Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Gawith Hoggart Apricot Snuff

« Older   Newer »
  Share  
ClarkGable
view post Posted on 25/12/2007, 19:35




Gawith Hoggarth Apricot Snuff

Produttore: Gawith & Hoggarth
Macinazione: Media
Umidità: Media umidità
Colore: Marrone
Aromatizzazione: Delicatamente mentolato con leggero sentore di albicocca

Recensione:
Tabacco di buona qualità (il marchio è una garanzia) molto gentile e mai aggressivo, ma non sdolcinato come il Cherry o il Raspberry della Ozona, molto più tabacco e meno additivi inutili che guastano il gusto.
Consigliabile a tutti, sia ai fan degli aromatizzati, sia per chi predilige i naturali, sia per esperti e anche per i neofiti.
Un tabacco per tutti, buono e sincero!

P.S.: Che voi sappiate Gawith & Hoggart sono imparentati con la Samuel Gawith?


image

Edited by Sw4n - 26/12/2007, 19:06
 
Top
view post Posted on 26/12/2007, 19:07
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Questo snuff è prodotto, nonostante il nome (la gawith & hoggart fa altri snuff con una confezione decisamente diversa) dalla poschl.

Per quanto riguarda la tua domanda: credo di no, dato che samuel gawith produce degli snuff con il proprio marchio! ;-)
 
Web  Top
edomar
view post Posted on 27/12/2007, 17:27




Mi piacerebbe trovarlo ma dalle mie parti e' realmente introvabile (come quasi tutti gli snuff, ozona a parte..). Certo che la Poschl praticametne e' monopolista del mercato dello snuff in italia da cosa mi pare di capire.
 
Top
ClarkGable
view post Posted on 27/12/2007, 19:20




Per rispondere a Bandini: questo snuff originariamente è della Gawith & Hoggart quindi non della Samuel Gawith anche se viene distribuito dalla tedesca Poschl.
Per farla breve è come il discorso delle Marlboro che hanno un marchio a se stante pur essendo del gruppo distributore Philip Morris. Come avrete notato in Inghilterra vengono venduti con marchio a sè e ci sono vari tipi, mentre in altri paesi europei è l'unico ad essere venduto (parlo appunto dell' Apricot) e viene distribuito dai tedeschi pur mantenendo il nome Gawith & Hoggart anglosassone.
Mi permetto di dire che praticamente è uno snuff inglese a tutti gli effetti.
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 03:40
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Ebbarvo il ClarkGable che si sta specializzando anche lui negli snuff!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
edomar
view post Posted on 28/12/2007, 19:13




Non posso che in inchinarmi di fronte a tanta erudizione :D
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 21:44
Avatar

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Group:
Administrator
Posts:
329
Location:
Teramo

Status:


Perfetto, non ricordavo se modificando la recensione per mettere i caratteri giusti, avevo modificato anche il produttore.
 
Web  Top
valtliner
icon3  view post Posted on 8/4/2008, 17:45




io non l'ho trovato per niente esaltante, ma vi confesso che è solo il mio secondo tabacco provato (il primo è stato il President) per cui non so cosa possa valere il mio giudizio. Mi è sembrato davvero poco persistente, un retrogusto di albicocca ma davvero sfuggente, si sfuma rapidissimamente.
 
Top
xXsnufferXx
view post Posted on 8/4/2008, 18:42




magari provarlo!!! da me si trova solo il president :D
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 19:36
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Non ho provato questo apricot ma per le mie esperienze i fruttati, tranne rare eccezioni, non sono niente di che.
Uniche eccezioni che poi, non solo non sono cattivi, ma sono proprio dei tabacchi straordinari sono il Poschl Sudfrucht e il Bernard Zwiefacher... ottimi!!!!
 
Web  Top
no_ob
view post Posted on 31/8/2008, 12:09




A me è piaciuto molto, specie il retrogusto di albicocca l'ho trovato abbastanza persistente e piacevole

L'ho comprato in Croazia quest'estate e devo dire si lascia fiutare.
 
Top
EraKlon
view post Posted on 11/2/2009, 20:20




Buonissimo, il mio tabaccaio ne ha molti! :D
 
Top
wolfsnuff
view post Posted on 1/3/2009, 00:33




Buon tabacco, dal gusto tenue e sincero non sdolcinato.

All'inizio lo snobbavo, ma ora lo uso (a micro dosi) anche per attenuare la secchezza alle narici che mi provocano i vari mentolati (President in testa)
 
Top
fabiovalpe
view post Posted on 9/12/2009, 12:38




Forse tra quelli provati è quello che mi ha entusiasmato meno..
Penso di non essere portato per i fruttati.
Questo apricot lo trovo nauseante. Tutto sommato un buon 7 lo merita più che altro per la macinazione perfetta per i miei gusti. Non capita mai che vada in gola e non è troppo grosso e impegnativo da inalare.
I profumi comunque sono abbastanza persistenti.
Penso che per coloro a cui piacciono i fruttati sia da provare.
Oltretutto nella mia zona si trovano con facilità
 
Top
Alexander_Vorlok
view post Posted on 10/3/2010, 17:04




È stato il primo tabacco che ho fiutato. Devo dire che lì per lì ero entusiasta (sicuramente l'entusiasmo dettato dalla novità) ma adesso trovo che in principio sia troppo dominante il mentolo e la componente fruttata sia quasi del tutto impalpabile mentre dopo il retrogusto di albicocca sia troppo persistente a mio avviso e tende a diventare poco piacevole...mi dà quest'effetto
 
Top
29 replies since 25/12/2007, 19:35   1434 views
  Share