Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Poschl's GLETSCHER PRISE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2007, 15:24
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Poschl's GLETSCHER PRISE

Produttore: Poschl tabak
Macinazione: Fine
Umidità: Discreta umidità
Colore: Marrone scuro
Aromatizzazione: fortemente mentolato

Recensione:
Traducendo il nome si può ben intuire il carattere di questo snuff, chiamato appunto “glaciale”.
La confezione, di un bel colore celestino, presenta disegni di cime innevate e il sottotitolo “menthol mit columbia-ol” suggerisce ciò che sentiremo appena sollevata la linguetta: un forte sentore di menta ed eucalipto.
Il taglio molto fine e l'umidità complessiva aiutano nel fiutare uno snuff “tanto potente”, in grado di aprire le vostre narici almeno quanto farebbe del "Vicks Vapo-rub"!!
Resta uno dei miei preferiti anche se assolutamente da sconsigliare ai principianti o comunque nel caso in cui non si posseggano narici “abituate”.


image

Edited by Sw4n - 31/10/2007, 00:41
 
Web  Top
bering
view post Posted on 12/4/2008, 18:15




sto fiutando questo tabacco, comprato recentemente in un mio viaggio in svizzera.
lo trovo veramente buono e vellutato, oltre al sentore aromatico del columbia oil si sente un ottimo sentore di morbido e scuro tabacco con un aroma che rimane nelle narici persistente per almeno una mezzora.

Edited by bering - 23/2/2009, 18:26
 
Top
ale79
view post Posted on 20/2/2009, 19:03




si davvero buono non c'è che dire, rimane uno dei miei preferiti specialmente quando senti l'odore dalla scatola, morbido e intenso.
L'unico difetto è che mi fa colare il naso, è l'unico che mi fa questo effetto!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 11:17

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


E' il mio preferito! Anche per motivi "sentimentali": è il tabacco che mi ha fattoprovare mio zio "iniziandomi" al culto del fiuto... e poi la scatolina è stupenda!
Più bella in passato, quando si poteva aprire e assaporare appieno le essenze che si sprigionavano e quando aveva le scritte sul retro in rilievo sulla plastica invece dell'attuale etichetta adesiva.
Ve lo consiglio quando fate una bella gita in montagna o in qualche bosco. Stupendo.

E se fa colare il naso, non fa altro che il suo dovere! E' un modo come un altro per "purificarci"!
 
Web  Top
ale79
view post Posted on 23/2/2009, 19:09




eh si che ben venga la colata di naso!!!:-D
 
Top
Lorye
view post Posted on 1/4/2009, 02:14




Ne ho comprato (per sbaglio) un etto alla tabaccheria sottocasa, è decisamente ottimo come tabacco, anche se n realtà dubitavo un po...
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 07:27

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Gletscher Prise uber alles!!!
 
Web  Top
no_ob
view post Posted on 13/4/2009, 01:52




Nella mia classifica personale resta probabilmente al primo posto, troppo buono ^^
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 04:53
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
I FICCANASO
Posts:
30,464
Location:
U.S.A.

Status:


Eccezionale. Grazie Sw4n!
Posso dire che e` il primo anche nella mia classifica personale visto che e` il primo tabacco da fiuto che provo.




(non avete una sezione accessori per snuff? :))

Edited by montecristonumerodue - 20/4/2009, 03:28
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2009, 15:49
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Ciao Monte, non abbiamo una sezione ma c'è una discussione apposita riguardo gli accessori da snuffer: http://tabaccodafiuto.forumfree.net/?t=22204930

:)
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2009, 02:28
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
I FICCANASO
Posts:
30,464
Location:
U.S.A.

Status:


Grazie!
 
Web  Top
fabiovalpe
view post Posted on 9/12/2009, 12:36




Eccolo il mio preferito!! di gran lunga migliore rispetto agli altri mentolati che ho provato.
(in questo momento le zie tedesche mi stanno recapitando un bel pacchettino perciò presto potrei cambiare idea su questo favoloso tabacco).
Che dire.. perfetto per i miei gusti.
Sapore molto fresco mentolato ma mai aggressivo. Macinato (si può dire??) abbastanza spesso da non andare mai in gola.
Sapore persistente per svariato tempo. Amabilissimo se gustato all'esterno in giornate belle fredde.
Ottimo veramente
 
Top
Lorye
view post Posted on 20/2/2010, 02:47




Ritengo che sia un tabacco assolutamente favoloso,oltre ad aver superato la prova bacio (la morosa quando fiuto testa la qualità della polvere, e approva o meno... :P). La macinazione mi ricorda vagamente il macubino, ma la senzazione mi rimanda ai tempi d'oro quando appena ventenni facevamo i trasfertisti, girando il nord europa. Sono giovane rispetto a molti del forum, ma fiuto da quando ho 15 anni, e sporadicamente fumo la pipa, sempre da allora. Quindi per me il fiuto, il tabacco in generale è qualcosa di più del semplice fiutare o fumare, ogni gusto, ogni sapore mi riporta a qualcosa, a qualcuno... Tempo che passa come passano le mode e le abitudini come la nostra... mentre c'è chi spera sempre che certi momenti non finiscano mai, o almeno possano tornare. Ancora ed ancora...
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 23/2/2010, 13:59




Grande Lorye, splendida definizione sia del Gletscher Prise sia del concetto di tabacco da fiuto in generale! I miei complimenti, davvero! :)
 
Top
Lorye
view post Posted on 24/2/2010, 00:15




Grazie... ;)
 
Top
63 replies since 29/10/2007, 15:24   3112 views
  Share