in oggetto è un tabacco che secondo me è azzeccato e molto gradevole.
Spero di essere stato utile.
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 09:55
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


MI piace questo "si mormora"... Alla fine, è un bel modo di svelare l'arcano. :)
 
Top
Vizio
view post Posted on 16/12/2014, 12:10




Il mio primo tabacco da fiuto, comprato senza sapere minimamente che gusto avesse e quali fossero le sue caratteristiche: lo scelsi solo per la scatolina nera :lol:
Inevitabilmente mi ricorda le prime fiutate fatte di nascosto da tutti mentre passeggiavo per le stradine campagnole vicino casa mia.
Confermo comunque l' impressione generale di molti che hanno scritto prima di me e cioè il fatto che abbia davvero degli aromi chimici di albicocca; oltre a quest' ultimo sentore riesco a percepire pure la mentolatura abbastanza prominente.
Sarà per il valore affettivo che gli devo e per l' elegante scatolina nera, ma considero personalmente questo tabacco come il miglior fruttato presente in Italia al momento.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 18:39
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


L'ho ripreso massicciamente da un po', anch'io confermo che è sempre molto piacevole. Ora una noterella, ditemi che ne pensate. Ne ho in giro diverse scatoline, comprate per far piacere al tabaccaio che li ha procurati per me. Essendo disordinata, ne ho aperte varie, diciamo una per tasca. Mi pare che alcune abbiano un sapore più marcato come di tostatura, altre meno. E' possibile? Ciao!
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 10:08
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,458
Location:
Vicenza

Status:


Finalmente ho tra le mani una scatolina di questo gawith apricot.
Sono alle primissime prese ma devo dire che mi sta piacendo molto! Prima di tutto devo dire che non lo trovo affatto chimico come ho letto, invece mi trovo d'accordo che prima compare il mentolo e poi l'aromatizzazione all'albicocca che secondo me è discreta nel senso che non è mai invadente o stucchevole...lo trovo un fiuto molto "morbido" che sa coccolare il naso e comunque la base del tabacco è la solita di questa casa quindi di buona qualità.
Credo che ne farò scorta e per ora è appena dietro al gletsher prise nella mia personale classifica dei fiuti venduti da noi.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 10:12
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Concordo con te sulla classifica! lo trovo un buon fiuto! non mi dispiace affatto! e mi hai fatto venire voglia! stasera stappo la scatolina nera! :wub:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
50 replies since 5/5/2012, 17:15   1025 views
  Share