Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Nuovi ingressi in listino...che ne dite? Un nuovo fiuto, snus e altro

« Older   Newer »
  Share  
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 25/10/2014, 09:08




Certo che, a proposito dei nuovi mastichi che anche a me non è che ispirino granchè, viene da pensare: fare qualche accordo con Gajane, nooo???
 
Top
muttonchops
view post Posted on 26/10/2014, 06:54




E poi, perché non introdurre qualche prodotto americano? Sarei proprio curioso di assaggiare il Red Man
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 26/10/2014, 15:18




Giusto Muttonchops!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 16:18
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Infatti: Dal momento che il mastico e' legale (e se vogliamo essere onesti, chema, makla, ecc non sono mastichi, perché non si masticano ma sono utilizzati come lo snus, anche se con altri sapori e composizioni...)

Sarebbe piu' onesto che vendessero Red Man e simili oppure i Dip americani.
Ma si sa che il fatto che da una parte si fanno i soldi con il fumo, dall'altra ci sono gli antitabacco che non lo permetteranno mai.

Io uso snus regolarmente, ma Red Man lo trovo molto buono. Sia perché e' dolce sia perché non e' molto forte (le mie dosi sono di qualche filo alla volta, non certo come i cow boy che si riempiono la bocca)


Intanto escono in vendita le paste di tabacco (come l'ultima indiana) perché se un prodotto lo chiede un extracomunitario deve essere concesso, cosa non valida per un italiano.

- stessa cosa per il cibo, i supermercati vendono cose esclusivamente standard per il gusto medio italiano, ma solo grazie ai negozi degli extracomunitari (cinesi in primis) si posso avere tante cose prima supervietate in italia
(anche se ora timidamente qualcosa si trova, ma sempre per favorire certi extracomunitari: trovate il kefir, ma non il latticello, la creme fraiches ma non la panna acida, lo zucchero di canna ma non brown sugar dark .... e per fare il dip coffee (caffe filtro americano) devo aver paura della dogana ogni volta, perché le leggi comunitarie vietano l'importazione del caffe dagli stati uniti oltre i 500gr: ma di solito compro 10 confezioni di caffe folger da 30 once).....
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/10/2014, 08:34




Io il latticello, il brown sugar (un po' meno) e la panna acida li trovo tranquillamente, a prezzi da inchiesta e non ovunque, ma si trovano. Per il caffè ti do ragione.
Penso che per il red men o altri chew e dip sia più che altro un discorso di richiesta forse prossima allo zero, ma è una mia idea.
Pensandoci bene però è vero anche che i mastichi americani io li ho visti esclusivamente negli USA e in Canada, in altre parti del mondo mai.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 20:17
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,444
Location:
Vicenza

Status:


e questi? chi mi sa spiegare cosa potrebbero essere? che possa trattarsi di snus della marlboro, mah..
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wp...dcbbfcac436b025
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 20:42
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Essendo prodotti di nuova generazione potrebbero forse essere quelle specie di caramelline semi gommose fatte con pasta a base di tabacco?
Se così fosse non mi invitano molto, ma una possibilità gliela darei.
La cosa bella è che se i colossi ottengono le autorizzazioni aprono la strada ad un precedente giuridico cui attaccarsi per tutti gli altri produttori! :)
Fiutate/Snusate.future serene!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 20:58
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,444
Location:
Vicenza

Status:


non so se sono quelle simil caramelle però mi pare strano visto che la marca tju è stata iscritta tranquillamente nella categoria fiuto e mastico..vedremo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 22:33
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Il problema è sempre lo stesso...iscrivono iscrivono ma poi anche a chiederli i tabaccai non li hanno comunque...speriamo bene; col tempo forse qualcosa di tutti sti prodotti lo vedremo fra gli scaffali.
Fiutate, snusate serene
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 23:33
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,303
Location:
Marche

Status:


dunno ho l'impressione che non vogliano commercializarli di proposito..?! banned
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 00:06
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Concordo, ma non sono i tabaccai...è più in alto che bisogna mirare...pardon, guardare. ;)
Fiutate e Snusate serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 29/10/2014, 08:54




Non vorrei dire una stupidata, ma quelle della marlboro potrebbero essere le sigarette-non sigarette che dovrebbero uscire nel 2015.
Marlboro ha investito ed aperto uno stabilimento per quella cosa qui in provincia di Bologna.
Non ho ben capito il funzionamento, ma si tratta di "sigarette" fatte di tabacco, ma che non bruciano e non fanno fumo....però mi sembrava che avessero un altro nome, quindi forse mi sto sbagliando.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:20
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,444
Location:
Vicenza

Status:


parlano di confezioni sui 5 grammi e qualcosa quindi lo escluderei.
 
Top
slipknor
view post Posted on 29/10/2014, 10:24




boh, staremo a vedere...se usciranno...
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 20:46
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (slipknor @ 29/10/2014, 08:54) 
Non vorrei dire una stupidata, ma quelle della marlboro potrebbero essere le sigarette-non sigarette che dovrebbero uscire nel 2015.
Marlboro ha investito ed aperto uno stabilimento per quella cosa qui in provincia di Bologna.
Non ho ben capito il funzionamento, ma si tratta di "sigarette" fatte di tabacco, ma che non bruciano e non fanno fumo....però mi sembrava che avessero un altro nome, quindi forse mi sto sbagliando.

Volevo scrivere più o meno la stessa cosa, potrebbe essere il nuovo prodotto che uscirà, fatto di tabacco che verrà scaldato ma non incendiato, quindi non produrrà fumo e l'avevano pensata per essere utilizzata ovunque.
Vedremo, ma quasi sicuramente è quello.
Fiutate serene
 
Top
46 replies since 20/7/2014, 11:14   694 views
  Share